gazzanet

Torino-SPAL 2-1, Mazzarri: “Belotti? Se è motivato resti. Voglio giocatori orgogliosi di essere qui”

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - MAY 13: Torino FC head coach Walter Mazzari shouts to his players during the Serie A match between Torino FC and Spal at Stadio Olimpico di Torino on May 13, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Il futuro di Belotti?

"E' un ragazzo giovane che ha fatto tanti gol in Italia, quest'anno è stato particolare. E' andato comunque in doppia cifra, chi può non volerlo? Se il ragazzo è motivato ben venga che rimanga. Io voglio una squadra con un anima il prossimo anno, con uno spogliatoio omogeneo. Voglio che ci sia l'orgoglio di essere al Toro, se lui sarà così ben venga che rimanga. Dal prossimo anno voglio una connessione serrata con il settore giovanile, rinforzare l'undici titolare e che tutti siano orgogliosi della maglia granata.

"Sarebbe meglio non subire uscite pesanti dopo l'inizio del  ritiro.

"Allora, vi dico subito. Io di attaccanti ne voglio 4 e ne giocheranno due. Se ce ne sono 7 e non sono valorizzati... I giocatori che rimarranno devono essere tutti motivati. Voglio disponibilità totale da tutti e maggiore qualità possibile dagli interventi della società. Il numero eccessivo di giocatori non lo voglio, perché voglio tutti sulla corda e tutti che possano giocare. Se Ljajic rientra nei 4 a livello di modulo?  Oggi abbiamo sofferto un po', gli equilibri sono importanti come si è visto contro Lazio e Napoli. Adem, per non snaturarlo, va considerato nell'economia della squadra un attaccante. Tutte le verifiche che ho fatto mi han fatto luce su questo aspetto. La base deve essere una: se lui gioca, è da considerare un attaccante.

Potresti esserti perso