Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Inter 0-1: Brozovic porta avanti i nerazzurri al 45′

Torino-Inter 0-1: Brozovic porta avanti i nerazzurri al 45′ - immagine 1
Il resonconto e il commento del primo tempo dell'ultima giornata del campionato di Serie A tra Torino e Inter
Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

Duplice fischio allo stadio "Olimpico-Grande Torino". Dopo la prima frazione l'Inter è avanti grazie al gol numero tre in questa Serie A di Marcelo Brozovic. Il centrocampista dell'Inter ha battuto al 38' Vanja Milinkovic-Savic con una conclusione tutt'altro che imparabile. La prima frazione è stata abbastanza equilibrata, anche se il Torino sta pagando alcuni errori tecnici di troppo, soprattutt negli ultimi 20-30 metri. I granata, infatti, stanno risalendo bene il campo ma non stanno trovando la giocata giusta nella zona più importante del campo. L'Inter non sta assolutamente regalando nulla in quest'ultima giornata di campionato e si sta preparando nel migliore dei modi alla finale di Champions League a Istanbul.

LE SCELTE - Ivan Juric punta sul miglior undici a disposizione. Il croato deve rinunciare a Lazaro e a Radonjic. Punta sull'ormai consolidata coppia di mediani composta da Ilic e Ricci. Vlasic e Miranchuk a supporto di Sanabria. Sulle corsie Singo e Vojvoda, mentre in difesa Buongiorno è il perno centrale con Rodriguez alla sua sinistra e il confermato Schuurs alla sua destra. Simone Inzaghi a una settimana esatta dalla finale di Champions League a Istanbul contro il Manchester City non fa troppo turn-over. Handanovic in porta sostituisce Onana, Gagliardini agisce a centrocampo e Gosens sulla destra. Restano in panchina Dzeko, Acerbi, Barella e i rientranti D'Ambrosio e Skriniar.

PRIMI 45' - Il primo pericolo lo crea l'Inter. Lukaku porta fuori Schuurs e con il filtrante pesca Martinez, bravo a prendere il tempo a Buongiorno, meno nella conclusione verso la porta. Nei primi 10 minuti il Torino è molto impreciso in fase di impostazione e sbaglia più riprese giocate tecnicamente facili. Il primo squillo granata è firmato Ricci, che si fa 35 metri palla al piede e poi conclude appena a lato. Anche al 21' il Torino rischia su una ripartenza nerazzurra: Calhanoglu non calcia e va da Martinez, il quale può guadagnare solo corner. Sugli sviluppi dell'angolo Dumfries sul secondo palo colpisce ma Milinkovic-Savic non ha problemi a bloccare dopo un'ulteriore deviazione. Il match resta tutto sommato bloccato. Il Torino tenta di far girare il pallone ma non trova il pertugio giusto. L'Inter, dal canto proprio, quando recupera la sfera, riesce a ribaltare il fronte rapidamente con Lukaku. Proprio il belga vince il duello rusticano con Buongiorno al 32' e soltanto un tocco decisivo di Schuurs salva i granata. Al 36' calcio d'angolo anche per il Torino: Ilic in mezzo, Singo di testa per la parata di Handanovic. L'azione successiva porta in vantaggio l'Inter. Brozovic riceve al limite, calcia e segna. Gli errori granata sono plurimi: Ricci è in ritardo nella copertura e Milinkovic-Savic è tutt'altro che perfetto nel tuffo alla sua sinistra.

tutte le notizie di