toro

Torino – Sassuolo: Amauri e Sansone alla ricerca del primo gol in campionato

Verso Torino - Sassuolo / Da una parte Amauri, dall'alta Nicola Sansone: entrambi ancora a secco in campionato. Con le rispettive squadre non stanno trovando quella continutà che ne aveva...

Roberto Maccario

"Due attaccanti accomunati da un destino sfortunato e beffardo, che li ha lasciati a digiuno in questo inizio di stagione, sono pronti a darsi battaglia domani all'ora di pranzo in un Torino – Sassuolo che mette in palio punti estremamente importanti.

"AMAURI - Amauri Carvalho, arrivato a Torino sul gong del mercato estivo tra lo scetticismo generale per via del suo passato juventino e della sua condizione fisica non impeccabile, in granata non è fin qui riuscito a far dimenticare un campionissimo come Alessio Cerci. L'ex attaccante di Parma, Juventus e Palermo non ha mai trovato il feeling giusto con la porta avversaria, andando più volte vicino al bersaglio ma senza mai trovarlo, vuoi per imprecisione, vuoi per malasorte.

Quando si sbloccherà poi non si fermerà più” hanno sentenziato in molti, con la speranza di ritrovarsi un bomber tra le braccia, ma alle parole non hanno fin qui fatto seguito i fatti, con il sigillo in Europa League contro l'HJK Helsinki rimasto una semplice goccia nel mare.

"Domani, contro il Sassuolo, per Amauri potrebbe essere la volta buona, e andare in rete contro i neroverdi potrebbe essere per lui un buon viatico in vista del derby, partita in cui potrebbe prendersi qualche bella rivincita contro la sua ex squadra.

"SANSONE - E domani l'oriundo si troverà di fronte Nicola Sansone, attaccante cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco e già suo compagno a Parma, che dopo un paio di stagioni su buoni livelli tra la città ducale e Crotone sembra essersi arenato quest'anno a Sassuolo, essendo anch'egli ancora a digiuno.

"Sbloccarsi per sé stessi e per la propria squadra: un must per chi vive di pane e area di rigore.