gazzanet

Torino-Genoa 3-0, Longo: “Stasera ho visto lo spirito Toro”

Redazione Toro News

MILAN, ITALY - JULY 13:  Torino FC coach Longo Moreno issues instructions to his player during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 13, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

A livello personale e su come sta vivendo questo periodo: "Io questo momento lo sto vivendo con grande senso di appartenenza. Io ho le radici qui. Ho la fortuna di poter allenare la Prima squadra dopo aver giocato nel Settore giovanile, giocato in Prima squadra, allenato nel Settore giovanile. Le ho fatte tutte. In questo momento per me conta solo il bene del Toro. L'obiettivo primario che è la salvezza dev'essere ancora conseguito".

Longo continua parlando delle difficoltà incontrate dal suo arrivo: "Quando sono arrivato la situazione era probante per ogni allenatore. La componente più importante era convincere una squadra che non doveva più lottare per un obiettivo, ma per un altro. Lottare per la salvezza è diverso. Si deve lottare con resilienza, con capacità di sofferenza e ricreare uno spirito positivo ogni volta che arriva una batosta. Il Toro ha questo grandissimo nome, ma ogni tanto si deve guardare in faccia la realtà e deve lottare per la salvezza".

Potresti esserti perso