Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Torino, infortunio Brekalo: elongazione del soleo, le ultime sul recupero

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 17: Josip Brekalo of Torino FC looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Per rivedere in campo il trequartista croato bisognerà aspettare circa un mese

Redazione Toro News

Josip Brekalo ha effettuato nelle ultime ore altri esami clinici per approfondire l’entità dell’infortunio al polpaccio destro avvertito durante il riscaldamento di Torino-Sampdoria che lo ha indotto a dare forfait. Il trequartista croato del Torino ha rimediato un’elongazione del soleo e per rivederlo in campo bisognerà aspettare circa un mese (Josip sarà quindi out anche per gli impegni della Croazia, che lo aveva convocato, nel mese di novembre). Lo staff medico granata proverà a fare il possibile per restituirlo a Juric a inizio dicembre o anche prima: l’infortunio non è troppo profondo ma occorre avere cautela poiché il soleo è sempre un muscolo col quale occorre avere la massima attenzione. Intanto il giocatore, al Filadelfia, ha già iniziato il suo percorso di recupero.

Questo problema muscolare arriva nel momento sbagliato: il trequartista croato si è subito inserito alla perfezione nei meccanismi di Juric, trovando una continuità di rendimento e minutaggio costante alle spalle della punta. Sono 7 le presenze collezionate fin qui da Brekalo e 2 i gol segnati dal croato contro Venezia e Genoa. Le sue incursioni e la sua qualità in fase offensiva hanno fatto la differenza: ora Juric dovrà fare a meno di lui per circa un mese.

tutte le notizie di