Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Pro Patria 3-2: qualche affanno e una vittoria per salutare Bormio

Il commento / Dopo la prima frazione di gioco terminata con il risultato di 1 a 1, nel secondo tempo i granata si sono imposti per 3 a 2 sui lombardi

Luca Sardo

Termina con una vittoria sudata la terza ed ultima amichevole pre-campionato del Torino di Walter Mazzarri. I granata si sono imposti per 3-2 contro la Pro Patria, squadra militante in Serie C. Anche se con qualche affanno in quest'ultima partita, i ragazzi di Mazzarri salutano Bormio con una vittoria grazie alla doppietta del solito Gallo Belotti e ad un gran gol di Cristian Ansaldi.

PRIMO TEMPO - Partito subito avanti il Torino: al 7' occasione del Gallo Belotti che di testa non riesce a colpire bene. Al 17' i granata passano in vantaggio: De Silvestri crossa per il numero 9 che, dopo non aver controllato al meglio il pallone, si gira e con un gran diagonale di destro insacca alle spalle di Tornaghi. Dopo la rete dell'1 a 0 la squadra di Mazzarri continua ad attaccare: al 25' ci prova De Silvestri che tira in porta servito in profondità, ma il pallone deviato finisce in corner. Allo scadere del primo tempo però arriva il pareggio della Pro Patria grazie alla rete di Parker giunta al termine di un'azione di contropiede: Toro sorpreso con troppa facilità. Le squadre vanno dunque negli spogliatoi con il risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO - Ripresa che parte non bene per il Torino. La Pro Patria segna al 5' la rete del vantaggio  grazie al colpo di testa di Mastroianni da calcio d'angolo. Neanche il tempo di esultare che pochi minuti dopo i granata pareggiano i conti: cross di De Silvestri per Ansaldi che controlla e, dopo aver fatto sedere l'avversario con una finta di sinistro, calcia col destro sul secondo palo. Gran gol dell'argentino: la reazione dei granata è positiva. Passano di nuovo pochi minuti e il Toro ribalta il risultato: Berenguer crossa per Belotti che in area piccola si avventa sul pallone e firma la doppietta personale. Granata di nuovo avanti.

I CAMBI - Al 16' Mazzarri, come già nelle due precedenti amichevoli, inserisce Zaza e passa al 3-4-1-2. Uscito Berenguer, Iago Falque fa il trequartista alle spalle di Belotti e lo stesso Zaza. Al 27' triplo cambio in casa granata: fuori Bremer e Falque, dentro Djidji e Lukic. Poi dentro anche Rosati per Sirigu. Lukic ora fa il trequartista al posto del numero 10 spagnolo. Al 32' Zaza si rende subito pericoloso. Dopo una bellissima azione del Torino con Belotti e Ansaldi che duettano a sinistra, l'argentino crossa rasoterra: velo di De Silvestri proprio per l'attaccante lucano che colpisce in pieno la traversa. Al 36' cambia ancora Mazzarri: fuori Baselli, dentro Millico. Il Toro si risistema con il 3-4-3: il tridente ora è composto da Zaza, Belotti e Millico. Pochi minuti e Zaza si mangia un gol: sul cross arretrato di Ansaldi l'attaccante lucano a porta spalancata non centra la porta. Termina così con il risultato di 3-2 l'ultima amichevole del Torino prima del match di andata del preliminare di Europa League in programma il prossimo 25 luglio.

DI SEGUITO IL TABELLINO DELL'INCONTRO

TORINO-PRO PATRIA 3-2

Reti: pt 18' Belotti, pt 44' Parker, st 7' Mastroianni, st 11' Ansaldi, st 14' Belotti

TORINO (3-4-3): Sirigu (st 28′ Rosati); Izzo, Nkoulou, Bremer (st 27′ Djidji); De Silvestri, Meite, Baselli (st 37′ Millico), Ansaldi; Falque (st 27′ Lukic), Belotti, Berenguer (st 16′ Zaza). A disposizione: Gemello, Singo, Segre, Lucca, Kone, Enrici, Candellone, Garetto, Rauti, Fiordaliso, Rossetti. Allenatore: Mazzarri.

PRO PATRIA: Tornaghi, Marcone, Battistini, Lombardoni, Fietta, Ghioldi, Pedone, Spizzichino, Galli, Defendi, Parker. A disposizione (Entrati nel secondo tempo): Mangano, Cottarelli, Boffelli, Molnar, Brignoli, Mastroianni, Panesi, Molinari, Le Noci, Colombo, Angelina, Ferri. Allenatore: Javorcic.

tutte le notizie di