Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Sassuolo, Mihajlovic carica i granata: “Bisogna vincere con la furia”

Verso il match / Il tecnico ha dettato le condizioni: "A Bologna è mancato l'agonismo per mettere al tappeto l'avversario: tiriamolo fuori"

Federico Bosio

"Scorrono le lancette sugli orologi, e manca sempre meno all'esordio casalingo in questo campionato di Serie A 2017/2018 per il Torino: dopo aver esordito in terra nemica la settimana scorsa, a Bologna, i granata questo pomeriggio ospiteranno tra le mura amiche il Sassuolo per la seconda giornata del torneo. Fischio d'inizio previsto alle ore 18.00 per una sfida che rappresenta una buona occasione per cominciare con il piede giusto di fronte al pubblico amico, nel segno della continuità con la passata stagione dal punto di vista del fattore campo che si è finora rivelato determinante sotto la guida Mihajlovic.

"Il tecnico serbo ne è ovviamente consapevole e proprio per questo motivo vuole sfruttare al massimo al spinta dello Stadio Olimpico Grande Torino, ed in quest'ottica ha stabilito direttive ben precise nei confronti dei propri ragazzi che ha poi voluto ribadire anche ieri pomeriggio nella conferenza stampa di presentazione. L'obiettivo è quello di ripartire dalla prestazione della scorsa settimana, prendendo i lati positivi, ma allo stesso tempo migliorando la prestazione sotto il profilo tecnico e tattico nonchè la gestione dell'incontro: "A Bologna ci è mancata la furia agonistica nel metterli all’angolo e poi al tappeto. Il possesso palla va bene ma deve essere veloce, intenso, con movimenti senza palla: dobbiamo alternare furia agonistica con gestione della gara. E’ allora che diventeremo una squadra forte"

"Un Torino grintoso, determinato, un Torino che gioca di agonismo ma non soltanto: quella che sta plasmando Mihajlovic è una formazione che possa essere in grado di leggere al meglio le varie situazioni in ogni partita per poi comportarsi di conseguenza. Gestire il gioco ed il pallone, ma allo stesso tempo affondare al momento giusto e 'stremare' gli avversari con attacchi ripetuti ed imprevedibili: solo a quel punto, proprio come dichiarato dal tecnico, i granata saranno davvero una squadra in grado di giocarsela con chiunque senza timore. Nel secondo tempo del Dall'Ara sono emersi primi interessanti sprazzi, quest'oggi contro il Sassuolo arriva l'occasione per mettere in pratica davvero quanto richiesto da Sinisa, sin dal primo minuto: perchè in fondo "L’obiettivo è andare in campo, imporsi, segnare, vincere e poi pensare alla partita dopo"