toro

Torino-Genoa 0-0, Nicola: “Bene Nkoulou e Sirigu: fase di non possesso ok”

Redazione Toro News

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Così il tecnico Nicola a Torino Channel: "A livello individuale ciascuno di noi sta facendo il massimo ma è come squadra che vogliamo e dobbiamo crescere. Si crescerà quando faremo il massimo dei punti per un po' di volte. In questo momento i ragazzi si sono calati nella parte, ne sono convinto; sono consapevoli del fatto che ci dobbiamo salvare e che da qui alla fine saranno tutte battaglie. Oggi è stata partita tosta, incontravamo una squadra che viene dall'avere una media di due punti a partita e che nelle ultime sei partite ha preso pochissimi gol. Noi per la prima volta in quattro partite non abbiamo subito gol e questo è un miglioramento. Oggi le squadre si sono annullate a vicenda, in questo tipo di partite spostano gli equilibri solo gli episodi determinanti. Ci teniamo la continuità nei risultati e nelle prestazioni che stanno avendo i ragazzi e per me è fondamentale". 

Una vittoria, però, avrebbe dato un senso diverso ai tre pareggi precedenti? "Intanto fare punti ha sempre un senso specie nelle condizioni in cui si trova la squadra. Poi vogliamo farne di più, prima o poi arriveranno. Vincere aiuta a capitalizzare al massimo i punti che hai fatto prima. Ai ragazzi ho detto che le cose non cambiano per caso, ma con il lavoro, l'impegno, il credere in quello che si fa. I ragazzi lo stanno facendo e credo che questa sia la strada giusta. Vincere è quello che vogliamo, ma ci si riesce se si arriva ad avere una chiara identità". 

Potresti esserti perso