Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, diverbio in allenamento: Sirigu abbandona il campo. La ricostruzione

Il fatto / Un video testimonia una lite tra il portiere e Rincon, poi rientrata: episodio che rientra nella normalità per chi lavora con passione

Gianluca Sartori

"Alta tensione in casa Toro: ma per certi versi sarebbe preoccupante non fosse così. Un video che circola da qualche ora, ripreso da un balcone "vista Filadelfia", testimonia un diverbio accaduto nell'allenamento del mercoledì pomeriggio del Torino. Sirigu, arrabbiatissimo, si avvicina a Rincon urlandogli contro. I due vengono quasi a contatto ma vengono divisi da alcuni compagni tra cui Izzo, Moretti e De Silvestri. Il portiere poi abbandona l'allenamento lanciando guanti e maglia per terra, nervosissimo. Dopo qualche secondo di gelo generale, la seduta riprende sotto gli occhi di Mazzarri, che aveva assistito alla scena da pochi passi.

http://www.toronews.net/toro/rincon-io-e-sirigu-litighiamo-sempre-siamo-molto-amici-sono-cose-del-lavoro/

"Le cronache dal Filadelfia raccontano che altri episodi simili sono successi nelle scorse settimane: in un'occasione,  per la precisione durante la settimana che portava a Torino-Milan, Mazzarri aveva dovuto interrompere l'allenamento con qualche minuto di anticipo per placare gli animi. Allora poi si ricompose tutto, come anche questa volta: quanto accaduto viene catalogato come normale amministrazione. Episodi che in fin dei conti possono succedere quando si lavora tutti i giorni a stretto contatto e con grande intensità: Mazzarri chiede sempre ritmi alti e questo a volte, nelle partitelle, sfocia in qualche "colpo" di troppo o in interventi eccessivamente rudi. Influisce anche, come è normale che sia, la grande tensione del periodo, con il Torino che nelle ultime partite si gioca la stagione. Insomma, ci si può attendere con fiducia che, come già successo, l'intelligenza e la maturità dei protagonisti scongiureranno strascichi di qualsiasi tipo.