gazzanet

Torino-Sampdoria 1-1, Mihajlovic polemizza: “Samp, due tiri in porta”

Gino Strippoli

 TURIN, ITALY - APRIL 30: FC Torino head coach Sinisa Mihajlovic looks on during the Serie A match between FC Torino and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on April 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Continua il mister, parlando della partita contro la Sampdoria.

Prima vincevamo in casa e perdevamo in casa, ora vinciamo fuori casa ma in casa non riusciamo più a vincere. Sono quattro i pari consecutivi e c'è grande rammarico. Non va bene questo. Contro Crotone e Samp, fatti quaranta tiri in porta e segnati solo due gol. E subiti due gol su tre tiri presi. Dobbiamo essere più cattivi e più decisi. Come detto spesso, serve più rabbia per segnare e più disperazione nel non prendere gol. Non possiamo avere bisogno di otto occasioni per fare un gol. Ci manca freddezza e rabbia per buttarla dentro, anche se qualche volta siamo stati anche un po' egoisti, non solo oggi, tirando in porta con compagni messi meglio. Se Iago tira e fa gol come a Chievo, complimenti, ma se c'è un compagno messo meglio e si tira non va bene. Parlerò con i ragazzi, perchè la squadra viene prima di tutto.

Ha salutato Ferrero, oggi?

"Sì, l'ho salutato prima della partita. E' stato, come sempre, cordiale".

Belotti non ha un po' troppo la classifica cannonieri in testa?

La classifica cannonieri non deve diventare un'occasione perchè ha ancora 12-13 anni di carriera davanti e prima o poi la vincerà. Già così, la sua stagione è formidabile. Una serata meno esaltante delle altre può capitare, ci ha trascinati tante volte. E' un ragazzo intelligente, gioca sempre per la squadra. Finchè si farà trascinare dalla sua generosità, sarà sempre un leader per i compagni. Ora deve stare tranquillo e non pensare troppo alla classifica cannonieri.

Potresti esserti perso