Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Lazio 0-0: Reina salva su Sanabria, parità all’intervallo

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 23: Daniel Akpa Akrp of SS Lazio compete for the ball with Rolando Mandragora of Torino FC during the Serie A match between Torino FC v SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on September 23, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Regna l'equilibrio al termine dei primi 45'

Alberto Giulini

Perfetta parità al termine dei primi 45' di gioco al Grande Torino tra Torino e Lazio. Toro due volte pericoloso con Sanabria, ma all'intervallo le reti sono ancora inviolate.

LE SCELTE - Squadra che vince non si cambia, così Juric decide di apportare pochissimi cambiamenti rispetto alla trasferta vincente di Reggio Emilia. Davanti a Milinkovic-Savic il terzetto difensivo è composto nuovamente da Djidji, Bremer e Rodriguez. Sugli esterni ci sono ancora Singo e Aina, le novità sono solamente in mezzo al campo e sulla trequarti. Davanti alla difesa si rivede dal primo minuto Mandragora, al suo fianco confermato Pobega. L'assenza per infortunio di Praet costringe invece Juric a ridisegnare la trequarti: al fianco di Brekalo c'è Linetty, che torna titolare dopo l'iniziale panchina di Reggio Emilia. In avanti, complici le assenze di Zaza e Belotti, c'è ancora una volta Sanabria.

LA CRONACA - In avvio di gara i granata partono con il piede sull'acceleratore, schiacciando la Lazio nella sua metà campo. Al 9' hanno però un'occasione i biancocelesti: ci prova Immobile con Milinkovic fuori dai pali dopo un'uscita avventata, palla a lato e bordata di fischi per il grande ex. Al quarto d'ora tornano a farsi vedere gli ospiti con Felipe Anderson che scappa sulla destra ma sul cross in mezzo trova la chiusura di Pobega. Al 17' arriva la prima ammonizione dell'incontro per Mandragora, che interviene da dietro su Akpa Akpro. Quindi alla mezzora, in una fase più combattuta dell'incontro, spende il giallo anche Aina per fermare una ripartenza della Lazio. Al 36' finisce sul taccuino di Abisso anche Brekalo, per aver alzato troppo la gamba: una decisione parsa decisamente severa da parte del direttore di gara. I granata spingono nel finale della prima frazione: un minuto più tardi arriva la prima vera palla gol dell'incontro con Sanabria, che penetra in area dalla sinistra e incrocia mandando a lato di poco. Al 41' ancora Sanabria ad un passo dal gol su ottimo cross di Aina, ma Reina è provvidenziale nell'alzare sopra la traversa. Si va dunque a riposo con il risultato ancora bloccato sullo 0-0: fin qui un bel Toro, pericoloso due volte con il suo centravanti in chiusura di primo tempo.

tutte le notizie di