Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, con Mariani bilancio in positivo. Ma le ultime due sconfitte contro Napoli e Bologna…

FERRARA, ITALY - FEBRUARY 03: Referee Maurizio Mariani shows a red card to Nicolas Nkolou during the Serie A match between SPAL and Torino FC at Stadio Paolo Mazza on February 03, 2019 in Ferrara, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Precedenti / L'arbitro di Aprilia ha diretto l'ultima gara del Toro pre-Covid contro il Napoli

Redazione Toro News

10 vittorie, 5 sconfitte e 2 pareggi: è questo il bilancio di Mariani di Aprilia nelle occasioni in cui ha diretto gare del Toro. Mariani, tra l'altro, ha già arbitrato un Torino-Cagliari molto positivo per i colori granata: si tratta del 5-1 del 5 novembre 2016, quando il Toro di Mihajlovic aveva schiantato il Cagliari di Rastelli con doppietta del Gallo e i goal di Ljajic, Baselli e Benassi.

https://www.toronews.net/campionato/cagliari-torino-arbitra-mariani-pasqua-al-var/

RECENTI - In questa stagione, invece, l'unico incontro di Mariani col Toro è stato nell'ultima partita granata pre-Covid. In quell'occasione, la squadra di Longo perse 2-1 senza appello. Rocambolesco il penultimo precedente, il 2-3 casalingo contro il Bologna di Mihajlovic dello scorso marzo: tanti cartellini, un rosso a Lyanco (che giocava con i felsinei) e qualche errore da parte di Mariani corretto dal VAR (il goal in fuorigioco di Sansone e il fallo di mano in area di Meité). Direzione contestata anche quella contro la SPAL, sempre dello scorso campionato: l'espulsione di Nkoulou e in generale il metro di giudizio troppo sbilanciato generarono numerose polemiche. Mariani, però, porta bene al Toro.