Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino, Juric teme la sosta: potrebbe spezzare il ritmo dei granata

Torino, Juric teme la sosta: potrebbe spezzare il ritmo dei granata - immagine 1
Arriva la pausa nazionali e Juric teme che possa interrompere il buon momento dei granata dopo la vittoria di Udine
Alberto Girardi

Il Torino non ha ottenuto i risultati sperati negli scontri diretti contro avversarie come Lazio, Roma, Fiorentina e Napoli. Nonostante ciò le prestazioni sono state tutto sommato convincenti e con l'Udinese è finalmente arrivata la meritata vittoria che ha riportato in corsa Europa i granata. Ora però sul Torino e su tutta la Serie A si abbatterà la pausa nazionali, che potrebbe spegnere il momento positivo dei granata proprio prima di una sfida molto importante, quella contro il Monza all'Olimpico Grande Torino.

Pausa nazionali: il pensiero di Juric

—  

Nella conferenza stampa alla viglia di Udinese-Torino Ivan Juric si era espresso chiaramente sulla pausa nazionali: "Penso che la squadra si stia esprimendo bene e in un momento così speri che continui, quindi non penso che la sosta arrivi in un buon momento". Queste le parole del tecnico croato, che non è sicuramente apparso contento dello stop di due settimane del campionato. Juric potrebbe avere ragione, spesso si dice che la pausa nazionali faccia bene alle squadre che non vivono ottimi momenti e che sia un male quando la squadra gioca bene, perché rischia di spezzare il ritmo. Inoltre con 10 nazionali granata in giro si aggiunge la paura degli infortuni, che arrivati a questo punto della stagione potrebbero essere fatali per le sorti del campionato. La nota positiva riguarda il fatto che durante la pausa si potranno recuperare alcuni giocatori, come nel caso di Tameze, che potrà lavorare più di dieci giorni per tornare a piena disposizione di Juric. Naturalmente i granata dovranno essere bravi al ritorno a Torino a mantenere la concentrazione e continuare sugli ottimi livelli dell'ultimo mese, dato che per ottenere un posto Europeo è vietato sbagliare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.