Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, la crescita di Singo mette Izzo ancor più ai margini: il punto

Focus On / Il numero 5 granata dovrà conquistarsi il posto da titolare, ma la concorrenza è molta

Luca Sardo

Armando Izzo è sempre più ai margini del Torino. Il difensore granata in questa stagione - complici anche gli infortuni - ha collezionato fino a qui solamente una presenza in campionato, in occasione della prima giornata a Firenze contro la squadra di Iachini. Contro la Fiorentina Izzo è partito titolare nella difesa a quattro di Giampaolo nel ruolo di terzino destro venendo sostituito all'87' da Vojvoda, ma dopo quella partita Izzo non ha più visto il campo.

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Armando Izzo of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

CONCORRENZA - Il numero 5 granata ora come ora non ha una vera e propria collocazione tattica all’interno della difesa a quattro che sta proponendo il Toro. Si sa che Izzo ha sempre giocato nella difesa a tre e con Marco Giampaolo si dovrà mettere in gioco: il tecnico granata ha detto esplicitamente che l'ex difensore del Genoa si sta allenando come terzino destro ma la concorrenza è spietata. Attualmente il titolare a destra è Vojvoda, il terzino arrivato dallo Standard Liegi, ma - dopo la gara in Coppa Italia contro il Lecce - anche Singo ha dimostrato di essere una valida alternativa al difensore kosovaro. La crescita del classe 2000 ivoriano e i problemi fisici di Izzo stanno mettendo sempre di più l'ex Genoa ai margini della squadra. Izzo da poco aveva smaltito il problema muscolare ai flessori della coscia sinistra, ma nella giornata di ieri dal Fila è arrivata una novità dal report gionaliero: il numero 5 ha subito una contusione al ginocchio destro, ma le sue condizioni non preoccupano. Izzo ora dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare duro per conquistarsi spazio, ma la prospettiva più concreta al momento è quella di vivere due mesi ai margini aspettando una svolta nel mercato di gennaio.

tutte le notizie di