Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Fiorentina 1-1, Vagnati: “A centrocampo Baselli è il primo rinforzo”

Le parole / Il responsabile dell'area tecnica granata ha fatto il punto tra campo e mercato dopo la partita pareggiata contro la Viola

Redazione Toro News

"Non solo Urbano Cairo (qui le parole del presidente): dopo la partita pareggiata 1-1 contro la Fiorentina anche Davide Vagnati, dt del Torino, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Ovviamente non poteva che non essere il mercato in entrata il primo argomento trattato. Al dirigente granata è stato chiesto se arriveranno rinforzi a centrocampo: "Un acquisto l'abbiamo fatto ed è Baselli, che è un giocatore importante per il Torino. È un giocatore importante che può dare tanto non solo sotto l'aspetto tecnico-tattico ma anche per la personalità. Sicuramente ne abbiamo bisogno. Dopodichè vediamo cosa riusciamo a fare in questi ultimi giorni, perché il mercato non è semplice. Proveremo a fare il massimo per migliorare la squadra".

https://open.spotify.com/episode/1Rb2AU2pUP4abW97vbJvS6?si=D_3dCcTJT_6xJsIT1Xjyyg

"Sulla partita contro la Fiorentina, Vagnati dice: "Ho visto un atteggiamento di un certo tipo. Peccato perché potevamo vincere la partita. C'era un rigore per noi, chiaro. Dispiace, non sono uno che si lamenta, ma a Benevento ci hanno dato contro un rigore meno chiaro di questo. Tra l'altro in quella occasione la palla andò fuori, qui Lukic poi poteva anche andare a concludere a rete. Comunque siamo fiduciosi, la squadra ha l'atteggiamento giusto, ci tireremo fuori dalle difficoltà".

"Poi continua sul mercato: "Vediamo cosa si potrà fare. Se ci sarà l'opportunità rinforzeremo la squadra. Per Sanabria ci sono cose normali da completare, si risolverà a breve. Comunque oggi a prescindere da questo era veramente impossibile averlo a disposizione. Manca comunque veramente poco. In uscita? Edera alla Reggina, abbiamo fatto tutto, domani andrà a Reggio Calabria". A Vagnati viene chiesto a che punto sono le trattative per il rinnovo di Belotti, ma lui glissa: "Non è il momento di parlare di Andrea". Allo stadio era presente anche Nana, il procuratore di Nkoulou e Singo: "È venuto a vedere la partita, ci siamo salutati e basta. È una persona che stimiamo tutti, ci siamo parlati normalmente, niente di che". Su Bonazzoli, lasciato fuori dalla lista dei convocati: "Stiamo valutando se ci sono situazioni che possano andare bene a tutti. Vediamo, mancano pochi giorni alla fine del mercato".