Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino in casa Sampdoria per avanzare in Coppa Italia: “Ci teniamo tutti”

Torino in casa Sampdoria per avanzare in Coppa Italia: “Ci teniamo tutti” - immagine 1

Il Toro vuole gli ottavi di finale con la Juventus. La Sampdoria vuole vendicarsi della recente sconfitta per 3-0 contro i granata

Luca Bonello

Neanche il tempo di godersi la vittoria con il Bologna, che per il Torino è di nuovo ora di scendere in campo. Giovedì sera - 16 dicembre -, alle ore 21.00, allo Stadio "Ferraris" di Genova, gli uomini di Ivan Juric affronteranno infatti la Sampdoria, in una sfida in gara secca valevole per i sedicesimi di Coppa Italia. Granata e blucerchiati si sono qualificati a questo turno sconfiggendo rispettivamente Cremonese (0-0; 4-1 dcr) e Alessandria (3-2) nel mese di agosto. Per il club, la Coppa Italia è una competizione non trascurabile e lo ha ribadito il presidente Cairo dopo la vittoria contro il Bologna di domenica: "La Coppa Italia è per noi importante anche mister Juric ci tiene molto". 

Torino in casa Sampdoria per avanzare in Coppa Italia: “Ci teniamo tutti”- immagine 2

LE DUE SQUADRE - Entrambe le formazioni si avvicinano alla gara sull'onda dell'entusiasmo. Da una parte troviamo il Torino, una squadra che ha appena superato il Bologna e che sembra aver trovato automatismi importanti. Dall'altra c'è invece la Sampdoria, che, nell'ultima partita di campionato, grazie ai gol di Gabbiadini e Caputo e all'autogol di Vanheusden, ha vinto il derby della Lanterna con il Genoa. Due squadre all'apparenza quindi in fiducia, che, considerata anche la posizione di classifica tranquilla (granata a quota 22 punti e blucerchiati a quota 18), vogliono giocarsi le proprie carte anche in Coppa Italia.

OBIETTIVO DERBY - Per il Torino questa sfida presenta anche uno stimolo particolare in più rispetto ai blucerchiati. Infatti, chi otterrà la qualificazione agli ottavi di finale, dovrà affrontare la Juventus all'Allianz Stadium e, per i granata, la possibilità di prendersi la rivincita nel derby dopo la sconfitta 0-1 targata Locatelli non può che stuzzicare. Inoltre, in caso di qualificazione, i granata potrebbero avere anche l'occasione di riscattare il derby perso ad inizio 2018, anch'esso gara secca di Coppa Italia (in quel caso erano i quarti di finale). Fu un 2-0 bianconero senza storia, che portò all'esonero di Sinisa Mihajlovic. Voglia di riscatto che però non mancherà neanche alla Sampdoria, che vuole vendicarsi del 3-0 subito al "Grande Torino" il 30 ottobre scorso, giorno in cui, con le reti di Praet, Singo e Belotti, gli uomini di Juric rifilarono una sonora batosta ai blucerchiati di D'Aversa. In altre parole, il Toro vuole il derby, ma dovrà fare i conti con una Sampdoria vogliosa di rivalsa in una gara secca, come sempre, di difficile lettura.

tutte le notizie di