Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Torino-Udinese 1-0, Sottil: “Abbiamo pagato gli episodi”

Torino-Udinese 1-0, Sottil: “Abbiamo pagato gli episodi” - immagine 1
Le parole dei protagonisti della sfida tra Torino e Udinese

Redazione Toro News

Al termine della sfida tra Torino e Udinese, valida per la 21esima giornata di Serie A, il tecnico bianconero Andrea Sottil è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.

Prima mezzora alla pari. Poi è cambiato tutto dopo il gol di Karamoh? Cosa è successo?

"Ho visto una partita equilibrata. Il gol? Non siamo calati ma abbiamo sbagliato in uscita e poi è normale che contro una squadra forte che viene da due anni di lavoro di Juric la partita è tosta. Comunque abbiamo fatto dieci tiri a testa. L’errore sul gol è quello di marcare all’esterno e non all’interno. Poca pressione sulla palla e l’uomo libero in area. Per il resto abbiamo reagito, abbiamo creato situazioni pericolose in area ma non siamo riusciti a pareggiarla. Complimenti al Torino"

Tre sconfitte nelle ultime cinque gare. C'è una flessione fisica? In che momento siete?

"Gli episodi ci stanno penalizzando. Con il Bologna 2-0 annullato, oggi il Toro ha segnato con un millimetro in fuorigioco. Ma abbiamo fatto anche grandi partite. Non giochiamo da soli. Il Torino è un'ottima squadra e un avversario tosto. Dobbiamo stare più attenti, non c'è pressing sulla palla, sono situazioni che invece alleniamo. L'episodio ha portato il Toro in avanti e da lì è stato tutto complicato. Chi è entrato ha dato tutto. Quando non vinci c'è sempre qualcosa da migliorare"

Diceva che serve personalità. A cosa si riferiva?

"La squadra ha sempre dimostrato di averla. Ma in certi frangenti oggi dovevamo essere più presenti. Abbiamo giocatori di grande tecnica e personalità, ciò va messo in campo in tutte le situazioni"

Come ha visto Thauvin?

"Oggi ha dato tutto quello che aveva, ha cercato una giocata vincente per pareggiare. Si è battuto fino in fondo coi suoi compagni. Ora lavoreremo con lui per portarlo nella migliore condizione. Dove lo vedo? Lui è duttile, oggi eravamo sotto 1-0 , ci mancavano alcuni giocatori e lo abbiamo messo dietro due punte, ma lui può giocare in tutte le maniere"

tutte le notizie di