Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, c’è anche Lukic tra i possibili trequartisti di Giampaolo

Focus On / Il centrocampista serbo è molto duttile: il tecnico granata sta pensando di utilizzarlo anche dietro alle due punte

Luca Sardo

Non solo Gojak e Verdi: Giampaolo sta pensando di utilizzare anche Sasa Lukic nel ruolo di trequartista. Il centrocampista serbo è molto duttile e oltre al suo solito ruolo di mezzala del centrocampo, durante questa stagione potrebbe essere impiegato anche dietro alle due punte. Il giocatore cresciuto nel Partizan di Belgrado a tratti ha ricoperto questo ruolo già nella gestione Mazzarri, nel periodo in cui il tecnico toscano prediligeva giocare con due trequartisti dietro una punta.

TREQUARTISTA - Il numero 7 granata in caso di emergenza potrebbe essere un’alternativa a Verdi e Gojak, arrivato a Torino ieri dopo i vari impegni con la Bosnia. Giampaolo lavora per adattare anche il serbo in quella posizione, anche se non è il principale candidato a rivestire questo ruolo. Durante tutta la stagione, però, Sasa potrebbe tornare utile anche in tale posizione considerate anche le cinque sostituzioni durante le partite. La tecnica a Lukic non manca, lo spunto offensivo probabilmente sì ma in talune occasioni – ad esempio quando occorre fare una specifica pressione sul play avversario – allora Sasa potrebbe essere utile come centrocampista avanzato. Intanto, contro il Cagliari dovrebbe essere Verdi a partire dal primo minuto come fantasista dietro le punte.

tutte le notizie di