Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino-Salernitana, gli ex della partita: Obi e Bonazzoli ritornano all’Olimpico

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Federico Bonazzoli of Torino FC celebrates after scored his goal during the Serie A match between Atalanta BC  and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Sono solo due gli ex della gara e militano entrambi nella Salernitana

Luca Bonello

La sfida di domenica pomeriggio allo Stadio Olimpico "Grande Torino" tra Torino e Salernitana (calcio d'inizio ore 15:00) è alle porte. Continuiamo quindi il nostro avvicinamento alla gara andando a ripercorrere il passato degli ex della partita, che in totale sono due, tutti appartenenti alla squadra campana.

OBI - Il primo dei due ex della partita è Joel Obi, approdato a Salerno quest'anno dopo il fallimento del Chievo, squadra in cui militava dal 2018 e che lo acquistò per 2 milioni di euro proprio dal Torino. In granata Obi arrivò nel giugno del 2015, quando, sempre per 2 milioni, fu acquistato dall'Inter a titolo definitivo. Sotto la Mole il nigeriano fu attanagliato da diversi problemi fisici, ma accumulò comunque un buon numero di presenze. Sono infatti 57 in 3 anni, coronate anche da 7 reti.

 CROTONE, ITALY - MARCH 07: Vladimir Golemic of Crotone competes for the ball in air with Federico Bonazzoli of Torino during the Serie A match between FC Crotone and Torino FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 07, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

BONAZZOLI - L'altro ex-Toro in casa Salernitana presenta invece ricordi più recenti. Si tratta infatti di Federico Bonazzoli, che in granata ha militato nella scorsa stagione, totalizzando 22 presenze e 3 reti tra Serie A e Coppa Italia. Un'annata particolarmente complicata per il classe 1997, che non è mai riuscito a trovare il campo con continuità e spesso è subentrato dalla panchina. All'attaccante è stato il più delle volte preferito Simone Zaza, soprattutto durante la gestione Giampaolo, mentre con l'arrivo di Davide Nicola poi, Bonazzoli il campo l'ha visto ancora più sporadicamente, dato che, in contemporanea con il nuovo tecnico, è arrivato al Torino anche Antonio Sanabria, che ha fatto scivolare il ragazzo di Manerbio ulteriormente indietro nelle gerarchie offensive. L'avventura in granata non è stata però del tutto negativa per Bonazzoli, in quanto è stato l'autore di una delle reti più importanti del campionato 2020/2021, quella del 3-3 in Atalanta-Torino, che completò la rimonta dall'iniziale 3-0 nerazzurro.

tutte le notizie di