Non solo Urbano Cairo (qui le parole del presidente): dopo la partita pareggiata 1-1 contro la Fiorentina anche Davide Vagnati, dt del Torino, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Ovviamente non poteva che non essere il mercato in entrata il primo argomento trattato. Al dirigente granata è stato chiesto se arriveranno rinforzi a centrocampo: “Un acquisto l’abbiamo fatto ed è Baselli, che è un giocatore importante per il Torino. È un giocatore importante che può dare tanto non solo sotto l’aspetto tecnico-tattico ma anche per la personalità. Sicuramente ne abbiamo bisogno. Dopodichè vediamo cosa riusciamo a fare in questi ultimi giorni, perché il mercato non è semplice. Proveremo a fare il massimo per migliorare la squadra”.
Sulla partita contro la Fiorentina, Vagnati dice: “Ho visto un atteggiamento di un certo tipo. Peccato perché potevamo vincere la partita. C’era un rigore per noi, chiaro. Dispiace, non sono uno che si lamenta, ma a Benevento ci hanno dato contro un rigore meno chiaro di questo. Tra l’altro in quella occasione la palla andò fuori, qui Lukic poi poteva anche andare a concludere a rete. Comunque siamo fiduciosi, la squadra ha l’atteggiamento giusto, ci tireremo fuori dalle difficoltà“.
LEGGI ANCHE: Torino-Fiorentina 1-1, Cairo: “Ho visto alcune buone cose, ma il gol subito…”
Poi continua sul mercato: “Vediamo cosa si potrà fare. Se ci sarà l’opportunità rinforzeremo la squadra. Per Sanabria ci sono cose normali da completare, si risolverà a breve. Comunque oggi a prescindere da questo era veramente impossibile averlo a disposizione. Manca comunque veramente poco. In uscita? Edera alla Reggina, abbiamo fatto tutto, domani andrà a Reggio Calabria“. A Vagnati viene chiesto a che punto sono le trattative per il rinnovo di Belotti, ma lui glissa: “Non è il momento di parlare di Andrea”. Allo stadio era presente anche Nana, il procuratore di Nkoulou e Singo: “È venuto a vedere la partita, ci siamo salutati e basta. È una persona che stimiamo tutti, ci siamo parlati normalmente, niente di che”. Su Bonazzoli, lasciato fuori dalla lista dei convocati: “Stiamo valutando se ci sono situazioni che possano andare bene a tutti. Vediamo, mancano pochi giorni alla fine del mercato“.
Sta pseudo società di falliti invece di prendere chi serviva nei primo giorni di mercato, contattando giocatori e agenti prima ,visto che avevamo alcune partite abbordabili hanno perso altro tempo e 3 partite buttate ne cesso. Almeno 4 punti fattibilissimi lasciati per strada, e ancora parlano del nulla sti pezzenti di merda
La vera salvezza sarà liberarci del Ciarlatano ed i suoi tirapiedi.
Vagnati segnati questa per la prossima intervista…
Ad esempio potresti dire che Belotti ha ripreso a segnare, che Singo metterà il turbo sulla fascia e che Izzo adesso che si gioca a 3 dietro sfodererà prestazioni sublimi.
Quindi oltre a Sanabria (forse) avremo 3 e dico 3 nuovi acquisti…. che uniti a Baselli fanno 4!!!
Lo fanno apposta dai, non può essere che uno rilasci queste dichiarazioni da presa per il c…senza rendersene conto. Anche se fosse per motivare baselli sarebbe comico.
Del resto il minuscolo uomo ha preso un ds che arriva da una retrocessa nel peggiore dei modi, chissà che risultati può portare una scelta così….
Razza di incompetenti …. Abbiamo problemi cronici da mesi …. Avevamo l’opportunità di correggere i mercati e le valutazioni fallimentari di quest’estate e dell’anno scorso per affrontare le partite di gennaio fondamentali per la salvezza ed il invece a 3 giorni dalla chiusura del mercato nessun acquisto e nessuna vittoria chiaramente. Vergogna . Come società contiamo meno del Benevento e dello Spezia … già che abbiamo notevoli problemi ci facciamo anche calpestare dagli arbitri ….
Ha imparato velocemente cosa vuol sentire dire Cairo.
Dai vagnati, vai a fare la massaia, sei un ds e non hai mai capito che il reparto da rinforzare in questa squadra è il centrocampo, hai sbagliato mestiere
Questo personaggio sarebbe da rispedire a ferrara a calci in culo… CAMBIA MESTIERE INCOMPETENTE!!!
E si riflette e si parla..E si ririflette e si ririparla….E si riririflette e si riririparla..Per arrivare ad un pressapochismo che sconfina direttamente nel menefreghismo e da questo in linea retta verso il dilettantismo..La squadra presenta da anni interi ormai, notevolissime carenze ..Mentali, sportive, tecniche..Ed arrivare al termine dell ‘ennesima innominabile prestazione dei nostri “eroi ” con una tale dichiarazione indica pure un certo qual disinteresse nella cosa comune..Cosa che viene ulteriormente aggravata se partorita dal ragionamento di un membro attivo ( si fa per dire ! ) del direttorio societario…Tali parole di un Direttore Sportivo nota bene confermano solamente che la societá ha ben pochi interessi nel voler risollevare il decadimento sportivo di quel che fu il Torino FC, rendendolo un qualcosa di vacuo, di vuoto, di fiacco…Lasciando nelle mani dell ‘impavido allenatore di turno, chiunque egli sia , tutte le responsabilitá del proprio fallimento..Questo non é il TORO…Che negli anni si é vieppiú trasformato in agnello e or ora va dileggiandosi come un povero timido capretto sacrificabile..Il Toro é tuttaltro..E i personaggi che in questi anni hanno ridotto il Toro che fu in questa innominabile cosa amorfa, sono gente completamente irrispettosa della storia, dell ‘animo , dei valori intrinseci di quello che Toro era…Toro che ritornerá allorquando tali figuri senza arte né parte, avranno abbandonato gli scranni del Direttivo Societario..Spirito Granata…SFVCG….
Lo sapevo che l’avrebbero detto! L’avevo scritto più volte già a inizio mercato. Sono dei personaggi squallidi e senza vergogna. Esoneratevi tutti rinunciando allo stipendio.
Ogni volta che parli peggiori la situazione. E provare a stare zitto……
Quanti di noi abbiamo scritto che la società avrebbe detto che baselli è il primo rinforzo? Tanti, società di pagliacci
Prima di Giampaolo andava sostituito Vagnati in quanto responsabile dell’area tecnica. Ha sbagliato tutto da quando arrivato questa primavera. Non dimentichiamoci che sono state vinte 5 partite delle ultime 39 giocate. E’ un miracolo che questa squadra gioca ancora in serie A. Non faremo più di 35 punti, quasi sicuramente non sufficienti a salvarsi, ma sarà la conclusione scontata.
Vagnati non sai neanche vendere Nkoulou, però a prenderlo mi sa che sei bravissimo. A noi invece non piace, dimettiti.
Ma alle risposte di Vagnati l’intervistatore non ha ribattuto nulla?
Vige il modello-intervista sovietico, tipo intervista della PRAVDA a BREZNEV ?
Perché chi intervista non ha riproposto la domanda: “oltre alle mezzali (alla Baselli), a cui lei ha accennato, da più parti è stata segnalata l’urgenza di un regista, motivo per il quale in estate si era fatto il nome di TORREIRA. Lei e la società che lei rappresenta, gentile Vagnati, ritiene che la soluzione di mantenere in quel ruolo RINCON si sia dimostrata valida? Ritiene che non debba essere approntata nessuna nuova soluzione?”
Dire che sia il primo rinforzo , uno che rientra dopo un anno in un centrocampo che è peggiore di tutta la serie a, è una bestemmia . Finiscila tu e il mandrogno di prenderci per il culo!
Un portavoce ormai esautorato come Bava. D’altronde si è permesso di trattare per Andersen Torreira e Ramirez e Cairo l’ha stoppato subito. Inutile dare colpe eccessive a Vagnati, le trattative si svolgono negli uffici di Cairo da ormai 3 o 4 anni. Deus ex machina.
Aggiungerei anche Joao Pedro,d’atronde è quello che ho sempre detto anche io in diversi post a proposito di Torreira,Andersen e Ramirez,per cui concordo pienamente.Ma si sa,le colpe erano tutte di Giampaolo e ora saranno tutte di Nicola!C’è già chi lo contesta!
Ho letto ho letto….già accusato di volere solo ex genoani come “quell’altro” che voleva solo ex doriani.
Secondo me leggeremo ancora esilaranti commenti mentre scivoleremo verso la B
Sarebbe stato contestato lo stesso persino se gli ex doriani si fossero chiamati: Torreira,Praet,Andersen,Skrjiniar,B.Fernandes e Muriel:-) Ma magari!!
Se non ne tira fuori che vada affanculo
Rincon e 2 stampelle.
Nell’intervista è palese il suo imbarazzo perchè non sa cosa rispondere. Probabilmente il nome di Baselli è la prima cosa che gli è venuta in mente per schivare la questione.
Vagnati…sei come Bertoncelli o un prete
Un fallito, un Pio, un teorete a sparare cazzate?
Voi che siete capaci fate bene a aver le tasche piene e non solo i coglioni…
Perché secondo te stanno facendo una campagna acquisti adatta ad una squadra che rischia di retrocedere? Con sta storia dei soldi avere rotto i coglioni. Lo capite o no che di soldi Cairo non ne tira fuori? Per volontà, non per mancanza???
Davide, è il testo di una canzone, si riferisce, in questo caso, a Cairo e Vagnati (con le tasche piene) e non solo i coglioni come invece li abbiamo noi. 🙂
Canzone che non conosco, e spero sia così.
Lo è senz’altro…
Comunque “L’Avveleneta” di Francesco Guccini.
Alla fine incredibile ma vero l’hanno detto.
Se non fosse il Toro siamo la società nella quale la realtà fa più ridere della parodia, un po’ come De Luca che fa più ridere della sua parodia fatta da crozza!
“Mission Impossible”. Salviamo Nicola!! Unico e ultimo baluardo contro la B. L’ultimo Samurai diventato Ronin, perché Cairo non è mai stato uno Shogun!! Tutto il resto è da buttare, e non da oggi. Resisti Davide! Sei solo!
Questo il patentino per fare il DS lo ha preso al Cepu, l’avevo detto che capisce di calcio tanto quanto Cairo. In B ci aspettano a braccia aperte con una coppia come questa al comando.
Grande Vagnati! Stavolta una minc..ata del genere non aveva avuto il coraggio di dirla nemmeno Cairo!!! Siamo in ottime mani!!
Ma ancora parla questo qui?!?!
Sarai ricordato per esser stato il DS che é riuscito a far andare due squadre in serie B in due anni.
Se ti trovo per Torino ti insulto Capra!!!
O questo non capisce niente o ci prende per il culo. Probabilmente entrambe.
Speriamo che ti chiedano che partita hai visto domenica prossima….
Primo acquisto Baselli!
Alzi la mano chi pensava che l’avrebbero detto alla prima occasione …
Sono schifato, deluso, amareggiato e ancora una volta ho la conferma che hanno deciso di andare in B per il paracadute e i soldi delle cessioni dei quei pochi buoni che abbiamo… poi o venderanno o faranno i nuovi salvatori che ci hanno riportato in A.
Il vero progetto di Cairo è questo! MALEDETTO
Ogni volta che parli Vagnati perdi un’occasione per stare zitto sei impresentabile scarso odioso presuntuoso tamarro incompetentemente…..//ma quel che è peggio è che se siamo in questa situazione è colpa tua e di quanto sei scarso ……senza dimenticare che la colpa più grossa è sempre e solo di cairo che l’ha preso e l’ha messo lì ……..se cairo non lo caccia mette un bollino di incapacità al suo operato Indelebile che si somma a tutto il resto……Vagnati vattene
Cambia mestiere
Si mi sembra un buon riassunto…….ma non saprei quale consigliargli , non ne vedo uno adatto alle sue caratteristiche se non il tronista
Si dalla De Filippi lo vedo bene , magari il padrone gli fa aprire una trasmissione tutta sua su L7
Vagnati sei semplicemente fantastico!!!
Il mio mito!!!
Guarda fai pure bene a dire queste caxxate perché chi ti paga vuole questo.
La dignità?? Quell’illustre sconosciuta , vero presidente??
Cairo non puoi più stare al Toro, sei finito, devi auto fanculizzarti e scomparire.
Vergogna
Questo personaggio ha fatto solo danni forse era meglio andare avanti senza ds e non sono ironico
Sembra impossibile ma forse è così ……anzi è così
Baselli primo ed unico rinforzo… complimenti.!!!
uomo e professionista INUTILE !
Vagnati solo 5 parole: VAI A FARE IN CU..
LO
E poi “vediamo gli ultimi giorni di mercato”….asino è da maggio che sei arrivato e non sei stato in grado di comprare un centrocampista…ritenevi forse che il reparto fosse a posto così ? Ma hai visto qualche partita in vita tua e cosa sia il gioco del calcio o vivi forse sulla luna ?
E no bello, arrivi tardi: io l’avevo già predetto prima che partisse il calciomercato che il nostro acquisto sarebbe stato Baselli!
Comunque per la B siamo a posto, raggiungeremo la tua SPALL grazie al tuo contributo sopraffino…
Non ti danno i soldi? Cambiare squadra o mestiere è sempre un’alternativa possibile…
E no bello, arrivi tardi: io l’avevo già predetto prima che partisse il calciomercato che il nostro acquisto sarebbe stato Baselli!
Comunque per la B siamo a posto, raggiungeremo la tua SPALL grazie al tuo contributo sopraffino…
Non ti danno i soldi? Cambiare squadra o mestiere è sempre un’alternativa possibile..
Ma vattene anche tu, chi vuoi prendere per il culo spacciando per acquisto uno che rientra da un infortunio. Dì piuttosto che non sei in grado di fare il tuo mestiere.
asino e ti ho trattato pure bene.voglio farti capire l importanza di avere un buon centrocampo in un modo che anche gli ignoranti come te possono comprendere.hai prerente il palo di vlaovic?e da inizio campionato che si prende gol cosi.anche alla playstatin nn e cosi facile subire gol cosi.riguardati l azione del palo viola e forse capirai ignorante te e il tuo padrone
Il tuo padrone ti ha dato il permesso di parlare?Burattino ritornatene a Ferrara..
Ma basta. Tra l’altro è entrato molle come sempre, facendo solo il passaggino per Singo, zero iniziative.
È tornato Baselli
Questi ci godono a farci incazzare… “Baselli è il nostro primo rinforzo a centrocampo “ era l’incubo che ripetevamo noi tifosi e la profezia si è auto avverata..
Proviamo tutti a ripetere all’infinito
“Il cambio di società sarà il nostro primo rinforzo “
Tre volte al giorno, prima dei pasti.
Se non funziona si assuma un
“De Paul è il nostro grande rinforzo “
Tutti insieme. Sulla tazza del cesso pensando a Cairo.
Che lo stronzo affondi con lo sciacquone
Sono frasi di circostanza a cui viene dato come sempre troppo peso. Mandragora è in dirittura di arrivo! Con lui e Baselli in mezzo sono certo che cambieremo passo. Ho fiducia.
Ti invidio. Dico sul serio.
Speriamo tu abbia ragione amico mio. Anche se ho dubbi che uno reduce da infortunio e non titolare a Udine possa salvarci.
Piuttosto l’attesa a firmare Sanabria può esserci costata 2 punti. Magari in 11 contro 9 suo ingresso avrebbe potuto cambiare qualcosa
Dopo la partita di ieri sanabria entrerá in campo con la cacca al culo come tutti gli altri
Veramente una scontata tristezza infinita… Non scrivete più niente le prossime finestre di mercato .. non prendiamoci più per il culo..
Baselli il nostro primo rinforzo!!!!
Ecco, Vagnati l’ ha detto; ora ha finalmente concluso il percorso di mandrognizzazione.
Cambiano gli interpreti ma il teatrino è sempre lo stesso finché non cambierà il burattinaio.
Da ieri sera la mia piccola speranza di salvarci ha perso un pezzettino e non sarà né mandragola (ma tanto non arriva) nè kurtic nè sanabria a spostare gli equilibri di una squadra sul baratro incapace di creare gioco… che tristezza
Vagnati è pure prevedibile.
Sono giorni che lo scriviamo, per la società Baselli sarebbe stato il primo acquisto del mercato invernale.
Siamo a posto così
Torna alla Spal.
Risposte scontate ed ampiamente previste: come società siamo già retrocessi da un pezzo, per la squadra manca solo l’aritmetica e ci arriveremo presto di questo passo…
Caro Vagnati alcuni tuoi colleghi operano in altre squadre con risorse economiche molto limitate..e allora sai come fanno mercato? Semplicemente con l’astuzia nel saper vendere / comprare e cosa fondamentale con l’intuizione. Per fare tutto questo bisogna avere sicuramente esperienza ma anche l’atteggiamento giusto, cosa che aveva il Suo predecessore…ma non Lei. Se è convinto di questo progetto…vada pure avanti così.., altrimenti in caso contrario a fine calciomercato in conferenza dica chiaramente chi è il responsabile Reale di questo fallimento. La dignità vale molto di più di un contratto milionario. Ci pensi se le capita di leggere il mio post. Grazie.
Vattene tu e chi ti paga.
Ha ragione, il mercato è difficile: per farlo, e farlo bene, servono soldi e professionisti…
Veramente prevedibili e senza vergogna…Moltissimi, anche in questo forum, avevano previsto questa frase…Amarezza senza fine. FVCG!
Non è vero, non può averlo detto!!!! Siete senza vergogna!!
siamo in b al 75%