Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Cross di Vojvoda, gol di Singo: in attesa di Fares, il Toro ha già messo le ali

Cross di Vojvoda, gol di Singo: in attesa di Fares, il Toro ha già messo le ali - immagine 1

Dal campo sono arrivate risposte positive dagli esterni, e in arrivo ci sono rinforzi per la fascia sinistra

Roberto Ugliono

Da un esterno all'altro. Vojvoda crossa e Singo segna. Una sospiro di sollievo per Ivan Juric che da inizio stagione insisteva su quanto la sua squadra dovesse dare risposte giuste su situazioni del genere. D'altronde uno dei marchi di fabbrica di Gasperini e dei suoi allievi è questo. Quello di Singo è il primo gol in stagione arrivato da un esterno su cross del compagno della corsia opposta. Una rondine però non fa primavera.

Cross di Vojvoda, gol di Singo: in attesa di Fares, il Toro ha già messo le ali- immagine 2

MIGLIORAMENTI - Il neo del Torino targato Juric nel 2021 era stata la mancanza di gol e assist dalle catene esterne, ora il 2022 inizia bene e un primo miglioramento c'è stato. In Vojvoda e Singo il Torino sta trovando due giocatori in crescita che stanno riuscendo sempre meglio a mettere in pratica quello che chiede Juric. Il kosovaro in particolare si sta adattando con profitto a giocare sulla fascia sinistra, lui destro di piede, e lo stesso Juric lo ha evidenziato: "Ha alzato il nostro livello, ci ha dato un bello slancio sulla parte sinistra. Singo già da un po’ di tempo sta imparando a chiudere le azioni e oggi gli è andata bene". Un passo in avanti importante insomma.

Cross di Vojvoda, gol di Singo: in attesa di Fares, il Toro ha già messo le ali- immagine 3

MERCATO - Il Torino nel suo percorso di crescita ha bisogno anche dei gol dei suoi esterni. Il buon segnale contro la Fiorentina deve quindi essere un punto di partenza. Singo fin qui sta vivendo la sua miglior stagione (2 gol e 2 assist) e Vojvoda è tornato a fornire assist dopo più di un anno (l'ultimo nell'ottobre del 2020). La speranza di Juric è che queste statistiche possano migliorare, in attesa del mercato. Perché è noto che il Torino abbia l’intenzione di rinforzare la fascia sinistra, con Mohamed Fares sempre più vicino a vestire il granata. Tra il suo arrivo, la crescita di Singo e Vojvoda e il ritorno di Ansaldi, Juric vuole alzare il livello sulle catene esterne.

tutte le notizie di