gazzanet

Torino, sfortuna Bonifazi: da possibile titolare allo stop. Occasione rimandata

Kevin Bonifazi

Il difensore era tra i candidati ad una maglia da titolare, ma un problema alla coscia l'ha fermato. Inizio di stagione difficile, saprà rialzarsi

Redazione Toro News

"Un colpo di sfortuna ad un passo dalla possibile grande occasione: il problema alla coscia sinistra accusato alla viglia di Torino-Cagliari ha frenato la candidatura di Kevin Bonifazi a titolare nella sfida di questa sera. Ma se l'entità dell'infortunio ancora non è nota, certo è noto l'impatto di questo stop sulla stagione del difensore centrale ex Primavera.

"Bonifazi, infatti, era tra gli uomini che più probabilmente avrebbero potuto scendere in campo contro i sardi: le tre partite in sette giorni sembravano richiedere un turno di pausa a Moretti, e con Lyanco ancora fuori ecco che le porte del secondo centrale - al fianco di N'Koulou - si sarebbero spalancate per il giocatore di Toffia.

"Invece il problema dell'ultimo momento ne ha frenato il tanto atteso esordio in Serie A. Una stagione certamente sin qui non facile per Bonifazi, dopo la scintillante annata in Serie B con la Spal promossa: era nei pronostici che il giocatore dovesse aspettare con pazienza la propria chance, ma l'inizio di stagione si è complicato anche per alcuni problemi di entità fisica che gli hanno impedito - inoltre - di continuare il discorso con l'Under 21.

"Il Cagliari poteva rappresentare l'attesa riscossa in ottica Toro e Nazionale, ma così non sarà: da lunedì si avranno notizie più dettagliate sulle sue condizioni, e sui tempi di recupero. Per adesso, Bonifazi è costretto a restare in rampa di lancio: ma la sua occasione arriverà.