Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, squadra in vacanza: a Dubai c’è una comitiva granata

Focus on / Pausa per i granata dopo la sconfitta contro la Spal con l'obiettivo di tornare pronti per affrontare il 2020

Andrea Marchello

Settimana di vacanze per i granata, che ritorneranno ad allenarsi il 29 dicembre. Una pausa, questa, che arriva dopo la sconfitta contro la Spal e che si rende utile anche per ricaricare le pile in vista degli impegni che attendono il Toro nel 2020, sia in campionato che in Coppa Italia.

VACANZA - A differenza della scorsa stagione, il periodo natalizio prevede una settimana di vacanze. Nel 2018/2019 si giocò a Santo Stefano, esperimento subito abolito: il campionato è tornato ad avere l'ultimo turno del 2019 prima di Natale per poi riprendere nel 2020 intorno all'Epifania. E i calciatori del Torino, come tutti quelli della Serie A, stanno approfittando di questa settimana che, come prevedono gli accordi collettivi tra calciatori e Lega Serie A, è di vacanza assoluta. Una sosta che forse arriva nel momento più conveniente, vista la brutta sconfitta rimediata nell'ultima gara del 2019, quella contro la Spal. Iniziato quindi il rompete le righe, con i giocatori che stanno pianificando, o sono già partiti, il loro Natale in famiglia, in vista del rientro sui campi di allenamento, previsto per il 29 dicembre.

DUBAI - Tra i granata c'è chi è già partito per un periodo di vacanza, all'estero. Ad esempio Simone Verdi, Vittorio Parigini, Armando Izzo e Daniele Baselli, che insieme alle rispettive compagne/mogli, sono volati alla volta di Dubai, dove passeranno Vigilia e giorno di Natale. A testimoniare la partenza per la città degli Emirati Arabi Uniti è stata la compagna di Verdi, Laura, che nelle proprie stories di Instagram ha documentato la partenza del gruppetto di giocatori del Toro dall'aeroporto di Malpensa.

RICARICARE - Una pausa dal campo, si accennava prima, che forse arriva in un momento non del tutto inopportuno. Staccare la spina dagli impegni del campo, in un periodo così delicato, perlopiù circondati dai cari, aiuterà i calciatori allenati da Mazzarri ad approcciarsi al 2020 con maggiore serenità, lasciandosi alle spalle i periodi negativi, culminati con la brutta sconfitta di ieri, ultima gara di uno strano 2019 fatto di alti e bassi, nel quale la squadra non è riuscita ad esprimere pienamente il proprio potenziale.