toro

Torino-Catania 2-1 Tutto in sei minuti

PRIMO TEMPO E' la partita dell'anno per il Toro. I granata devono vincere anche in virtù dei risulati dagli altri campi. Camolese lo sa e per questo schiera una squadra offensiva con Bianchi e...

Redazione Toro News

PRIMO TEMPO E' la partita dell'anno per il Toro. I granata devono vincere anche in virtù dei risulati dagli altri campi. Camolese lo sa e per questo schiera una squadra offensiva con Bianchi e Stellone più Rosina. Da'inizio della gara si vede una squadra convinta che vuole andarsi a prendere il risultato tessendo subito trame offensive. I granata attaccano e premono. Il Catania si difende a pieno organico ma con grande ordine. Come si era già visto alcune volte questa stagione manca però l'ultimo passaggio e la grande mole di gioco non viene concretizzata. Anzi, sono gli ospiti ad andare più vicino alla rete con una grande botta d Ledesma deviata straordinariamente a lato da Sereni. Rosina non è in una giornata di grazia, però le poche volte che i compagni creano azioni pericolose tutto parte dai suoi piedi. Con il passare del tempo l'entusiasmo iniziale (derivato anche dai risultati sugli altri campi) cala vistosamente e la prima frazione si chiude con poche emozioni, ma anche qualche fischio sulla testa di una squadra che delude.

SECONDO TEMPO Una ripresa che comincia con un Toro più aggressivo. Subito un pericoloso calcio piazzato di Dzemaili, che impegna Bizzarri, sembra promettere bene. Le azioni più pericolose arrivano sempre sulla fascia destra, dove Abate mette costantemente in difficoltà la difesa etnea. Con il risultato che non si sblocca Camolese prova a dare una scossa, togliendo Stellone, Rosina e Abate, in favore di Ventola, Gasbarroni e Diana. Trovato il vantaggio con un'invenzione di Bianchi il Toro subisce immediatamente la rete di Martinez, ma quando è vicina l'ennesima beffa stagionale ci pensa Cesare Natali con un tiro da fuori area a riportare il Toro avanti. Prima della fine espulsione per Stovini per fallo da ultimo uomo ai danni d Ventola lanciato a rete. Un successo importantissimo in una giornata in cui le concorrenti hanno tutte perso. Oggi i granata sarebbero salvi.