gazzanet

Torino-Palermo 3-1, Mihajlovic: “Vittoria strameritata”. E sul futuro di Belotti…

Gino Strippoli

Pensa che la piazza granata pretende troppo da questa squadra?

""Penso che avremmo potuto fare di più, abbiamo perso qualche punto di troppo per strada. Abbiamo cambiato tanto da giugno: giocatori, modulo, allenatore. Avremmo potuto fare di più ma al contempo questa è al momento la migliore stagione granata da quando ci sono i tre punti per vittoria. Il margine di miglioramento più grande, come già detto, è giocare fuori casa e in casa allo stesso modo. Non è facile, ma ci stiamo lavorando da mesi".

C'è qualche rimpianto per una squadra che ha questo Belotti? C'è tanto di buono. C'è qualche rimpianto?

""Sì, c'è qualche rimpianto. Noi, come detto tempo fa, siamo una squadra offensiva. Per le qualità dei giocatori e per la mentalità. Poi abbiamo subito troppi gol. E tanti gol che abbiamo preso, non erano subiti per errore di reparto ma individuale. Su questo stiamo lavorando e continueremo a farlo sino all'ultima giornata. Se avessimo preso qualche gol in meno, e anche se avessimo segnato i rigori, avremmo potuto lottare sino alla fine per l'Europa League. Abbiamo sbagliato cinque rigori, tutti decisivi. E abbiamo subito tanti gol, troppi. Di solito le mie squadre non subiscono così tanto. Qua invece succede, e questo dobbiamo migliorare". 

La prossima partita contro la Lazio, che importanza ha?

""Sicuramente sarà diverso rispetto a questa partita. Siamo fuori casa contro una squadra forte. Io spero di andare in vantaggio e non essere raggiunto. Queste ultime due partite hanno dimostrato che la squadra ci crede e non molla. Adesso non possiamo fare passi indietro. Forse se avessimo avuto questo carattere in precedenza, saremmo stati rimontati qualche volta di meno. Ma fa parte di un processo di crescita. A Roma sarà una partita aperta. Se noi giochiamo da Toro possiamo giocarcela. Ora ci godiamo questa vittoria, poi la iniziamo a preparare nei dettagli come facciamo sempre". 

 

 

Potresti esserti perso