Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Torino-Genoa 1-0, Gilardino: “Un gol del genere porta amarezza e delusione”

Torino-Genoa 1-0, Gilardino: “Un gol del genere porta amarezza e delusione” - immagine 1
Le dichiarazioni del tecnico del Genoa al termine della sfida contro il Torino e valida per il terzo turno di Serie A
Redazione Toro News

Al termine di Torino-Genoa, gara valida per la terza giornata del campionato di Serie A, l'allenatore rossoblù Alberto Gilardino è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni: "C'è rabbia da parte mia e da parte di tutti. Avevamo interpretato la gara nel migliore dei modi dal punto di vista difensivo e abbiamo creato non molte situazione ma le poche che abbiamo che siamo riusciti a creare hanno messo in difficoltà il Torino. Arrivare alla fine della gara e prendere un gol del genere porta amarezza e delusione".

Questa squadra è poco spregiudicata negli ultimi 20 metri?"Ci sono state alcune situazioni, come ho detto ai ragazzi a fine primo tempo, nelle quali dovevamo essere più lucidi e concreti in ripartenza per far male al Torino. C'è stato grande equilibrio, loro hanno avuto un'occasione con Zapata e un altro paio di situazioni nella ripresa. Io e lo staff stiamo cercando di trovare l'equilibrio giusto in base alle caratteristiche dei nostri giocatori. In questo momento questo è il massimo. Ora possiamo lavorare due settimane, normale che ci sia amarezza ma deve essere da insegnamento per tutti".

Retegui ha grande potenzialità, ora c'è tempo per lavorarci."Sì assolutamente, questa è la volontà. Non abbiamo avuto tantissimo tempo per poter lavorare col blocco squadra completo. Dopo la partita contro la Fiorentina ci sono stati dei miglioramenti. Nel reparto offensivo dobbiamo essere bravi ad esaltare le caratteristiche dei vari Retegui, Malinovskyi e Gudmundsson o chi gioca là davanti".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.