Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Lecce 1-0, le statistiche: granata lenti con il pallone, ma creano di più

Torino-Lecce
I granata hanno effettuato 13 tiri rispetto ai 10 dei pugliesi. Mentre le occasioni da gol dei padroni di casa sono state il doppio

Marco De Rito

"Per la partita, sapevamo che fosse difficile perché il Lecce è organizzato, riparte bene. Abbiamo fatto fatica a spostare la palla velocemente, abbiamo dato un po' di forza ai loro attaccanti. Nel secondo tempo la squadra si è espressa meglio, ha rubato qualche pallone in più", ha dichiarato Matteo Paro al termine di Torino-Lecce, terminata con una vittoria dei granata. L'analisi del secondo allenatore del Toro, che sedeva in panchina come titolare visto che Ivan Juric ha la polmonite, è confermata dai numeri.

Velocità e conduzione del pallone in Torino-Lecce

Il Torino ha avuto una velocità del pallone inferiore rispetto agli avversari: 32,76 km/h per i granata contro il 36,50 km/h. Anche la velocità di conduzione di palla è stata inferiore per il Toro (10,87 km/h contro 11,27 km/h). Interessante notare anche che i padroni di casa hanno provato a effettuare più passaggi (55%) rispetto che a condurre la sfera (45%), mentre per gli ospiti è successo l'opposto (53% di conduzione contro il 47% di passaggi). Nonostante la lentezza del giro palla, il Toro è stato più pericoloso rispetto agli avversari e ha creato di più.

Il Torino ha creato più occasioni da gol ed è stato più pericoloso

L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco, considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla dice che i piemontesi hanno avuto un indice di pericolosità del 61,47% rispetto al 56,99% dei pugliesi. Il Torino ha effettuato 13 tiri (di cui 4 in porta) rispetto ai 10 (di cui 2 in porta) del Lecce. Le occasioni da gol dei padroni di casa sono state il doppio (12) rispetto agli ospiti (6). Anche il possesso palla di Ricardo Rodriguez e compagni è stato maggiore (59%) rispetto alla formazione di Marco Baroni. Nonostante qualche difetto, il Torino ha vinto e convinto: la squadra sembra solida e la strada intrapresa sembra quella corretta.

Le statistiche di Torino-Lecce
tutte le notizie di