Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Milinkovic-Savic si impone come vice-Sirigu: e domenica sfida il fratello

Focus on / Il portiere ha superato Ujkani nelle gerarchie: Giampaolo lo tiene d'occhio anche per il futuro

Andrea Marchello

Stando a quanto visto nella gara di Coppa Italia contro il Lecce, il Torino ha deciso il suo secondo portiere: parliamo di Vanja Milinković-Savić, titolare in Coppa e investito da Giampaolo del ruolo di vice-Sirigu. Un futuro in divenire per lui, a partire dalla sfida contro la Lazio.

"SECONDO - Milinković-Savić ha superato, nelle gerarchie in porta, il kosovaro Ujkani: certo, Sirigu è inarrivabile - e la sua leadership per quanto riguarda la porta granata non è mai stata in discussione - ma per il Toro aver trovato un vincitore nella sfida interna con Ujkani e Rosati è già una notizia. Contro il Lecce in Coppa Italia è arrivata la conferma: Giampaolo è intenzionato ad utilizzare il serbo quanto più possibile in assenza del titolare per capirne i margini di miglioramento. D'altronde è più giovane dei colleghi di reparto, e contro l'Entella si candiderà a ricoprire ancora il ruolo di titolare.

FRATELLI - Il prossimo impegno in calendario, però, è la sfida interna in campionato contro la Lazio. Nella quale gioca il fratello maggiore Sergej (il Sergente, come soprannominato dai tifosi biancocelesti). Una gara sentita ovviamente dal portiere del Torino, che sul proprio account Instagram ha postato una Instagram Stories con una foto che ritrae i due fratelli ed il countdown per la gara dell'Olimpico Grande Torino con la scritta "Non vedo l'ora!": non è la prima volta che i due si affrontano (l'ultima volta con Sergej alla Lazio e Vanja al Toro risale al 29 aprile 2018: Torino-Lazio 0-1 con rete proprio di Milinković-Savić al 56'), ma sicuramente ogni volta è sempre un'emozione.