Torino-Sassuolo, perché sì e perché no: granata sempre bene con gli emiliani, ma l’Europa…

Verso il match / Tre motivi per credere nei granata, tre motivi per temere i ragazzi di De Zerbi

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

STORICO POSITIVO

Torino FC v US Sassuolo - Serie A

Come di consueto, nel percorso di avvicinamento al match che sancirà l’inizio della Serie A 2019/2020 per il Torino, su ToroNews analizziamo nel dettaglio gli elementi favorevoli alla squadra di Mazzarri e, in parallelo, i fattori a cui il Toro deve stare attento. Perché sì e perché no: tre motivi per credere nella vittoria del Torino contro il Sassuolo e tre motivi per aver timore della squadra di De Zerbi.

PERCHÉ SÌ: Il Torino può vantare contro il Sassuolo uno storico nettamente positivo, che gli ha permesso di portare a casa, sopratutto negli ultimi anni, delle belle vittorie. Come se non bastasse, il Gallo Belotti sembra sempre ispirato quando affronta i neroverdi, ed ha spesso trovato gli spazi per segnare dei bei goal.

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Dario61 - 1 anno fa

    Come volevasi dimostrare… è già uscita la notizia che nkoulu vuole andare alla Roma .. quello che ho scritto sotto ai sta realizzando

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. palmiro - 1 anno fa

    “PERCHÉ SÌ: Il Torino può vantare contro il Sassuolo uno storico nettamente positivo, che gli ha permesso di portare a casa, sopratutto negli ultimi anni, delle belle vittorie. Come se non bastasse, il Gallo Belotti sembra sempre ispirato quando affronta i neroverdi, ed ha spesso trovato gli spazi per segnare dei bei goal.”

    E io faccio le corna, tocco aglio, tocco ferro, tocco legno e gratto anche i pelosi gioielli di famiglia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Junior - 1 anno fa

    Penso che Cairo quest’anno ha commesso alcuni errori di programmazione piuttosto gravi:
    -ha perso 1 mese rincorrendo il famoso indennizzo dalla Roma per liberare Petrachi che si è fatto sfuggire alcuni professionisti liberi su piazza ( Sabatini in testa)
    -poteva rimpiazzare il capo scout con Milanetto, che al Genoa viveva un momento di stasi causa il probabile cambio societario; anche lì nulla ( e Milanetto sarebbe stato un valido sostituto di Cavallo anche lui emigrato a Roma)
    – ha promosso Bava prima di accertarsi che gli archivi fossero rimasti a Torino; si sono accorti in seguito che Petrachi si è portato via buona parte dei dati sui calciatori da visionare; così facendo Bava era rimasto con il cerino in mano.
    Il resto ( immobilismo di mercato) è una conseguenza di quanto sopra!
    Gli acquisti mancati sono a mio avviso una conseguenza della mancanza di validi supporto agli acquisti ( video, informazioni, ecc)
    Anno questo da dimenticare!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dario61 - 1 anno fa

      Avrai pure ragione son d’accordo ma se vuoi migliorare la squadra queste sono belle scuse perché se vuoi un giocatore depaul o Verdi che sia lo paghi e lo porti a casa nn fare finta di tirare il prezzo e poi nel mondo nn esistono solo sti due giocatori e gli scout si sono importanti ma basta pagare e capire un po’di calcio e si fa tutto e io sono sempre più convinto che a Cairo di tutto questo nn freghi nulla

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mirafiori64 - 1 anno fa

        ci sono modi per portare avanti le campagne acquisti
        1 l’allenatore ti chiede de paul, chiami i pozzo, chiedi quanto costa e stacchi l’assegno, il ds in questo caso non serve
        2 l’allenatore ti chiede de paul, chiami i pozzo, ti chiedono 40 mln……..saluti e attacchi il telefono.
        Societa come il toro non possono giocare alle figurine, noi dobbiamo cercare giovani che fanno intravedere potenzialita ma ancora piu o meno da sgrezzare e per fare questo devi avere un DS esperto e competente e una rete di osservatori ramificata e organizzata, agganci in tutte le nazioni, oggi tutto questo manca al Toro, è tutto da ricostruire, questo sfascio si sta ripercuotendo sulla totale mancanza di strategia di mercato, ho la sensazione che si sta brancolando nel buio piu totale e alla mercè di procuratori che propongono mezze calzette che devono piazzare al pirla di turno.
        L’errore piu grave di cairo è stato quello di non aver prontamente sostituito petrachi, il ds competente è di una importanza ancora piu importante se non hai i soldi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Stasera tifo per i colori Granata e per alcuni dei ragazzi in campo che ci mettono sempre tutto. Come Izzo, Sirigu. Belotti, lo stesso De Silvestri malgrado alcune sue partite no come giovedì. Ma con questo presidente bugiardo all’inverosimile è dura ritrovare entusiasmo. Lui è lo smorza fantasie dei tifosi del Toro, l’afflosciatore dei presidenti, il nanetto furbastro e bugiardo.. l’incantatore di serpenti che inizia però a perdere credibilità.
    Scusate lo sfogo. Ma quella intervista post partita mi ha definitivamente stufato di avere un presidente del genere.
    Intanto “ la squadra difficilmente migliorabile” vuol giocarsi la qualificazione in EL e migliorare i 63 punti con un centrocampo formato da Baselli (che ne azzecca una su cinque ) Rincon (general de grinta ma non de qualità ) e Meite (gigante di grandi doti ma quasi sempre moscio in campo ). Sperando in Lukic come fosse Modric.
    E sempre intanto i Viola arrivati lo scorso anno 20 punti dietro di noi questo anno dopo aver preso due giovani molto promettenti, (Sottil e Castrovilli ) due di età ma esperti e di talento (Boateng e Ribery ) uno che seguivamo noi (Pulgar ) e dopo aver tenuto Chiesa, pare sia a un passo da comprare De Paul e Dalbert “.
    La vedo dura arrivare tra le prime 8 questo anno. Altro che record.
    Sempre disposto a spargermi il capo di cenere e di cacca nel caso a fine mercato Cairo si svegli e prenda lui De Paul e un terzino e non ceda N’Koulou ma piuttosto Ljanco.
    Come vorrei sbagliarmi ! Ma non sarà così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. morantony - 1 anno fa

      nulla da aggiungere…oltre ai miei personali complimenti per la disamina perfetta!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Dario61 - 1 anno fa

    A me non preoccupa il fatto che possiamo anche nn fare risultato contro il Sassuolo a me preoccupa il fatto che sapendo di essere in El non si e fatto nulla per rinforzare la squadra poiché era sotto gli occhi di tutti che a centrocampo avevamo e abbiamo tuttora molte difficoltà ed è il reparto più debole io lo trovo inconcepibile e non credo che a Mazzarri vada bene cosi perché sennò dubito sulle capacità di allenatore ..il discorso è molto semplice perché Cairo nn ha voluto rinforzare la rosa? A voi sembra normale che una squadra arrivata settima nn voglia migliorarsi anche sapendo che gioca in El ? Oltretutto nn si chiedeva Messi Neymar o altro top player ma di fare un innesto di qualità a centrocampo e due riserve nn credo che si possa svenarsi ..ora il dubbio mi viene tutto questo è premeditato ed è molto grave perché si tratta di un fallimento sportivo peggio di un fallimento totale ed è evidente che a Cairo l El nn importi anzi spera di un’uscita per poi nn tarpare le ali a un nostro giocatore che giustamente chiede di essere ceduto perché se nn c’è una minima programmazione nn c’è entusiasmo e voglia quindi e tutto così evidente che al presidente nn interessi portare il Toro tra le prime 5/6 squadre che si giocano qualcosa perché costa e perché nn si fanno più tante plusvalenze che è la cosa per cui Cairo e più importante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. morantony - 1 anno fa

      hai ragione e la cosa incredibile è che uno si danna tutto l’anno per centrare una qualificazione in Europa e poi quando è così vicina da toccarla non fa più nulla, di colpo smette di fare qualsiasi cosa, nemmeno un acquisto, che probabilmente non sarebbe bastato ma avrebbe lasciato la sensazione di averci provato fino in fondo con zero recriminazioni.

      Assurdo, inspiegabile ma dal PresiNIENTE sicuramente premeditato !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

        Ti ringrazio, ma speriamo non lo sia perfetta la disanima…speriamo di aver scritto stronzate…

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy