Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti

Torino, il pagellone di fine anno: Gojak 5, una stagione in ombra

Torino, il pagellone di fine anno: Gojak 5, una stagione in ombra

Su un totale di 15 presenze in Serie A, Gojak solamente 7 volte è partito titolare collezionando 472'

Luca Sardo

Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2020/2021. Buona lettura. 

Alla sua prima stagione con la maglia granata Amer Gojak si può dire che abbia deluso le aspettative. Il numero 10 non è mai riuscito a trovare continuità considerato il poco minutaggio totalizzato da lui quest'anno. Se già con Marco Giampaolo il bosniaco aveva visto poco il campo, con l'arrivo di Nicola il classe 1997 è praticamente uscito dai radar. Su un totale di 15 presenze in Serie A, Gojak solamente 7 volte è partito titolare collezionando 472'. Il numero 10 tesserato dal Torino all'ultimo giorno del mercato di ottobre non è riuscito ad ambientarsi appieno nè ad affermarsi nel campionato italiano.

 PARMA, ITALY - JANUARY 03: Amer Gojak of Torino celebrates after scoring their sides third goal during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

PARTITA TOP - La miglior partita del bosniaco con la maglia granata è stata quella con il Parma nel girone di andata vinta 3-0 allo stadio Ennio Tardini. Prima l'assist per Izzo e poi il gol al 95' del bosniaco hanno permesso al Torino di chiudere la partita e portare a casa i tre punti. Dopo che era entrato a gara in corso nel match coi crociati, nella partita successiva Gojak è stato premiato da Giampaolo dopo la bella prestazione che lo ha schierato dal primo minuto in casa con il Verona.

 MILAN, ITALY - JANUARY 12: Davide Calabria of A.C. Milan runs with the ball past Amer Gojak of Torino F.C. during the Coppa Italia match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

PARTITA FLOP - Eccezion fatta per la gara di Parma, Gojak in questa stagione ha spesso disputato gare mediocri. La partita in cui Gojak ha avuto le maggiori difficoltà probabilmente è stata nel girone di andata nel match a San Siro con il Milan. Schierato da Giampaolo dal 1' nel ruolo di mezz'ala, il bosniaco non è praticamente mai entrato nel vivo del match tanto che il tecnico granata lo ha sostituito nell'intervallo inserendo al suo posto Karol Linetty.

VOTO - In definitiva, il voto assegnato ad Amer Gojak è 5. E' stata una stagione in ombra per il centrocampista bosniaco. Ricordiamo che il numero 10 granata è arrivato la scorsa estate in prestito dalla Dinamo Zagabria: l'obbligo di riscatto però è saltato a causa del mancato raggiungimento di determinate condizioni (QUI per maggiori dettagli). Il diritto di riscatto sul giocatore bosniaco però è rimasto: ora toccherà al club granata - insieme al nuovo tecnico Ivan Juric - decidere se acquistare a titolo definitivo il classe '97. Ma al momento ci sono dubbi sul fatto che ciò possa avvenire.