Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino, l’Empoli per scacciare la crisi o per affondare a pochi giorni dal derby

Torino, l’Empoli per scacciare la crisi o per affondare a pochi giorni dal derby - immagine 1
La sfida del Grande Torino è un primo crocevia stagionale: granata davanti ad un bivio

Luca Bonello

Il Torino deve rialzare la testa dopo la terza sconfitta consecutiva in campionato. Domenica 9 ottobre, alle ore 12.30, i granata di Ivan Juric saranno di scena allo stadio Olimpico Grande Torino, dove affronteranno l'Empoli di Paolo Zanetti in una gara valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Per il Toro è una partita chiave, di grande importanza considerati i negativi risultati recenti.

Torino, l’Empoli per scacciare la crisi o per affondare a pochi giorni dal derby- immagine 2

Torino, con l'Empoli è un primo crocevia stagionale

La sfida contro l'Empoli arriva in un momento in cui il Torino fatica a segnare e, di conseguenza, a conquistare punti. L'ultima vittoria risale ormai al 5 settembre, quando la truppa di Juric superò il Lecce in casa. Da lì in poi sono arrivate tre sconfitte, contro Inter, Sassuolo e Napoli, le quali hanno dato il via ad una mini crisi, che si potrebbe acuire se non dovesse arrivare il risultato proprio nel prossimo match contro l'Empoli, il quale si può considerare ormai un primo vero crocevia stagionale.

Torino ad un bivio: scacciare la crisi o affondare ad una settimana dal derby

Da una parte la possibilità di scacciare la crisi, dall'altra quella di affondare a pochi giorni dal derby con la Juventus. E' questo il bivio davanti a cui il Torino si trova prima della gara con l'Empoli. Un risultato positivo contro i toscani, infatti, darebbe linfa vitale ad un Toro in difficoltà, uno negativo, invece, sarebbe una mazzata psicologica importante, a pochi giorni da una delle partite più sentite della stagione. Insomma, seppur si è solo alla nona giornata di campionato, questo Torino-Empoli si può rivelare già una partita fondamentale per la stagione dei granata.

tutte le notizie di