Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Sampdoria 1-0: la sblocca Praet, granata avanti all’intervallo

Torino-Sampdoria 1-0: la sblocca Praet, granata avanti all’intervallo - immagine 1

Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti al Grande Torino

Alberto Giulini

Strada in discesa per il Toro, in vantaggio di un gol al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco al Grande Torino. Un lampo sull'asse Linetty-Praet sblocca una partita molto combattuta ed avara di emozioni ma sempre condotta dai granata.

LE SCELTE - Juric punta dal 1' sulla qualità di Praet, nonostante una caviglia non al meglio. Ma non è l'unica novità sul fronte offensivo: al centro dell'attacco torna titolare Sanabria, con Belotti inizialmente in panchina; a completare il tridente c'è Linetty (Brekalo, inizialmente inserito in formazione, si è fermato nel riscaldamento). Pochissime novità per quanto riguarda invece il resto dell'undici titolare. Davanti a Milinkovic-Savic c'è per la terza consecutiva Buongiorno a completare il terzetto difensivo con Djidji e Bremer. Sugli esterni ancora Singo e Aina, in mezzo al campo Lukic e Pobega.

Torino-Sampdoria 1-0: la sblocca Praet, granata avanti all’intervallo- immagine 2

LA CRONACA - Il primo quarto d'ora va in archivio senza grandi emozioni, quindi al 16' il Toro trova il vantaggio al primo vero affondo offensivo. Ottima triangolazione in area tra Linetty e Sanabria e palla del polacco per l'inserimento di Praet che, dopo l'iniziale respinta di Chabot, insacca per l'1-0 e non festeggia il suo primo gol col Torino per rispetto dei suoi ex tifosi. Ottima davvero l'azione palla a terra che porta al vantaggio della squadra di Juric. Al 28' arriva il primo cartellino giallo dell'incontro ai danni di Bremer per un tocco di mano sulla trequarti. Alla mezzora un'uscita avventata di Milinkovic-Savic fa tremare i granata, ma il gigante serbo è bravo a rimediare al suo stesso errore e se la cava senza grossi problemi. È quindi Thorsby a provarci al 36' con un colpo di testa che termina però alto sopra la traversa. I granata si riaffacciano in avanti con Praet, che prova la palla a rimorchio per Linetty: il polacco, da buona posizione, non riesce però ad inquadrare lo specchio. Si va dunque a riposo con il Toro in vantaggio e chiamato ora a gestire la ripresa.

tutte le notizie di