Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Cittadella 1-0: perla di Radonjic, granata avanti all’intervallo

Torino-Cittadella 1-0: perla di Radonjic, granata avanti all’intervallo - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti

Alberto Giulini

Gara in discesa per il Toro al termine del primo tempo. Ci pensa una perla di Radonjic a sbloccare l’incontro, portando i padroni di casa sull’1-0. Gli uomini di Juric saranno dunque chiamati a chiudere la partita e fare meglio del primo tempo per evitare grattacapi: il primo tempo non è stato certo brillantissimo. 

Le scelte di Juric: niente turnover

Nonostante un avversario di categoria inferiore, Juric decide di non ricorrere al turnover se non in misura estremamente limitata. Tra i pali gioca dunque Milinkovic-Savic, davanti a lui ci sono Zima e Buongiorno ai fianchi di Schuurs. In mezzo al campo si rivede Ricci dal 1’ con Lukic, sugli esterni spazio a Singo e Vojvoda. A supporto di Pellegri ci sono Vlasic e Radonjic. Gorini risponde invece con il tridente Embalo, Magrassi, Tounkara.

La cronaca: perla di Radonjic

In avvio di gara sono subito i granata a manovrare con maggiore insistenza alla ricerca del vantaggio. Dopo 5’ è Schuurs a centrare la traversa di testa, ma il guardalinee segnala la posizione di fuorigioco del centrale olandese. Al 19’ si fa vedere anche il Cittadella con Tounkara, che impegna Vanja di testa da buona posizione. Dopo il piccolo spavento, sul ribaltamento di fronte la risposta del Toro affidata ad un gran destro nel sette di Radonjic, che si accentra e dai venticinque metri lascia partire una conclusione che porta in vantaggio il Toro. I veneti si riaffacciano in avanti con una punizione da buona posizione, ma la conclusione di Branca termina alta. Quindi è ancora Tounkara a provarci, mancando lo specchio da posizione ravvicinata ma defilata. Dopo un minuto di recupero, si va all’intervallo con il Toro avanti di un gol arrivato su azione personale. Servirà qualcosa di più per chiudere la partita. 

tutte le notizie di