Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Salernitana 1-1, le statistiche: Juric ha ragione, il Toro ha dominato

torino-salernitana
I campani hanno fatto solo una conclusione in porta che è andata in rete. I piemontesi hanno effettuato 5 tiri in porta e un solo gol. Il rammarico per i padroni di casa è molto
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

"Abbiamo fatto di tutto per vincerla, abbiamo regalato l'ennesimo gol su fallo laterale, era già successo contro il Napoli. C'è grande amarezza per questo. Dopo abbiamo creato il mondo e la squadra ha fatto di tutto per vincere e le faccio i complimenti", ha commentato Ivan Juric nel post partita di Torino-Salernitana, gara terminata con un pareggio per 1-1.

Le occasioni create in Torino-Salernitana

—  

I numeri confermano quanto affermato dal tecnico croato: i campani hanno effettuato solo 8 conclusioni di cui una in porta che è andata in gol. I piemontesi hanno fatto 16 tiri, di cui 5 in porta e una sola rete. Tutti i tiri effettuati nello specchio dal Toro sono partiti da dentro l'area, segnale che la squadra di Juric ha costruito azioni manovrate. I padroni di casa hanno quasi duplicato gli ospiti sulle occasioni da gol: 13 contro 7. Il Toro ha battuto esattamente il doppio dei corner della Bersagliera.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

Il Torino ha effettuato il 64% del possesso palla. Il possesso della sfera dei padroni di casa è diviso equamente tra la propria metà campo e quella avversaria. Mentre la Salernitana l'ha effettuato principalmente nella propria metà campo (56%). Queste statistiche confermano che Ricardo Rodriguez e compagni hanno creato più occasioni e hanno avuto anche un maggiore dominio territoriale. Il gioco non è mancato al Toro, la concretezza sì.

Torino-salernitana
tutte le notizie di