Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

Torino-Milan 2-1, Pioli: “I granata sono stati più bravi di noi”

Torino-Milan 2-1, Pioli: “I granata sono stati più bravi di noi” - immagine 1
Il commento postpartita dell'allenatore del Milan in seguito al triplice fischio di questo match valido per il 12^ turno

Redazione Toro News

Al termine della sfida tra Torino e Milan, valida per la 12^ giornata di Serie A, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match in conferenza stampa: "Sono deluso perché potevamo fare meglio. Sapevamo che sarebbe stata una partita sporca e molto fisica, ma gli episodi dentro la partita li devi andare a cercare e li devi sfruttare. Noi non ci siamo riusciti, loro sì e quando prendi due gol in pochi minuti diventa difficile. La partita poi è andata su binari favorevoli al gioco del Torino".

C'è stato un pensierino di troppo alla Champions?

"Tecnicamente e tatticamente potevamo fare meglio, sia nello scorrimento della palla sia nei movimenti offensivi. Non è stata la serata migliore nostra nel modo più assoluto. Per preparare bene la Champions sapevamo che dovevamo fare bene stasera. Non abbiamo minimamente pensato alla Champions ma non abbiamo fatto una partita di alto livello ed è questo quello che poi succede".

Senza Bennacer in campo la squadra sembra faticare a palleggiare. Come mai la scelta?

"Non voglio togliere niente a Ismael ma non può essere che siamo dipendenti da lui. Oggi avevamo i due mediani marcati a uomo, quindi dovevamo giocare di più con i terzini, cosa che non sempre è riuscita".

Si può dire che il Milan sia stato poco lucido, forse il Milan peggiore del post lockdown?

"Ora non ho la lucidità per fare questa valutazione. Sicuramente non è stata una buona prestazione".

Si aspettava un Torino come lo ha visto oggi?

"Sì, il Torino ha fatto tutto quello che ci aspettavamo rispettando le posizioni che ci aspettavamo. Hanno fatto la loro gara e nelle due aree di rigore sono stati più bravi di noi".

Ora come si prepara la gara di domani?

"Non ho parlato con i ragazzi. Stasera dormiamo a Milanello e domani mattina iniziamo a prepararla. Non credo che sarà difficile farlo, c'è in palio il primo obiettivo stagionale, quello di passare il girone, e dovremo presentarci nel modo giusto". 

tutte le notizie di