gazzanet

Torino-Empoli 0-0, Lombardo: “Un pari che non basta. Lavorare sul carattere”

Gino Strippoli

"Le condizioni di Molinaro? E quelle di Belotti?

""Si tratta di una distorsione del ginocchio sinistro, stasera farà una risonanza magnetica e speriamo che non sia nulla di davvero grave. Belotti? Domani farà differenziato, anche oggi si è allenato in Sisport, speriamo che possa essere convocato per Pescara e fare parte del gruppo. Mi limito a dire questo. Logicamente questo infortunio in Nazionale, unito a quello di Maxi Lopez, ci ha indotto a schierare prima punta Boyè, che finora aveva sempre fatto l'esterno".

"La partita col Pescara assume un'importanza ancora maggiore, visto che poi arrivano Roma e Fiorentina?

"Pensiamo a una partita alla volta, il Pescara ha dimostrato di poter stare in questo campionato affrontando già squadre importanti e uscendo a testa alta, avranno lo stadio pieno e vorranno vincere. Sarà una partita difficile".

"Zappacosta esterno alto può essere una soluzione anche in futuro?

""E' più una soluzione dettata dalla mancanza di alternative. Sicuramente in quel momento avevamo bisogno di gamba ed energia perchè Iago era decisamente stanco e allora abbiamo scelto questo giocatore, che per noi è un'arma importante a nostra disposizione. Infatti ha fatto secondo me bene, entrando ottimamente in partita".

"La squadra ha ricevuto qualche fischio a fine partita, un po' ingenerosi: la squadra è sembrata troppo sottopressione, non pensi ci siano attese anche esagerate?

"Abbiamo iniziato questa avventura il 14 luglio, la squadra penso stia recependo quello che il mister chiede. I giocatori devono pensare a giocare perchè sono solo due mesi e mezzo che stanno insieme. Non credo che le pressioni stiano pesando più del dovuto, c'è solo la consapevolezza di giocare in una squadra e in una società importante. Siamo professionisti e se non si sopportano le pressioni non si va lontano".

Potresti esserti perso