Torino, ko anche Verdi! Lesione muscolare, rischia un mese di stop

Torino, ko anche Verdi! Lesione muscolare, rischia un mese di stop

News / L’attaccante si infortuna in allenamento: è lesione di primo grado al retto femorale sinistro

di Redazione Toro News

Piove sul bagnato per quanto riguarda il Torino. Notizie non buone per quanto riguarda il bollettino medico: la preparazione per la ripresa del campionato ha mietuto un’altra vittima. Da quanto comunica il Torino FC, Simone Verdi è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale sinistro. L’attaccante granata verrà nuovamente valutato la prossima settimana con un’altra ecografia, ma ad oggi si prevede uno stop di circa quattro settimane. Un’altra tegola per Moreno Longo, dopo che proprio stamattina Daniele Baselli è stato operato al ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato.  

64 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Forvecuor87 - 4 mesi fa

    Ma di che cosa stiamo parlando per favore!!!
    Dopo 15 anni una società con anche solo un briciolo di ambizione qualche piccolo risultato lo avrebbe raccolto o perlomeno sfiorato.
    Ci ritroviamo a lottare per non retrocedere c’è ne rendiamo conto??? Abbiamo preso scoppole da tutte le parti! Umiliazioni in casa che sono abbastanza difficili da dimenticare non so voi.

    Eppure ci sono individui che malgrado tutto questo Toro gli va bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 4 mesi fa

      Ma infatti…è incredibile..a volte penso che ci sia gente che godrebbe pure a farsi prendere a calci nei cosiddetti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Madama_granata - 4 mesi fa

    Bacigalupo e Maxx72:

    Sotto non prende più il commento.
    Voglio però chiarire a tutti che io non mi sono mai permessa di insultare nessun co-tifoso, né tantomeno di dare dell’asino a qualcuno.
    Parolacce ed insulti da me non ne avete mai sentiti.
    Spesso, però mi sono ricevuta della “vecchia rimbambita” che straparla e delira, e in più volgarità a cui voi stessi vi siete opposti, quindi..
    E basta con sta storia del cappio al collo..
    Se non volete capire, pazienza, ma mettiamici un punto!.
    Tutti gli insulti, i nomignoli diffamatori e le volgarità che ogni giorno, più volte al giorno, scrivono su Cairo non vi hanno mai urtati, anzi li condividete spesso.
    Però, se si critica Mazzarri, si rasenta l’illegalità!
    Aggiungo una osservazione che volevo fare da pempo.
    Parlando non di tifosi quali noi siamo, ma di personaggi pubblici (Presidenti, allenatori, calciatori, politici, gente dello spettacolo, ecc..) forse che di qualcuno non si può “parlar male”, mentre su di altri si può dire ogni tipo di ingiuria??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 4 mesi fa

      Signora cara, mi indichi un post dove ho insultato qualcuno o dive ho condiviso gli insuti di qualcuno verso qualcun altro.
      Le parolacce sono solo state rivolte verso la squadra che gioca in periferia di Torino.
      Lei signora contro Mazzarri ha scritto cose che non facevano riferimento a critiche tecniche ma ha rivolto accuse personali.
      Lei signora ha scritto che l’ex allenatore non faceva giocare i ragazzi della primavera perché geloso dei successi di Coppitelli.
      Ha scritto che non faceva giocare i ragazzi della primavera perché esterofilo ed amante solo dei calciatori stranieri (guardi l’Atalanta di Gasperini quanti italiani schiera in campo), lei ha accusato Mazzarri di non aver rinnovato il contratto a Parigini, lei signora ha accusato Mazzarri di ogni nefandezza e di malafede e la storia del cappio come le ho già scritto è stato veramente il punto più basso dei suoi post su queste colonne. Non avrò capito il senso… Ma signora cara il cappio mi permetta non ha senso né ora né mai.
      Cordialmente la saluto e speriamo che Longo conduca questa barca piena di falle e con i marinai pronti saltare giù alla prima secca. Chi ha dato il timone di questa barca che affronterà mari perigliosi ad un giovane capitano è stato l’armatore che lei difende e che invece di mettere le toppe alle falle dello scafo ne ha addirittura create altre.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 4 mesi fa

      Signora chiariamo, io sono contro gli insulti. Io a Lei non ho mai rivolto nessun nomignolo o insulto. Mi fa incazzare chi chiama il toro “la Cairese “. A me va bene anche uno scontro leale senza colpi bassi come io e lei stiamo avendo…Io credo che scrivendo su toronews si accetti anche il confronto con gli altri quindi credo che Lei abbia sbagliato persona anche perché come ho già scritto io invece di insulti (Non da lei) me ne sono beccati e anche tanti. Poi non ci troviamo d’accordo quindi pazienza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 4 mesi fa

        Per il resto leggere fratello Baci: condivido tutto ma proprio tutto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ddavide69 - 4 mesi fa

      Mazzarri ha sbagliato tantissimo , ma non è a causa sua se da anni facciamo delle campagne acquisti penose, ad esempio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. maxx72 - 4 mesi fa

    Io dico solo una cosa: è incredibile che ci sia qualcuno che riesca a difendere Cairo nella situazione in cui ci troviamo. Anzi “Cairo povera vittima delle malefatte di Mazzarri”
    Per carità io lo dico spesso “tante teste tante idee” però c’è un limite a tutto…e ve lo dice uno che si è preso in passato valanghe di insulti perché in Cairo ci credeva. Ora basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 4 mesi fa

      Già

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bacigalupo1967 - 4 mesi fa

      Cairo non prende una decisione che sia una!!
      Lo dimostra la sua storia imprenditoriale!!! Non lo sai Maxx72?
      Suvvia Maxx72 è chiaro che era completamente succube del cerbero toscano sequestratore di talenti proveniente da San Vincenzo.
      Era così succube che ne ha rifiutato le dimissioni dopo che alcuni cotifosi hanno accolto festanti squadra de allenatore dopo una vittoria in trasferta (senza quella vittoria adesso avremmo 24 punti….) con cori fumogeni e…bombe carta.
      Era così succube dell’allenatore che pur volendo risolvere la questione premi ha seguito ciò che Mazzarri ha espressamente richiesto “non dia nessun centesimo voglio casino nello spogliatoio e calciatori scontenti”
      Era così succube di Mazzarri che pur volendo dargli 3 o 4 calciatori già a fine giugno ha seguito le indicazioni “presidente non compri nessuno e se proprio vuole prenda verdi ma solo l’ultimo giorno di mercato guai a farlo arrivare prima tanto nei preliminari di Europa league incontriamo una squadra scarsissima”.
      Forse Cairo ha seguito Mazzarri quando non ha voluto rinnovare il contratto al granatissimo Parigini che tramite il suo procuratore per il rinnovo ha chiesto una cifra esorbitante e pensa un po’ caro Maxx72 il cerbero ha convinto Cairo nel metterlo fuori rosa magari per fargli pressione e farlo firmare e non perderlo a zero, cattivissimo Mazzarri e bravissimo ed innamorato della maglia Parigini che avrebbe giocato per questi colori anche a gratis!
      Mazzarri ha convinto Cairo a non acquistare nessuno a gennaio e a mandarne via 3 tanto con Singo avrebbe risolto tutti i problemi.
      Delle due l’una o Cairo è un totale imbecille e sull’orlo della demenza o qualcosa nel ragionamento di chi si ostina a dar tutte le colpe a Mazzarri di questa disgraziata stagione, che a meno di tracolli di Lecce o Sampdoria ci vedrà precipitare in serie B, non funziona.
      Mazzarri ha le sue colpe ovvio, ma ha avuto la dignità di dimettersi prima, di rescindere il contratto poi, e ad oggi non ha fatto una sola dichiarazione per difendere il proprio lavoro svolto nell’ultimo anno al TORO senza l’aiuto di una figura societaria tranne il carismatico Comi. Forse non parla perché ha un cappio al collo, lo stesso che la moderata madama@ gli ha consigliato.
      Fvcg

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 4 mesi fa

        E poi davvero: ma basta con sto parigini! Sembra il salvatore della patria. Ma vada a mostrare i tatuaggi a Dubai, cosa c’entra parigini con il toro?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Simone - 4 mesi fa

    Che grande acquisto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 4 mesi fa

    Leggo tanti commenti negativi, com’è giusto (forse, ma non ne so poi così convinto fino in fondo, per me la parola “Fede” è associata a “Granata”…) che sia, e rispetto le opinioni di tutti ma.. Ma leggere che la prossima partita col Parma sarà FONDAMENTALE VINCERLA perché sennò siamo spacciati, beh….NON E’ UN’OPINIONE, E’ UNA C**TA ENORME!
    Ci mancano 13 partite per chiudere il campionato, 13 partire significano 39 punti…
    Attualmente abbiamo 27 punti, per essere “tranquilli” diciamo che si deve arrivare a 40 punti..
    Sono quindi 13 i punti che MATEMATICAMENTE ci servono, e si possono fare con 4 vittorie ed un pareggio, ad esempio, oppure 3 vittorie e 4 pareggi, oppure 2 vittorie e 7 pareggi, ecc…ecc… In sostanza, SE (condizionale…) non si dovesse vincere col Parma non è un dramma, basta che alla fine si facciano ‘sti 13 punti, magari vincendo contro Spal Verona Genoa e Brescia (anche queste partite saranno da giocare) e pareggiando coi Gobbi, o vincendo coi Gobbi con l’Inter Lazio e Cagliari e pareggiando col Parma, chissene!!!
    Cerchiamo di non farci del male da soli più di quanto già non ce ne facciano gli altri, ok??
    FV♥G!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. gm - 4 mesi fa

    Na pippa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. CUORE GRANATA 44 - 4 mesi fa

    Certo con “il senno di poi”..Le partite ravvicinate,il lungo stop e la preparazione approssimativa sono aspetti prodromici a rendere più probabili gli infortuni ed è un aspetto che varrà per tutte le squadre ma per i danè questo ed altro anche da parte AIC che dopo bellicose dichiarazioni si è adeguata.Giustamente come già detto conterà la determinazione.Piuttosto una breve considerazione su Verdi..Continuo a ritenere improbabile che l’astuto Cairo abbia abboccato all’amo…e verosimilmente’,comunque vada, troverà un escamotage per restituirlo al mittente..nel “quadro Maksimovic” Se così non fosse per l’ex Re Mida sarebbe uno smacco clamoroso.Cairo fà di testa Sua e non penso che Mazzarri abbia avuto particolare influenza. Aveva già capito l’errore di scegliere un tecnico ormai “obsoleto”Vedremo.Sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pupi - 4 mesi fa

      L’escamotage Maksimovic cosa porterebbe in saccoccia al presidente che meno capisce di calcio? Anche fosse perderebbe parte della plusvalenza Maksi. Verdi è stato un disastro sia tecnico che finanziario.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Marchese del Grillo - 4 mesi fa

    Se giocheremo con il 3-4-3, cosa che auspico e spero, punteremo su Belotti, Zaza, Millico ed Edera in avanti. Sui lati a centrocampo Desi, Ansaldi, Berenguer ed Aina e in mezzo Rincon, Lukic, Meite senza contare i Primavera. Direi che siamo ancora abbastanza coperti. Ciò che conterà veramente non sono i numeri ma la garra e la voglia di farcela, e non solo a salvarsi, perché nonostante tutto, e checché se ne dica, siamo ancora tanta roba rispetto a molte concorrenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Ciccio Graziani - 4 mesi fa

    La squadra ha fatto 27 punti nel girone di andata, poi è successo qualcosa. Ancora non me lo spiego

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rogozin - 4 mesi fa

      Semplice: le hanno perse tutte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. NEss - 4 mesi fa

    Rimango dell’idea che si debba giocare a tutta le 4 partite piu’ facili (12 punti) e prendere le altre come vengono, con l’unico obiettivo di risparmiare i giocatori.

    In attacco pensavo si sarebbe potuto schierare una partita Belotti e una Zaza, cosi’ da mantenerli entrambi relativamente freschi, ma senza Verdi le cose si complicano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Paul67 - 4 mesi fa

    Nn è una bella notizia ma forse ha tolto un problema a Longo, far giocare Verdi ci vuole pelo sullo stomaco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 4 mesi fa

      lascia fare che è meglio averli, questi problemi, anziché quelli di segno opposto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Giaguaro 66 - 4 mesi fa

    Una celebre frase di Anthony Hopkins diceva così: meglio essere felici che cercare di avere ragione…e purtroppo oggi non sono per niente felice sapendo di aver avuto ragione, perchè Mazzarri come dissi in tempi non sospetti si sarebbe rivelato un danno sotto tanti aspetti e quello della rosa corta è proprio uno di questi…tutto sbagliato purtroppo caro Cairo, dalla scelta di un allenatore obsoleto a quella di averlo fatto andare via facendogli fare il protagonista anche nell’ultima finestra di mercato con scelte a dir poco discutibili…quindi se dovessimo finire in un’altra serie che non oso nemmeno nominare, caro Presidente, ringrazi se stesso e le persone che ha voluto al suo fianco!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 4 mesi fa

      Totalmente d’accordo,
      Giaguaro 66!
      Cairo paga la scelta sbagliata di aver puntato tutto su Mazzarri e di avergli lasciato fino all’ultimo “carta bianca”.
      Purtroppo, con lui, paga il Toro e pagano i tifosi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese del Grillo - 4 mesi fa

        Come fa a dirlo con tanta sicurezza? E se invece ci avesse marciato per risparmiare? Bisognerebbe chiedere ad entrambi come sono andate le cose, perché sono stati dati via due giocatori importanti e non è stato preso nessuno. Io nutro qualche dubbio che le colpe siano solo di Mazzarri.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Madama_granata - 4 mesi fa

          Più avanti ho provato a fare quattro conti.
          Se ha voglia, provi ad andare a vedere se le sembrano ragionevoli

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 4 mesi fa

        Eh certo Cairo ha pagato la scelta sbagliata di Mazzarri. Ha fatto anche un mercato di gennaio inesistente dopo aver pagato la marchetta a delaurentiis l ultimo giorno di mercato all ultimo minuto per un giocatore fermo da un anno . Questo naturalmente far piace6a mazzarri, dopo aver fatto le prequalificazioni senza uno straccio di acquisto di livello europeo. Dulcis in fundo , ha esonerato mazzarri una settimana dopo la chiusura del mercato di riparazione , perche ?Tutti questi errori ha fatto …ma la colpa è di mazzarri. Bah.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Madama_granata - 4 mesi fa

          No! X me:
          1)-Cairo ha sbagliato a continuare ad oltranza ad ascoltare e a dare fiducia a Mazzarri, lasciandogli “carta bianca” ancora fino al mercato di gennaio
          compreso.
          2)-Mazzarri ha fatto scelte sbagliate, dannose per il Torino.
          In più non ha saputo “tenere in pugno” la squadra, né tantomeno motivarla e guidarla per “raddrizzare la baracca”.
          Un tecnico con la sua esperienza si è fatta sfuggire la situazione dalle mani.
          Ha rifiutato categoricamente di riconoscere i suoi errori, ha rifiutato di cercare di cambiare rotta, e ha fatto precipitare il Toro nel baratro, con vergogna, senza sapere o volere reagire.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. christian85 - 4 mesi fa

            Buongiorno Sig.ra Madama Granata.
            Che quest’anno Mazzarri si sia bevuto il cervello in molte occasioni è risaputo.
            Non lo voglio difendere, come già detto tantissime volte, ma devo ricordare che chi scende in campo alla fine sono i giocatori.

            Il Torino attualmente ha 27 punti ( e fin qui mi dico che è abbastanza un miracolo per come siano andate le cose ), ma tanto per citare pochi esempi…. Sampdoria (2 volte), Udinese, Spal, Hellas ( da 0-3 a 3-3) e Sassuolo ( e mi fermo perchè poi è iniziata la striscia di 7 sconfitte consecutive), oltre che aver perso apposta in quel modo contro Lecce e Atalanta è tutta opera ed esclusivamente dei calciatori !!!!!!!!!!

            Erano altri 10 punti come minimo e oggi saremmo tranquillissimanente a 37 punti guardando probabilmente con un’ottica di Europa League.
            Non concorda Signora ?

            Che poi, francamente, mi scusi ma con l’Hellas, Mazzarri aveva tra l’altro schierato la migliore formazione, poi prendono 3 gol ed è colpa sua se non sono in grado di difendere un risultato largo ?

            No, Le ripeto, Mazzarri quest’anno avrà sbagliato molte cose, ma i responsabili di tutto ciò sono soltanto i mercenari che camminano in campo.

            Mi piace Non mi piace
          2. ddavide69 - 4 mesi fa

            Quindi per lei cairo quest anno ha sbagliato solo la scelta di assecondare l allenatore?? Ma è incredibile! Dalla questione petrachi, alla affare nkoulou e al mercato vergognoso fatto l l’ultimo giorno all ultimo minuto per prendere uno inattivo da un anno , non mi si venga a dire che la colpa e6 di mazzarri

            Mi piace Non mi piace
  13. christian85 - 4 mesi fa

    A livello di fraglità, Verdi è un Baselli 2.
    E’ già la seconda volta che si infortuna e ricordo a tutti che arrivò da noi fuori condizione tanto che Mazzarri fu contestato per non averlo messo le prime 2.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. miele - 4 mesi fa

    Boh, non sarebbe una gran perdita, se non fosse che la rosa era già ridotta all’osso prima degli ultimi infortuni ed ora si stenterà a mettere assieme 11 titolari decenti che non avranno ricambi. Contemporaneamente aumenteranno le probabilità di altri infortuni, considerando il lungo periodo di inattività, il tipo di preparazione svolto ed la frequenza con cui si giocherà. Un ulteriore ringraziamento da rivolgere al volpone. Non ha provocato lui questa assurda situazione, ma prima ha fatto di tutto per demolire quel poco di valido che avevamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. gianTORO - 4 mesi fa

    va bhe dai arrivederci a tutti al prossimo anno.
    fanculo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. pupi - 4 mesi fa

    Credo fermamente che il nostro destino dipenda moltissimo da Torino Parma. Vincere quella partita sarebbe una boccata d’ossigeno decisiva. Andasse male darei pochissime possibilità di salvezza al Toro sperando poi che Lecce o Genoa le perdano quasi tutte. Ma la partita contro il Parma è, per noi, una finale di coppa del mondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Forvecuor87 - 4 mesi fa

    Al Bennet sono in offerto i fazzoletti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. alexcorrent_1669165 - 4 mesi fa

    buonasera a tutti , voglio dirmi la mia ? infortunio di Verdi ? non me ne frega una cippa, ha fatto un campionato scandaloso, abbiamo giocato uno in meno per la quasi totalità delle partiteche ha disputato , Millico o Berenguer ci mettono il triplo di voglia.
    Siamo nella cacca?
    Si e no.
    E’ un campionato strano questo per noi, parlando con un amico ieri dicevo che questa rosa, anche se avesse fatto un campionato pessimo al momento avrebbe dovuto avere almeno i punti del parma .
    Perchè allora questa situazione ? Perchè sono i giocatori a non metterci voglia.
    Perchè con il Parma e l’Udinese basterebbe metter giù 11 giocatori per vincere. Ma se il modello di instagram e il figliol prodigo lì dietro fanno a gara a chi si fa uccellare è difficile.
    E’ difficile se Meitè continua a camminare invece di correre.
    E’ difficile se Zaza si fa ammonire dopo trenta secondi .
    E’ difficile se Ansaldi si rompe dopo le prime tre partite.
    E’ difficle se De Silvestri non fa un passaggio in avanti nemmeno sotto tortura.
    E’ difficile se il Gallo continua a fare il mediano .
    E’ difficile se Lukic gioca come uno della primavera.

    mettiamo in cascina questi dieci punti e preghiamo che i nostri ” eroi ” giochino al calcio almeno per queste ultime partite.
    Ma poi , libera tutti ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. pupi - 4 mesi fa

    Cairo, chiedi che riaprano agli svincolati. Chiusura il 31 marzo ma visto che era tutto fermo si dovrebbe riaprire e a noi ne servono, almeno per coprire qualche buco in panca. VERGOGNA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. generazionenuova - 4 mesi fa

      Ci sta!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. bertu62 - 4 mesi fa

    Beh, non male! 2 infortuni per traumi, entrambi alle ginocchia (Baselli LCA saltato e già operato, Onisa appena aggregato dalla Primavera e distorsione con interessamento del legamento collaterale Mediale), e diversi “acciacchi” muscolari il più preoccupante adesso è proprio quello di Verdi che, anche se non detto, rischia di aver già terminato qui la stagione….
    Si potrebbero aprire dibatti sul COME vengono svolti ‘sti benedetti allenamenti, sulla “qualità” dello Staff tecnico, sulla “robustezza” dei nostri giocatori….si potrebbe fare così oppure si potrebbe anche pensare che adesso noi si sta pagando un pesante “tributo” ma non sappiamo, effettivamente, se questo “magari” significhi che domani, quando si riprenderà a giocare per i 3 punti, NOI saremo pronti e già “rodati e tassati” dagli infortuni mentre gli altri invece….
    In sostanza, aspettiamo di giocare e vediamo in po’ SE e QUANTO “la cura Longo” può aver giovato alla squadra…
    FV♥G!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. generazionenuova - 4 mesi fa

    Ditemi. Ma quando finisce questo maledetto incubo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. CLAUDIO - 4 mesi fa

    chi a gennaio ha deciso di ridurre una rosa che gia’ era all’osso…. e chi per risparmiare ha condiviso questa decisione assurda?
    questo dimostra che mazzarri era un allenatore di trent’anni fa’ quando una rosa di venti elementi bastava perche’ i ritmi di gioco e di allenamento non erano minimamente paragonabili a quelli attuali
    e che al nostro amatissimo presidente del toro non frega nulla!!!!
    ora le conseguenze le paghera’ longo, messo li’ per addolcire la m+++da alla piazza, lui che probabilmente e’ l’unico a cui importa la maglia granata, fara’ da parafulmine al mandrogno spilorcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 4 mesi fa

      Ho aggiunto il mio (+) a “Claudio” perché per la maggior parte condivido.
      Solo non calza, x me e almeno x questa volta, lo “spilorcio” comminato a Cairo.
      Magari fosse stato tutto fatto x risparmiare: almeno ci sarebbe un motivo valido, e mi arrabbierei di meno!
      Campionato 2019/20:
      – tenuti al Toro tutti i giocatori in forza, compresi tutti i migliori, dalla vendita dei quali si sarebbe potuto ricavare un bel gruzzoletto.
      – Acquistato x €.25.000.000 Verdi su pressante richiesta di Mazzarri.
      Stessa annata, mercato di gennaio:
      – Venduto Bonifazi per €.12.000.000. Non piaceva a Mazzarri e faceva ombra ai “geni” della nostra brillante difesa di quest’anno.
      – Prestato “gratis” Falque al Genoa, che ce lo pagherà (una miseria paragonata al giocatore) solo se deciderà di riscattarlo.
      – Ceduto “gratis” Parigini, sempre al Genoa, solo perché Mazzarri non sopportava averlo neppure agli allenamenti e/o vederlo seduto in tribuna.
      “Restituito” anzitempo Laxalt al Milan, perché non soddisfacente.
      Morale:
      Spesi €.25.000.000
      Ricavati €.12.000.000
      Il Toro “è sotto” di €.13.000.000 e si ritrova con ben 3 (tre) giocatori di meno!!!
      Modesto il risparmio per gli stipendi:
      Verdi in più x un anno;
      Falque, Bonifazi, Laxalt, Parigini in meno x 5/6 mesi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pau - 4 mesi fa

      Qui la rosa corta c’entra poco però, dopo tre mesi di stop farsi male muscolarmente significa, secondo me, che gli allenamenti che fanno ora non sono adeguati, possibile che non si riesca ad evitare infortuni in questa fase del “campionato”?
      CHe poi la mancanza di alternative sia un problema quello è un’altra cosa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Madama_granata - 4 mesi fa

    Quando avremo esaurito tutti i giocatori, ci ritireremo dal campionato 2019/20 per “mancanza di personale in grado di scendere in campo”?
    Anche se Cairo, accettando le richieste di Mazzarri, ha avallato un errore madornale, non posso non pensare a “ringraziare” per l’ennesima volta il tecnico toscano, per me primo colpevole dell’attuale disastro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 4 mesi fa

      È Cairo che ha voluto risparmiare sugli ingaggi! Non capisco perché prendersela ancora con Mazzarri, che vale ancora il 100 per 100 dei punti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 4 mesi fa

        Abbiamo pareri differenti: rassegnamoci!
        I “conti” li ho fatti in risposta a “Claudio”.
        Se ha voglia, vada a leggerseli, e vedrà che a Cairo sarebbe convenuto molto di più non dar retta a Mazzarri, nei risultati, ma anche economicamente!
        Mazzarri: 22 partite
        Longo : 3 partite
        Perse le ultime 7:
        4 perse da Mazzarri e 3 da Longo.
        Mi sembra ovvio che i punti li abbia totalizzati Mazzarri in 22 partite, così come mi sembra accettabile che Longo, pur senza perdere 7-0, abbia perso “dignitosamente” le prime 3 della sua gestione.
        Dopo il baratro, il precipizio e la vergogna, è dura cambiare tutto e risalire: non si può tornare ai vertici d’un sol balzo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bacigalupo1967 - 4 mesi fa

        È colpa di Mazzarri punto e basta!!!!!
        Tutta colpa degli allenatori!!!
        Conte non fa arrivare la cassa integrazione e Mazzarri ha voluto cedere 4 calciatori senza volerne nessuno!
        Maxx72 basta dare le colpe al presidente la colpa è solo e soltanto di Mazzarri.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marchese del Grillo - 4 mesi fa

          La verità, quasi sempre, è giusto nel mezzo. E questo caso, mi sa, non fa eccezione. Comunque questa è l’annata degli errori e degli orrori, da tutti i punti di vista.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Madama_granata - 4 mesi fa

          Perché, anziché fare la solita ironia, non “corregge aritmeticamente” dove ho sbagliato a fare i conti?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bacigalupo1967 - 4 mesi fa

            Signora lei darebbe la colpa a mazzarri anche per il buco dell’ozono e fortuna che dalla tournée in Cina è stato Sarri a Tornare con la polmonite e non Mazzarri altrimenti chissà cosa avrebbe scritto.
            Signora in 15 anni abbiamo capito una cosa di Cairo, e cioè che è un decisionista e secondo lei Mazzarri ha deciso in autonomia di cedere 3 elementi della rosa due dei quali nazionali ed uno che era titolare prima di infortunarsi senza chiedere almeno un sostituto?
            Guardi signora questa tesi non è credibile, Cairo che per altro sapeva che avrebbe esonerato Mazzarri vista la situazione ha scientemente indebolito la rosa, non dato la possibilità a Bava di operare ed ha incassato la plus valenza di Bonifazi.
            Sa quale sarà il risultato? Finalmente signora potrà vedere i giovani del vivaio in campo, purtroppo però non come quando avveniva per lentini sordo cravero venturin fuser baggio carbone francini sottil cois vieri Bresciani etc etc che giocavano perché più forti, adesso giocheranno per mancanza di titolari causata dallo scellerato mercato invernale voluto, attuato, orchestrato dal dr. Cairo anche perché dovrebbe spiegare come mai lo scorso anno per lei i meriti erano tutti di Cairo delle sue intuizioni e della sua bravura.
            Adesso che va male e che rischiamo la serie B la colpa è del cerbero Mazzarri al quale lei ha augurato di tutto (cappio al collo compreso) mentre Cairo secondo la sua tesi è stata la povera vittima circuita dal cerbero Mazzarri.
            Qualcosa nei suoi conti mi permetta signora proprio non torna. Tra i numeri che dovrebbe citare ci sono quelli che hanno fatto deflagrare lo spogliatoio e cioè la questione dei premi.
            Altri numeri signora che lei non cita sono i 27 punti che ora abbiamo e che sono stati ottenuti tutti dal suo odiatissimo Mazzarri.
            Se ha dei numeri buoni e soprattutto giusti li dia a noi cotifosi magari li giochiamo e con l’azionariato popolare ci compriamo il TORO, e stia tranquilla nessun presidente cotifoso senziente avrebbe depauperato una rosa già ridotta all’osso come ha fatto quel sant’uomo di Cairo neppure se la richiesta fosse stata di Pep Guardiola.

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 4 mesi fa

            Mi scusi Signora ma io non ce lo vedo proprio Cairo succube di Mazzarri che lo comanda a bacchetta nel mercato di gennaio e lo impone di cedere 3 giocatori + il tronista per farci girare le balle a elica. Cairo guarda anche i 10 euro nel TORO e le assicuro che risparmiare su 3 stipendi per tot mesi sono bei soldini. E la colpa di Cairo sarebbe quella di aver dato retta a Mazzarri? Questa teoria non è credibile.

            Mi piace Non mi piace
        3. maxx72 - 4 mesi fa

          Vero Fratellone, la colpa non è dell’allenatore…e’ di Mazzarri per qualsiasi cosa.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bacigalupo1967 - 4 mesi fa

            Non fare ironia Maxx72, non è gradita e neppure permessa!!
            E fai i compiti di matematica, qui di asino basto io!

            Mi piace Non mi piace
  24. Il_Principe_della_Zolla - 4 mesi fa

    Era già tutto previsto
    Fin da quando il campionato
    era appena iniziato
    Mentre Tu che non guardavi
    Agli amici raccontavi
    Le fregnacce che sai dire
    Le fregnacce che sai fare
    Nei momenti del ritiro
    E noi ci toccavamo forte
    E ci dicevamo piano
    Non lo amo, non lo amo

    Era già tutto previsto
    Fino al punto che sapevo
    Che oggi ci saremmo trovati
    A fare le nozze con i fichi
    E non siamo più felici
    E non c’è manco uno buono
    Che per noi ci vuole culo
    Perché ci si possa salvare
    Che non ci basta solo dare
    Ma vorremmo anche avere
    Della garra o qualche vittoria

    Era già tutto previsto
    Anche il DS che sceglievi
    E il sorriso che gli fai
    Mentre ci stai portando in B
    Ho previsto che sarei
    Restato solo in casa mia
    Mentre butto l’abbonamento
    Fatto a pezzi con i denti
    Ho saputo ben prevedere
    Che adesso oltre a morire
    Tu ci farai sparire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. user-14287754 - 4 mesi fa

    non ci voglio credere diventa durissima

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Roland78 - 4 mesi fa

    “Non può piovere per sempre…” cit.

    Può anche grandinare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. maxx72 - 4 mesi fa

    Non abbiamo nemmeno giocato un minuto e siamo già nella cacca. Padre Baci fai un esorciccio che sennò andiamo male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 4 mesi fa

      La rosa è profonda Maxx72 il guru del sito ne è convinto.
      Io ho iniziato la novena…
      Tutte le sere 30 giuve merda e 25 gobbi pdm

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 4 mesi fa

        E allora mi faccio la tonsura e entro in seminario magari serve a qualcosa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. pupi - 4 mesi fa

    Verdi fisicamente non è un calciatore da livello professionistico, spesso rotto anche a Napoli dove ha fatto 22 presenze ma poco minutaggio e spesso non in condizioni fisiche perfette. Ha fatto miracoli a Bologna ma non era la normalità. Quella corsa con il baricentro all’indietro poi….grida vendetta. Vabbé meglio Millico, anche se anche lui non è Terminator. Sarà durissima scampare alla B con una rosa numericamente ridicola. I 5 cambi e le partite ogni 3 gg con un caldo fuori dalla norma sarà per noi un’aggravante non di poco conto. Ora come ora chiunque, pure il Brescia e la Spal hanno più alternative di noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. user-14125506 - 4 mesi fa

    IANN65
    E MEGLIO CHE CI ANDIAMO A BENEDIRE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. granataLondinese - 4 mesi fa

    Ma che allenamenti di mmmm…a hanno fatto alla ripresa che si sono infortunati tutti?

    Ok che Verdi era inutile ma e’ possibile? Occhio che finiamo in B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. GlennGould - 4 mesi fa

    Di bene in meglio. Come faremo ad affrontare 13 partite con la rosa attuale, senza Verdi e Baselli, ed a rimanere in serie a?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 4 mesi fa

      I mini pulcini sono stati allertati. La rosa è profonda.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy