Torino, Longo: “Parlare oggi di ripresa mi sembra azzardato”

Le parole / Le dichiarazioni del tecnico granata in collegamento su Sky Sport: “Bisogna adattarsi, per un allenatore che subentra non è facile”

di Redazione Toro News

A SKY

Il tecnico del Torino, Moreno Longo, si è collegato in videochiamata con Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni: “Credo che oggi per un allenatore avere la possibilità di costruire una squadra in base alle proprie idee di calcio non sia una cosa da tutti. Spesso si ereditano squadre con gruppi già formati a cui un allenatore deve essere bravo a far rendere al massimo in base alle proprie idee e ai propri principi, poi magari il tempo potrà permettere a un allenatore di mettere a posto le caselle nel posto giusto. Ma, almeno inizialmente, bisogna adattarsi e solo con il tempo si può pensare di costruire una squadra a propria immagine e somiglianza“.

Ancora Longo, chiamato a commentare una sua clip quando era mister della Pro Vercelli: “Quando fu fatta non venne presa bene da tanti. purtroppo quando si fanno queste cose si rischia di passare da professore. Io non mi sento professore di nulla, anzi mi metto sempre in discussione e cerco di imparare più cose possibili. Quella volta mi fu chiesto e dissi di sì perché penso che spetta anche a noi rendere appetibile un prodotto, rendendo disponibile ai tifosi anche quello che non sono abituati a vedere”.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bacigalupo1967 - 7 mesi fa

    Se il campionato riparte finiamo in serie b senza se e senza ma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dr Bobetti - 7 mesi fa

      Il trend era quello ma è anche vero che in quel momento eravamo a pezzi atleticamente e mentalmente. La pausa può esserci di aiuto sia per la forma fisica, sia per quella mentale laddove la rosa ha evidenti limiti ma certamente non è sulla carta più scarsa di altre che lottano per salvarsi.
      Occorre voglia e fame, se i giocatori partono con questa idea possiamo salvarci. Anche i mercenari in fondo, non fosse altro che per il loro valore sul mercato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 7 mesi fa

        Voglia e fame due cose sconosciute a 2/3 della rosa purtroppo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy