Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, dalla rapina in casa all’infortunio: il weekend sfortunato di Cristian Ansaldi

TURIN, ITALY - DECEMBER 21:  Cristian Ansaldi (R) of Torino FC is challenged by Thiago Cionek of SPAL during the Serie A match between Torino FC and SPAL at Stadio Olimpico di Torino on December 21, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus On / Il laterale, out contro la Spal per un problema fisico, farà gli esami al ritorno dalle vacanze in Argentina

Luca Sardo

Quello passato non è stato certo un weekend fortunato per Cristian Ansaldi. Il fine settimana dell'esterno argentino è cominciato con un furto nella propria abitazione (a meno di 24 ore della partita), episodio mai piacevole anche se - come confermato dallo stesso giocatore granata su Instagram - fortunatamente al momento dell'intrusione la famiglia e Ansaldi non erano in casa. Il weekend ha visto poi l'argentino protagonista nel match casalingo con la Spal: prima l'ammonizione al 24' che lo costringerà a saltare per squalifica (avendo ricevuto il quinto cartellino giallo) la gara con la Roma all'Olimpico il 5 gennaio al rientro dopo la pausa. Poi l'infortunio alla coscia sinistra rimediato al 43' del primo tempo, con la Spal che ha segnato il gol del pari con Strefezza proprio quando l’argentino era a terra.

https://www.toronews.net/toro/torino-giocatori-in-vacanza-fino-al-29-dicembre-pausa-per-ricaricare-le-pile-in-vista-del-2020/

OTTIMO MOMENTO - E dire che il difensore argentino stava attraversando un ottimo momento di forma: il numero 15 granata in questo girone di andata è salito in cattedra. E nella memoria di tutti restano le due prestazioni contro Fiorentina e Verona, partite nelle quali Ansaldi è stato decisivo con tre gol e un assist.

INFORTUNIO - Per quanto riguarda le condizioni attuali di Ansaldi, l’entità del problema muscolare è ancora incerta. Cristian è partito per l’Argentina, dove trascorrerà le vacanze, e al rientro sosterrà gli esami specifici, si sapranno gli eventuali tempi di recupero. Di certo, come detto, salterà in ogni caso il match contro la Roma. Ora il giocatore si godrà la settimana di vacanza con la propria famiglia e, una volta rientrato, si concentrerà per rientrare il più in fretta possibile perchè questo Torino, ora come ora, ha bisogno di Cristian Ansaldi.