Torino, i convocati per il Milan: assenti Edera, Bonazzoli e Sirigu

Verso il match / I convocati di Giampaolo per l’impegno di Coppa Italia contro la squadra di Pioli

di Redazione Toro News

Sono 23 i giocatori granata convocati per la gara di Coppa Italia in programma oggi alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza contro il Milan di Pioli. Nella lista dei convocati assente ancora Simone Edera per questioni di mercato, come successo nella scorsa partita di campionato. A lui si aggiungono Federico Bonazzoli per affaticamento alla coscia sinistra – e Salvatore Sirigu. Il portiere granata oggi si allenerà al Filadelfia e stasera sarà comunque a Milano per seguire la squadra, un semplice turno di riposo per lui.

DI SEGUITO L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI:

PORTIERI: MILINKOVIC-SAVIC, ROSATI, UJKANI

DIFENSORI: ANSALDI, BREMER, BUONGIORNO, IZZO, LYANCO, MURRU, NKOULOU, RODRIGUEZ, SINGO, VOJVODA

CENTROCAMPISTI: BASELLI, GOJAK, LINETTY, LUKIC, MEITE, RINCON, SEGRE

ATTACCANTI: BELOTTI, VERDI, ZAZA

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. altoro - 2 settimane fa

    Una precisazione al precedente post personale : le società di calcio professionistico in genere effettuano delle strategie, termine corretto, per conseguire determinati obiettivi a tutala del patrimonio economico e sportivo nel rapporto contrattuale con i propri tesserati e nel caso specifico si allude a Squadra e Staff Tecnico. Amen. Alè TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gianluca - 2 settimane fa

    Il problema e lo dice fra le righe anche Giampaolo, non è lo schema. Ma l’interpretazione dello stesso. Noi sabato siamo migliorati non quanndo siamo passati a 4, anzi. Noi siamo migliorati al 40′ quando Bremer pur giocando dalla parte sbagliata per spingere (lui è destro e si adatta a sinistra) ha cominciato a uscire fuori e proporsi. Idem ha fatto Izzo. D’incanto la partita si è equilibrata, abbiamo preso la traversa e mezzo rigore, il Milan (anche dopo il passaggio a 4) non ha più tirato. Prendere gol (e ammonizione di Ricon), con una percussione centrale, con tre uomini in mezzo …è da pazzi furiosi. Se giochi a tre, a costo di rischiare un po’, i due “braccetti” devono accompagnare l’azione. Vedi Atalanta. A quel punto guadagni campo e rischi qualcosa dietro, ma diversamente hai visto che gol puoi prenderlo allo stesso modo, no? Quindi se giocheremo a tre, sarà fondamentale che Bremer e Buongiorno o chi per loro…si propongano!!!! In quanto a Sirigu… ribadisco che è una vergogna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. altoro - 2 settimane fa

    Personalmente dubito fortemente che stasera Sirigu sia presente in tribuna allo stadio San Siro per assistere moralmente i compagni contro il Milan in Coppa Italia. Sono assolutamente malizioso nella specifica interpretazione personale relativa alla mancata convocazione di Sirigu, La scorsa settimana il portiere sardo si è incontrato, alla presenza del suo agente con la Società e dopo le ruggini e le scorie della scorsa estate a causa della mancata cessione si è giunti ad un definitivo accordo secondo il quale Sirigu difenderà i pali della porta granata sino al termine della stagione in corso onorando il contratto di un milione e settecentomila euro netti a stagione che lo stesso percepisce. Pertanto sono convinto che stasera Sirigu cenerà insieme alla compagna presso un ristorante cittadino per festeggiare l’odierno trentaquattresimo compleanno. Nella sostanza questa “libera uscita” concessa dalla Società granata, naturalmente con l’assenso del tecnico Giampaolo, costituisce semplicemente uno step del patto reciproco di tregua. Nel frattempo stasera il TORO si affida al portiere di Coppa, il serbo Milinkovic Savic. Amen. Alè TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianluca - 2 settimane fa

      Questa cosa che potrebbe essere vera ha un senso?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mirafiori64 - 2 settimane fa

        A me pare che di ingaggio prenda 2 mln netti come il gallo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. altoro - 2 settimane fa

        Gianluca, una fonte , peraltro vicino alla Società e quindi assolutamente attendibile, mi ha anticipato tale informazione. D’altronde la Società granata ha provato una tregua anche nel rapporto con N’kolou per evitare di perderlo a parametro zero alla scadenza naturale del contratto il prossimo 30 Giugno, A questo proposito al difensore centrale camerunense è stata assegnata la fascia di capitano in occasione di una partita di un precedente turno di Coppa Italia allo scopo di dargli un concreto messaggio del suo valore professionale e umano all’interno dello spogliatoio. Tuttavia pare che il tentativo della dirigenza granata è sostanzialmente fallito in quanto ad oggi non esiste nessuna trattativa per un eventuale rinnovo contrattuale in quanto Nkoulou ha deciso di svincolarsi il prossimo Giugno essendo in questo modo libero di scegliere con il supporto del suo procuratore la squadra che gli farà la migliore offerta economica. La domanda legittima che poni nel tuo post, presumo, documenta la tua giovane età. Le Società del calcio professionistico in genere, nel caso specifico la Società TORINO F.c , effettuano semplicemente delle operazioni che hanno l’esclusivo obiettivo di tutelare il capitale economico che riveste il cartellino del calciatore tesserato e a questo proposito sono disposte anche ad autorizzare permessi oppure ad assegnare la fascia di capotano “una tantum” come è accaduto ad Nkoulou. Naturalmente nulla è fatto per caso… . Nella sostanza è la legge di mercato del dio danaro . Amen . Alè TORO !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. pupi - 2 settimane fa

    Belotti stasera al massimo dovrebbe fare una seduta di musicoterapia. Orco zio boia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gianluca - 2 settimane fa

    Come diamine è psssibile che Sirigu non sia convocato? Che società disastrosa, che pena. Una delusione cocente. Io capisco venderlo e prenderne un altro senza tiramolla, ma utilizzarlo fino all’ultimo. Queste cose sono solo del Toro. Fra l’altro nell’unica competizione che abbiamo l’1% di probabilità di vincere. E il portiere non avrebbe cambiato nulla in prospettiva di sabato. Davvero non capisco. Spero giochi Ujkani, ma non so più che dire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pupi - 2 settimane fa

      Veramente assurdo, vuoi dare spazio alla riserva? L’hai già fatto in 2 gare, abbiamo già dato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. fabio.tesei6_13657766 - 2 settimane fa

    Stasera gioca Belotti

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy