Torino-Udinese 2-3, Giampaolo: “Non siamo stati all’altezza, non è più questione di virgole”

Le voci / Il tecnico granata ha commentato la sconfitta contro i friulani

di Redazione Toro News

LE PAROLE

TURIN, ITALY – DECEMBER 12: Marco Giampaolo, Head Coach of Torino F.C. looks on during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al termine di Torino-Udinese Marco Giampaolo ha analizzato la sfida contro i friulani ai microfoni di Sky: “Io nonostante le sconfitte precedenti, il Toro aveva sempre offerto buone prestazioni che ci tenevano a galla. Oggi racconto una cosa diversa, perché non siamo stati all’altezza. Abbiamo giocato il primo tempo con il braccino corto. Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione emozionale, ma disordinata. La valutazione che faccio è tutt’altro che positiva. Devo essere sincero. Fin qui avevo difeso la squadra, oggi ci abbiamo messo del nostro“. Sull’obiettivo: “La squadra per le qualità che ha deve stare in altre parti della classifica. Siamo qui per demerito nostro e perché abbiamo sperperato e non ci siamo nemmeno divertiti quando abbiamo sperperato“.

Il tecnico poi è intervenuto a Torino Channel: “Questo momento qui, quando metti in coda buone prestazioni e poi ne giochi una al di sotto, il tutto viene amplificato. Oggi abbiamo responsabilità. Soprattutto nel primo tempo, quando siamo stati scolastici e con poco spirito di iniziativa. Poi nel secondo siamo stati disorganizzati. Oggi paghiamo una prestazione al di sotto di quelle che avevamo fatto. Oggi abbiamo perso meritatamente“.

177 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granata54 - 1 mese fa

    Già, altro che questioni di virgole… Che tristezza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ardi - 1 mese fa

    Nessun presidente ha fatto peggio in 15 anni tra le squadre che normalmente militano in serie a. Non c’è un progetto organizzato di squadra, non c’è nulla oltre allo stesso cairo in società, non ci sono infrastrutture ne per la prima squadra ne dalla primavera in giù, non c’è neanche una rete di scout, promette e non mantiene, fa esperimenti sociali, si è comprato la Maratona, ci prende per il xulo vestendosi da sceicco, si da sette in pagella, squadra difficilmente migliorabile, messi non è in vendita, un venditore di fumo, ma il problema è Giampaolo ora, Longo prima, mazzarri ancora prima miha ecc ecc. vedo che molti tifosi sono proprio lucidi nel capire dov’è il problema

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. leggendagranata - 1 mese fa

    Non discuto l’ onestà intellettuale di Giampaolo, nè il fatto che per qualche tratto di partita il Toro abbia giocato meglio che nelle scorse stagioni, ma è indiscutibile che a questo punto abbia ragione chi, e io mi metto fra quelli, sottolinei le contraddizioni, gli errori perseveranti (con Meitè, Lynetti e Rodriguez, in particolare) di Giampaolo, insomma lo stato di confusione in cui è caduto il tecnico. C’è chi, fra i tifosi, lo difende con una verbosità traboccante, con un fiume di parole che però non possono nascondere la verità della prestazione di ieri, che io riassumo col giudizio del giornalista sportivo della Stampa: ” Il verdetto del campo è stato impietoso, ben al di là della sconfitta: primo tempo al ritmo di una gita scolastica e ripresa all’insegna dell’ isterismo.”. Possibile che Giampaolo non abbia la sua fetta di responsabilità in questo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toroperduto - 1 mese fa

      Ti rispondo io per logica.
      No.
      E dovresti convincertene pure tu.
      Quanto ne vuoi cambiare?.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fabio.tesei6_13657766 - 1 mese fa

    “caro” Gianpaolo spero che tu legga questo post. Sei riuscito a perdere con tutti ti sei fatto rimontare da tutti sei un totale fallimento come allenatore, il problema è che lo sapevano tutti, ma Cairo ti ha voluto ugualmente. L’anno scorso sono andato a vedere Cesena Milan amichevole d’agosto. Zero a zero, squadra di c e quasi butic ti faceva Gol all’ultimo secondo. Dissi ai miei amici milanisti che con te avrebbero fatto un campionato di merda. Adesso lo stiamo facendo noi. Sparisci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Aca Toro - 1 mese fa

    maestro è evidente, da quello che schieri, che non ci stai capendo un cazzo. hai perso pure lo spogliatoio (sempre che sia mai stato conquistato).Cairo ti manderà a casa dopo la chiusura di mercato togliti la soddisfazione di giocare in anticipo e lascia la panca prima di natale per favore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Tommydado - 1 mese fa

    I commenti qui sopra pre udinese erano tutti per il maestro onesto il migliore per questa squadra …l’unica cosa onesta che potrebbe fare è dare dimissioni per il suo fallimento avendo avvallato la campagnia acquisti del presidente che per non far vedere che anche quest’anno ha sbagliato tutto testone com’è l’ho terrà fino alla fine e chi subentrerà longo(spero) o iachini unici in grado secondo me di tirarci fuori non potranno più farlo perché troppo tardi… sveglia !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. leggendagranata - 1 mese fa

    Prima era questione di virgole, ora non più; prima era il modulo con la difesa a 4, ora con la difesa a 3; prima si doveva giocare con il pressing alto e la squadra corta, ora si gioca con il giro palla difensivo lentissimo e col lancione a casaccio per le punte; prima i cambi si facevano con il contagocce e dopo il 70′, ora se ne fanno 3 dopo 45′. Mi fermo qui. Non è che le idee sono un pochino confuse? Caro Giampaolo, sarai anche onesto e sincero, ma se la squadra gioca un primo tempo “col braccino corto e scolastico” e un secondo tempo “disordinato”, le colpe sono solo dei giocatori? Perchè nel primo tempo il palone passava quasi sempre per la fascia sinistra, dove c’ era un Vojvoda che arrancava adattato a quel ruolo, e si ignorava un Singo, che giocava per altro col freno tirato (chi gli aveva detto di giocare così, rinunciando alle sue potenti sgroppate)? Tutte le volte, tra “virgole o non virgole”, c’ è sempre qualcosa da aggiustare, ma non ti sembra che il tempo delle giustificazioni sia scaduto? Sarai anche venuto in una società scombiccherata, ma tu ci hai messo del tuo (penso ad esempio alla sciagurata campagna acquisti con i mediocri che hai fatto prendere).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Toscanagranata - 1 mese fa

    Aggiungo al problema sirigu questi dati ufficiali:

    Torino: Il 53% dei tiri in porta subiti diventano gol.
    Dopo di noi udinese 48% ( però prende pochi tiri e pochi gol)
    Atalanta benevento e crotone 40%
    Tutte le altre squadre sono tra il 30% e 35%.
    Eccezione milan 21% e verona 17% ( i portieri da nazionale non a caso).

    Stasera non si salva nessuno ma il dato è imbarazzante, lo sottolineava l allenatore già settimane fa, ma non si può sempre pensare sia un caso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. CalcioFanto - 1 mese fa

    Ah quindi ora che non sappiamo più che pesci prendere, per qualcuno viene fuori la storiella che la squadra è scarsa, che il centrocampo non è all’altezza, che l’allenatore non è colpevole, che gli asini volano…
    Ma stiamo scherzando??
    Questa è una vera VERGOGNA!

    Sono inc***o come una bestia..
    E a chi osa difendere questa specie di “allenatore” (ricordo che ha fatto un anno per sbaglio alla Sampdoria con uno squadrone e per il resto il nulla..) dopo gli scempi e le umiliazioni che stiamo vivendo, vorrei precisare che questa stessa squadra, con qualche rinforzo in meno, un anno e mezzo fa ha fatto 63 PUNTI, non 6, 63!!!

    Cioè: siamo stati capaci di gettare nel tritacarne Mazzarri all’alba delle prime difficoltà dopo un’annata pazzesca da record (e comunque poi fece 27 punti all’andata sotto quel massacro)… E ora siamo quasi assuefatti a questa VERGOGNA??!

    Io comunque, così come tanti tifosi che magari non lo diranno mai, mi sento di chiedere SCUSA A MAZZARRI per non aver minimamente capito i veri miracoli che solo lui era riuscito a fare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. abedinpele - 1 mese fa

    Maestro x favore spiegami, giochiamo di pancia e in modo piratesco e facciamo 2 gol e ne prendiamo 1. Tentiamo di giocare secondo le tue indicazioni non creiamo nulla e becchiamo 2 gol…. ma non è che stai sbagliando qualcosa? Il tuo alto ingaggio sta frenando Cairo, che si sa non vuol spendere… aiutalo sii onesto dimettiti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. moulinsk_937 - 1 mese fa

    Le contestazioni non sono mai servite a nulla (certo non a motivare i contestati), è vero. Le epurazioni, nei casi disperati, a volte sì. Magari perderemo lo stesso, ma bene… Per limiti fisici e tecnici, non caratteriali; perché siamo più deboli, non perché “abbiamo sbagliato l’approccio”. Alla fine sono zero punti lo stesso ma fa una bella differenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Leojunior - 1 mese fa

    Mi spiace abatta, ma non è solo quello. Perchè vedi ad esempio nel 2001 Camolese da una situazione disastrosa in serie B ci porto in Serie A con 8 vittorie consecutive, L’anno dopo (l’anno del derby del 3 3) ci portò in Intertoto, l’anno dopo ancora alle seconda partita persa si è trovato lo striscione ad Orbassano dove ci allenavamo CAMOLESE VATTENE e contestazione a Lucarelli. Risultato: Camolese esonerato da Cimminelli per tenere buoni i tifosi, Lucarelli tutto l’anno ha fatto schifo. A fine anno serie B, Lucarelli regalato al Livorno. Il problema è che queste cose certi tifosi non se le ricordano. Ha ragione un tifoso sotto, pensi che questi diano l’anima per della gente che va a sputargli addosso e ad insultarli sul posto di lavoro? che si senta riconoscente per qualcosa? Ma che je frega a loro… anzi vedi Sirigu a fine partita se ne frega. Gia l’anno scorso diceva che i tifosi dovevano incitare e non contestare, e a fine anno se ne voleva andare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. marcelmusi_14075351 - 1 mese fa

    Dai ragazzi su, forza. Oggi vedervi è stata una sofferenza troppo grande, non uno ma dieci passi in dietro. Giocare a calcio è bello e voi lo potete fare al massimo livello. Fatelo con il sorriso, la grinta, il desiderio del bello. È il gioco più semplice del mondo, non è una partita a scacchi, non è una partita di rugby, è calcio, è semplicità e gioia. Lasciate perdere le sciocchezze, concentratevi sul vostro privilegio e divertitevi, solo così se ne esce fuori. Forza Toro, sempre e comunque

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Willbull - 1 mese fa

    X BISCHERO E PER I POLLICI GIÙ LA STORIA DI CAIRO AL TORO FINISCE QUI ABBIAMO UNA NUOVA PROPRIETÀ BUON NATALE A TUTTI E FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SIMOLINCE - 1 mese fa

      Non leggo le fonti. Quindi spari cazzate. Purtroppo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Willbull - 1 mese fa

        Ringrazia di avere un assaggio di quello che succede, forse era meglio mi facessi i caz miei e a godere da solo godevo due volte, comunqe braccino ha venduto di più non posso dire, un bel regalo di natale

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. gianlutorino82 - 1 mese fa

          porta pazienza willbull ma non puoi lanciare la pietra e togli la mano 😀 dacci un paio di indizi in più dai 😀

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. abatta68 - 1 mese fa

    Ah non vedevo l ira di sentire qualcuno dite che il toro ha dei tifosi del cazzo perché non sostengono la squadra nelle difficoltà! Questa cosa fa ridere… il toro ha vinto 3 partite in tutto il 2020, con una delle rose più pagate da cairo! Questi giocatori non vanno sostenuti… vanno cacciati! Il tifoso del tiro ha sempre sostenuto i suoi ragazzi, a patto che questi ce la mettessero tutta sempre, a prescindere dal risultato, perché questo è sport! Qui non è così e non lo è da anni. Qui la gente si fa i cazzi suoi oerche tanto va bene cosi a tutti, tranne che ai tifosi che vorrebbero vedere battaglia in campo e una scivolata sugli stinchi dell avversario una volta tanto! Niente di niente… questi dormono alla grande, tanto poi c’è un manager che una squadra in serie anche li fa sedere in panchina la di trova sempre! Questa non è gente da toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leojunior - 1 mese fa

      Mi spiace abatta, ma non è solo quello. Perchè vedi ad esempio nel 2001 Camolese da una situazione disastrosa in serie B ci porto in Serie A con 8 vittorie consecutive, L’anno dopo (l’anno del derby del 3 3) ci portò in Intertoto, l’anno dopo ancora alle seconda partita persa si è trovato lo striscione ad Orbassano dove ci allenavamo CAMOLESE VATTENE e contestazione a Lucarelli. Risultato: Camolese esonerato da Cimminelli per tenere buoni i tifosi, Lucarelli tutto l’anno ha fatto schifo. A fine anno serie B, Lucarelli regalato al Livorno. Il problema è che queste cose certi tifosi non se le ricordano. Ha ragione un tifoso sotto, pensi che questi diano l’anima per della gente che va a sputargli addosso e ad insultarli sul posto di lavoro? che si senta riconoscente per qualcosa? Ma che je frega a loro… anzi vedi Sirigu a fine partita se ne frega. Gia l’anno scorso diceva che i tifosi dovevano incitare e non contestare, e a fine anno se ne voleva andare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Robs - 1 mese fa

        L’ho sempre pensata come te, e spesso ho fatto esempi come il tuo per spiegare il mio pensiero, ma oggi per la prima volta mi sembra che questi semplicemente se ne fottano. Oggi hanno voluto dimostrare che se la gente contesta non giocano nemmeno? Beh, dovrebbero anche capire che le perdono tutte da 13mesi,e sinceramente al meglio che ci hanno fatto vedere, sono una squadra da decimo posto con poca voglia di correre sempre. Si alzano i ritmi, e loro mollano!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Leojunior - 1 mese fa

    Rossomalpelo, quando venite contraddetti siete solo capaci di dire che siamo Gobbi. Invece siamo quella parte pacifica dei tifosi del Toro che negli ultimi 40 anni ha visto la contestazione A Rossi, Borsano, Calleri, Vidulich, Cimminelli e Cairo. A Radice, Camolese, Souness, Ventura, Mihajlovic, Mazzarri. A Vergassola, Castellini, Lucarelli, Ferrante, Scarchilli, Leo Junior e chi piu ne ha e piu ne metta perchè non me le ricordo tutte. Allora visto che tu millanti una conoscenza del Toro raccontami un episodio specifico in cui la contestazione ha fatto bene alla squadra. Uno solo specifico, non tipo ai miei tempi al Fila si prendevano a sberle i giocatori (che peraltro non è vero).. Dai dai…. In settimana ho scritto che oggi avremmo fatto schifo perche la contestazione avrebbe danneggiato la squadra. Quindi o sono un mago o avevo ragione. Poi vedi tu, se pensi che sia Gobbo o difenda il presidente libero di farlo. Ma mi dovete spiegare qual è il valore aggiunto di andare davanti al Filadelfia a insultare i giocatori?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toroperduto - 1 mese fa

      No non hai ragione.
      Per niente.
      Come con il Crotone e come tante altre partite degli ultimi anni con squadre meno blasonate le giochiamo di merda che più di merda non si può.
      Poi se invece vuoi pensare che sai tutto allora prego.
      Riguardati questa partita e Toro Crotone e capirai.
      Poi se per te è sbagliato contestare hai il pieno diritto di sostenerlo ma non è quello il motivo di questa partita e sostenerlo è essere in mala fede e fare demagogia pura che è peggio delle contestazioni.
      È un anno che non vinciamo mai per cui quello che hai detto è totalmente scollegato dalla realtà dei fatti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Toscanagranata - 1 mese fa

    Buonasera fratelli, non sono malato di statistica ma vorrei condividere e ricevere commenti in merito:
    Prendiamo un gol ogni tiro in porta, oggi 3su3 , sampdoria 2su2, inter4su4, etc..
    Questo dato ci pesa notevolmente non possiamo non considerarlo.
    Le ultime parate di sirigu sono alla prima contro la fiorentina. L ho difeso sempre, ma è evidente la sua assenza. Mai un intervento, mai! Andava ceduto se scontento.
    Che ne pensate?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. extremoduro - 1 mese fa

    Via le mele marche da gennaio 3 le conosciamo se ce ne sono altre se ne vadano e si completi questa squadra con chiunque dico chiunque sia disposto a venire. Anche tu vagnati del cazzo datti da fare e fai il tuo lavoro cazzo per completare sta squadra fatti vedere o sei in vacanza? A gennaio datti da fare e niente scuse o sei venuto a scaldare la poltroncina? Bisogna svegliare sta dirigenza di merda non solo i giocatori anche il mangia bignoli dove sono tutti sti dirigenti? Si presentino anche loro al filadelfia! Sveglia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. martin76 - 1 mese fa

    Quindi fatemi capire, la società decide di prendere Giampaolo sapendo benissimo quali siano le sue caratteristiche, non gli compra nessuno nei ruoli chiave, ruoli che l’allenatore stesso disse subito essere fondamentali e per qualcuno, non per tutti per fortuna, la colpa di questo sfacelo sarebbe del Mister? Se non sbaglio questa è grossomodo la stessa squadra che da un anno a questa parte e cambiando tre allenatori diversi, sta facendo collezione di figure di merda. Cioè decidi di prendere un allenatore con una filosofia ben precisa nell’anno in cui, causa covid, non puoi o non vuoi prendere i giocatori confacenti al suo modulo e quindi la domanda sorge spontanea… ma ci sei o ci fai presidente dei miei coglioni?
    In panchina o in tribuna i molti mercenari che abbiamo in squadra, dentro i giovani e i pochi che hanno dimostrato di tenere a questa maglia, fiducia all’allenatore e se b deve essere, che il nano dalle braccia corte metta in vendita la società che qua ci siamo rotti veramente i coglioni delle sue bugie e della sua conclamata incapacità nel gestire una società leggendaria come la nostra.
    CAIRO VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Robertop71 - 1 mese fa

    Ma nessuno dice che le altre squadre corrono e pesano come dannati e noi sembriamo dei polentoni patetici sempre stanchi…che pena

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Malco160576 - 1 mese fa

    GP è stato esonerato a Cagliari (9 Punti / 11 Partite) – Siena (5 Punti / 10 Partite) – Cesena (3 Punti – 9 Partite) – Milan (9 Punti / 7 Partite). Media giusto per essere accompagnato alla porta. Dispiace, non è il maggiore colpevole, ma abbiamo bisogno di altro per salvarci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 mese fa

      Beh direi che la sua parte l ha sta facendo rispettando il pronostico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. moulinsk_937 - 1 mese fa

    Una schifezza come il primo tempo non me l’aspettavo proprio. Direi che Giampaolo abbia le sue colpe (se nel secondo la squadra ha fatto qualcosina di meglio forse le scelte iniziali erano sbagliate, come tattica e come uomini) ma sia il meno responsabile. Se vuole salvare la baracca e ne ha il carattere saprà anche lui cosa c’è da fare: gente in tribuna e poi via a gennaio, gente magari sulla carta più scarsa ma che ci mette qualcosa sul piano dell’attenzione e delle motivazioni, in campo. Qualche anno fa funzionò, con i “peones”… c’è gente che ha sempre giocato decentemente (oltre a Belotti), si riparta da loro (Lukic, ad esempio, non sarà un campione ma il suo l’ha sempre fatto, oggi Bonazzoli un assist e un gol) e da qualche giovane (Singo, Segre, Bongiorno) giustamente affamato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Il Giaguaro - 1 mese fa

    Sapete cosa mi ha fatto male ancor più che perdere di nuovo? Vedere Sirigu (che per due anni ha tenuto su la baracca) ridersela allegramente in una partita persa dove ha toccato il pallone tre volte (anzi 4 perchè la quarta volta, forse a molti è sfuggito, lo ha toccato in una uscita a terra facile facile in cui lo ha quasi perso!), solo per raccoglierlo nel sacco! Allora lui, Izzo e qualcun altro per favore, mettiamoli a ridere in tribuna fino a Gennaio, poi fuori dai coglioni!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Paul67 - 1 mese fa

    É inutile continuare a contestare gli allenatori e ci metto pure i DS, che tra l’altro sono innumerevoli nell’era cairota, il male é sempre solo UNO, il PRESINIENTE.
    CAIRO VATTENE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. policano67 - 1 mese fa

    Come gia dissi cairo si sputtanera da solo.sta sconfitta la dedico a chi gli crede ancora.meritiamo cairo e questa squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

      Qui ne conosco alcuni/e che credono ancora che la colpa sia degli allenatori Sinisa Mazzarri longo Giampaolo etc etc

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. claudio sala 68 - 1 mese fa

    Altri 3 gol, impossibile vincere una partita se si prendono in media 2-3 gol. La fase difensiva è disarmante, dopo 10 partite non si è visto un benché miglioramento, l’allenatore ha qualche responsabilità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Malco160576 - 1 mese fa

      4 partite casalinghe: Atalanta 2-4, Cagliari 2-3, Lazio 3-4 e Udinese 2-3. Inutile ogni commento

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. extremoduro - 1 mese fa

    A gennaiio via sirigu, nkoulou e izzo poi in entrata regista trequartista e difensore altrimenti smetto di guardare le partite del Toro di sto accattone di cairo, mi sono rotto i coglioni; rivoluzione a gennaio o io me ne frego basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. pieffe6_12241756 - 1 mese fa

    Dodici punti negli scontri diretti con Spezia e Benevento, vittorie a Crotone, Cagliari e Udine e poi altre 2 vittorie e 6 pareggi anche ottenuti con il culo e ci salviamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il Giaguaro - 1 mese fa

      Se facciamo tabelle salvezza a Dicembre siamo alla canna del gas… Io spero di vedere un’altra squadra a gennaio, letteralmente (cioè con almeno sei sette giocatori diversi in campo rispetto a oggi)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. 6USCITOCOLIONE! - 1 mese fa

    Siamo davvero in un momento storico fondamentale. Per chi conosce la storia di questo glorioso club da quanti sono stati i momenti davvero difficili. L’era di Cairo verrà ricordata esclusivamente perché ci ha permesso di vedere ancora in serie A i nostri colori. Il futuro, al momento il nulla.
    Non vedo nessun importante imprenditore in grado di garantire davvero la svolta. Gente che abbia la forza economica e l’ambizione di portare questo club ai vertici della A ed a giocare nei gironi della Champion. Perché è solo così che puoi sperare di avere giocatori che desiderino di venire a giocare nel TORO.!.. È solo così che si deve fare carissimo dott. Urbano Cairo. Programmare ed investire, programmate ed investire , ma ora è troppo tardi !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Paul67 - 1 mese fa

    Ma nessuno è andato fuori dallo stadio a contestare? C’era pure Cairetto. Vanno all’allenamento a contestare la squadra e ci sta’, ma ci stava anche contestare oggi che c’era pure il PRESINIENTE, sentire l’umore della piazza gli farebbe bene. Si è persa un’opportunità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. GRANATORO - 1 mese fa

    L’unica cosa che può salvare GP, spero di no, è che domani la classifica rimarrà più o meno la stessa, almeno fino alla sampdoria. Abbiamo una squadra che tecnicamente non è inferiore ad altre 7/8 squadre ma ci vuole più pragmatismo e meno voli pindarici o progetti ambiziosi che non possiamo permetterci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

    Mister è evidente anche dopo questa partitaccia come i giocatori stessi ti seguano e vogliono perpetrare la tua idea brillante del giuoco 4312 …… si sono ravvivati mentre con il 352 SOLO DIFENSIVO si rompono le p….e ….. DEVI PERSEGUIRE LA TUA BRILLANTEZZA TATTICA avanti agli altri ….. dai che ce la si fa …… FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Robertop71 - 1 mese fa

      Meno male che le altre partite sono state giocate bene…ma per piacere siete la squadra più scarsa di tutta la serie A e poi non correte un cazzo andate a fare dove sapete…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. MadMax - 1 mese fa

    Semplici subito da questa sera! E forse ci salveremo all’ultima giornata…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. sirtopau_2886340 - 1 mese fa

    A me piange il cuore a vedere il TORO non giocare, non correre e non lottare. Oggi sul 2 a zero ho spento la TV La tristezza era troppa. RIDATECI IL SOGNO CHIAMATO TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. ddavide69 - 1 mese fa

    Spererei almeno che lo sputtanasse ma non succederà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Non è virgole punti e non siamo all altezza…nelle ultime49 partite il torino fc ne ga perse 27..voi a parte il gallo e qualche giovane siete veramente SCARSI..SIRIGU RIDE TANTO È DA INIZIO ANNO CHE SE NE FOTTE..IZZO PURE…BASTA PRENDERE IN GIRO I TIFOSI..IO PER IL NERVOSO QUASI PIANGO E QUESTI RIDONO..NON HO PIÙ PAROLE PER INSULTARVI.GRAZIE CAIRO CON TE IL.TORO È SPARITO!! Altro che sta nascendo un toro..BASTA PRENDERE PER IP CULO I TIFOSI..LA GENTE GRANATA CI SOFFRE..VOI RIDETE..SIETE DELLE M..E!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Messere Granata - 1 mese fa

    Mi sembra evidente come la Squadra abbia voltato le spalle a Giampaolo. Nel primo tempo ha fatto il “compitino”, senza voglia, secondo le indicazioni dell’allenatore. Nel secondo ha fatto quello che voleva con disperazione e anarchia. Per questo motivo sarà giusto cambiare. Virgole ed esorcisti non hanno convinto i giocatori e se viene meno la fiducia reciproca i risultati sono questi. Il fallimento comunque è di tutti, con Cairo in testa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Robs - 1 mese fa

      So come funziona, ma per la prima volta credo che bisognerebbe andare in b con la primavera, ma con la prima squadra in tribuna a perdere gli europei e magari un pó di mercato.. Poi sarebbe bello anche poterli tenere in b con i contratti dimezzati ma so che tutto questo è una cosa che non si potrà vedere.. Vederli ridere è veramente la cosa che mi fa più incazzare. Corrono per firmare i rinnovi anche se la società fa cagare, però poi dopo si sbattono niente tanto hanno le scusanti.. Vergogna anche voi mercenari senza onore, gazzi ci portò in Europa e se non ad Avellino quando lo volevano vendere, non trovava acquirenti… La dimostrazione che l’impegno, la serietà e il professionismo sopperiscono almeno in parte,le mancanze societarie o di modulo. Se siete già retrocessi dopo 11partite la colpa è vostra come degli altri elementi del Torino fc

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Leojunior - 1 mese fa

    Ahahah ragazzi ora devo pure sentire che io sarei Gobbo.
    Rossomalpelo, io non so quant anni hai, io ne ho abbastanza per ricordarmi che le contestazioni non hanno mai portato a nulla di buono, anzi solo al baratro.

    Quindi se pensate che contestare sia un fattore di positività vuol dire che non avete capito una fava della storia degli ultimi decenni del Toro. Detto ciò voto ai giocatori 3, voto ai tifosi 2 perchè non solo non sono “commoventi” come dovrebbero essere, ma hanno anche comportamenti destabilizzanti per i giocatori, venendo meno al loro ruolo di supporter…. Una volta si diceva “che si vinca che si perda Forza Toro Juve Merda”. Ora in pratica è “Che si vinca che si perda Cairo Merda”. Dovreste vergognarvi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il_Principe_della_Zolla - 1 mese fa

      Guarda, detto fuori dai denti, in una serata come questa: tu, con i tuoi voti ai tifosi, le tue prediche da un pulpito che ti sei auto assegnato, le tue lezioni con il dito alzato hai sinceramente, spessatamente, incontrovertibilmente rotto le palle.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Opi - 1 mese fa

        Principe,, manda il tuo indirizzo! Meriti una bottiglia per natale!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rossomalpelo - 1 mese fa

      Quando avrai sessant’anni di militanza granata potrai parlare, gobbetto.

      Io ho visto giocatri al Vecchio Fila presi a schiaffoni e a pedate nel culo da allenatori e tifosi e sbattutti in tribuna a marcire che tu nemmeno ti immagini. E piangevano come poppanti.

      E fino a che non avevano imparato la lezione marcivano in tribuna e si facevano il doppio degli allenamenti.

      Tu sei solo un povero sbarbatello che di Toro non capisce un cazzo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. donato - 1 mese fa

      Applauso !!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. ddavide69 - 1 mese fa

      E a quanto pare non è unico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Leojunior - 1 mese fa

      Davide, posso anche prendere meno uno. Ma in settimana ho scritto che dopo aver visto la contestazione, ero sicuro che oggi avremmo fatto schifo. Cosi è stato puntualmente. E sai perchè lo ho detto? Io di contestazioni ne ho viste mille e sono tutte, dico tutte finite malissimo.Poi vedete voi eh… dai andate a prendere a cazzotti Rincon sta settimana, domenica prossima sarà meglio di Pirlo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 mese fa

        Ma secondo te 100 tifosi rappresentano tutti noi ? E poi dei professionisti dovrebbero essere anche in grado di ascoltare e assumersi delle responsabilità. Questa gente non sono ne professionisti né tantomeno degli uomini. Si può perdere partite ma non la dignità. Questo non puoi attribuirlo ai tifosi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. NEss - 1 mese fa

        Devo dire che avevo lo stesso identico pensiero.
        Farsi il culo per gente che viene a cercarti e ti sputa addosso? Ma quando mai.
        Gli ‘ultras’ pensano di poter far paura ai giocatori, che invece si tengono la loro vita dorata e se ne fregano di quattro imbecilli maleducati.

        Ne’ possono avere paura di retrocedere, tanto caso mai va male la squadra, loro un’altra soluzione la trovano.

        Rimarrebbe il senso di responsabilita’… che credo sia merce molto rara nel calcio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 mese fa

      Senza polemica, ma pensi davvero che i giocatori oggi hanno fatto schifo perché intimoriti da una manciata di tifosi che attraverso un cancello li ha invitati a tirare fuori gli attributi ?
      Se così fosse “, allora proprio non li hanno …
      A me pare evidente che il problema principale sia a capo della società, poco strutturata, è incapace sia di acquistare gli elementi adatti che a vendere quelli che non volevano restare.
      Quest anno con l’emergenza sanitaria so bene che era più difficile che nel passato, ma proprio per questo motivo si è visto quando sia fragile la società. Non ha uomini, ambizioni e progetti all’altezza e in un contesto difficile come questo …è sprofondata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Willbull - 1 mese fa

    IL TORO HA NUOVI PROPRIETARI BUON NATALE FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 1 mese fa

      A me risulta che non voglia vendere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 mese fa

    Noi svoltiamo sempre alla prossima …ridicoli, ma ridicola e criminale più di tutti lo è questa società. La meno organizzata del campionato tenuta su negli ultimi anni da allenatori manager come Ventura e per un po’ da Mazzarri, che avevano più competenze in tal senso che come allenatori veri e propri.
    Tutti gli altri, Capri espiatori di una società fragilissima e attenta solo ai bilanci.
    Cambiare mister non servirà a nulla, forse potremo salvarci se arrivasse un altro mister con capacità da direttore sportivo e tutto fare. Ma come al solito si naviga a vista.
    Chiedo solo una cosa ormai ai nostri: di evitarci perlomeno cazzate sui social.
    Meritiamo almeno il vostro Silenzio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Mix_1 - 1 mese fa

    dopo quanto detto da sconcerti su sky mi viene il sospetto che forse anche i titolari da schierare in campo li decida il taccagno.
    detto questo spero comunque che il maestro venga cacciato…o forse è proprio per questo che non accadrà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. NEss - 1 mese fa

      cosa ha detto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mix_1 - 1 mese fa

        diceva ai procuratori di non parlare con il DS ma direttamente con lui

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 1 mese fa

          Incredibile. Una società di teste di legno…o altro…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. mamaluk - 1 mese fa

    Non avete capito la tattica del Maestro. Stufo di essere rimontato dopo essere andato in vantaggio, ha deciso di andare subito in svantaggio e rimanerci fino alla fine. Il momentaneo pareggio è stato un errore e infatti ha rimediato in un minuto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. cuoretoro65 - 1 mese fa

    Riprendiamo Ventura almeno fermiamo sta tragedia di prendere 3 o 4 gol a partita!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lake - 1 mese fa

      No,pure dentiera no.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. granata63 - 1 mese fa

    Io l’avevo detto a fine campionato. Questa squadra ha il tarlo in testa. Andava rifondata. Si portano dietro tutti i problemi dell’anno scorso. Cairo ha pensato di cambiare il timoniere e riconfermarla. I rinforzi sono quelli che sono ma non sono neanche male. Forzare a restare sirugu dopo l’esperienza di nkoulou è masochismo. Non la vedo bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. oscarfc - 1 mese fa

      Sirigu è rimasto perchè non c’era nessuna squadra disponibile.
      La Roma deve prima sistemare Pau Lopez che gli è costato 25 Ml.
      Il Cagliari ha Cragno, portiere più giovane e di sicuro avvenire.
      Altre squadre, tipo l’Atalanta, tuttalpiù gli hanno proposto di fare il 12mo, cosa che a lui non andava bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. crew_389 - 1 mese fa

    “Non siamo stati all’altezza “ come dire il materiale che ho a disposizione è veramente scarso…. sennò non saremo in quella posizione. Grazie all’effeci 2005

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. DNAbul - 1 mese fa

    Sinceramente devo fare i complimenti al mister per la sua sincerità e analisi obbiettiva del momento che sta attraversando la squadra. Sicuramente qualche responsabilità è anche sua… ma alla fine con questa squadra non può fare miracoli..e per trovare qualcuno in grado di farlo dobbiamo aspettare il 25 dicembre. Oramai vedo solo la B in maiuscolo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. user-14531101 - 1 mese fa

    I giocatori stanno remando contro Cairo, la Società e di conseguenza l’allenatore, che a mio modo di vedere non ne può nulla.
    Ho visto giocatori spensierati, come se stessero giocando un’amichevole. Senza lo sguardo cattivo e la grinta di voler vincere la partita.
    A fine partita gioivano e scherzavano con i giocatori dell’Udinese. Ma non li avete visti ?
    Con quel che vengono pagati non hanno grinta, mordente e spirito combattivo.
    Rassegnatevi, continueremo su questo andazzo.
    Ho sempre difeso Cairo e penso che quando hai la squadra che non ti rispetta le strade sono due : o vedi la mano o li metti tutti in condizioni di Cambiare registro. Se volete portarci in serie B, allora che prometta di portarceli tutti quanti a costo di rimetterci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 mese fa

      La società non ne può NULLA???? Questa è davvero bella. Incredibile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. extremoduro - 1 mese fa

      Dov’é sta societá dove sono tutti? Voglio sapere a che cazzo si stanno dedicando che lavoro stanno facendo per rimediare?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. LeoJunior - 1 mese fa

    Il calcio non è diverso dal resto dei fatti della vita. L’approssimazione, l’incompetenza, la sciatteria prima o poi ti presentano il conto. L’ha ribadito 10 volte Marani a Sky. Il Toro non ha società e questi sono i risultati. Avere una società non vuole dire solo acquistare e vendere ma capire come gira il vento, programmare, gestire i tifosi e le loro istanze, comunicare. Quando hai Comi, Vagnati e Moretti come vertice come pensi di non naufragare?
    Una cosa non capisco di GP: questa squadra con il 352 ha fatto schifo e poteva svoltare solo attraverso il gioco. Si era anche visto qualche cosa con il 4312. Ma perché ritornare indietro? Follia pura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ghiry7 - 1 mese fa

      Bravo sono d’accordo, il ritorno al 352 è stata una follia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Assolutamente - 1 mese fa

    Non serve sostituire Giampaolo … serve lasciare a casa … A CASA … gente come Sirigu (avete visto come rideva a fine partita ? ) a casa Zaza … a casa Verdi … a casa Izzo a casa Nkolu tutta gente che non merita un accidente … se Giampaolo vuole essere degno dell panchina deve mandare in campo i giovani e far sparire sta gente inutile … altrimenti se ne vada anche lui !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Willbull - 1 mese fa

    CARI FRATELLI L’agonia sta per terminare l’omo e’mmerd ha venduto, preparatevi ad un buon Natale e FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marcel Marceau - 1 mese fa

      Da dove è uscita stavolta? Ruttosport?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Bollinger - 1 mese fa

    La società, se esiste, deve battere un colpo. Deve essere chiara. O cambia allenatore e o lo difende anche se si retrocede. E il mister deve tornare al 4312 pretendendo a gennaio i giocatori che gli servono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Forvecuor87 - 1 mese fa

    Possiamo cambiare allenatori fino alla nausea il problema penso sia più radicato e profondo che un semplice cambio di panca. Il commentatore di Sky a fine primo tempo lo ha detto chiaramente quando hai un centrocampo senza piedi buoni che non sanno dare tempi di gioco e non hanno nemmeno un’idea chiara su come impostarlo sei solamente prevedibile è incapace di renderti pericoloso sul serio!
    Ma non è solamente questo il problema abbiamo problemi dappertutto l’unico che si salva in questo manicomio è sempre e solo il GALLO! sono davvero esausto è abbattuto per la situazione in cui ci troviamo tanta tanta tristezza….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Fantomen - 1 mese fa

    Andremo in B ma promettetemi che lo stadio rimarrà vuoto fino a quando ci sarà la cairese al posto del toro ……..questo è il modo di fare calcio di Cairo suo è solo suo …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mav - 1 mese fa

      Lo stadio rimarrà vuoto Per altre 2 stagioni comunque

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. lake - 1 mese fa

      Comunque tolto il Gallo questa squadra in B faticherebbe,è comunque da rifare,specie varie cariche societarie.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fantomen - 1 mese fa

        ….Comi non cariche ….va solo alle cene dei club ……Vagnati è un dilettante allo sbaraglio…..poi c’è barile che fa marketing comunicazione fotocopie logistica ecc……sembrano i Muppet Show……parlare di cariche mi sembra eccessivamente gratificante

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Mimmo75 - 1 mese fa

    Non ho mai sentito dire a Cairo “è colpa mia”, tu invece te ne assumi anche di non tue. A questo punto spero in Belotti: non firmare il rinnovo, Capitano. Attendi la chiusura del mercato di gennaio per farlo, se la società avrà avuto come si deve. Altrimenti cambia aria che questo Toro non ti merita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Mav - 1 mese fa

    Per far fuori Cairo bisogna passare dalla B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. ghiry7 - 1 mese fa

    Io Sirigu e Izzo che ridono me li son persi, ma se è vero si devono vergognare.
    Detto questo, a me umanamente dispiace per Giampaolo perché è capitato nella peggiore società di A, ma è anche vero che se non fai punti prima o poi prendi e te ne vai, e uscirebbe da signore dando le dimissioni.
    Anche perché ha le sue colpe, nel tornare a un 3-5-2 che più dimesso e pauroso non si può, e nelle scelte dei titolari e dei cambi.
    Se avesse avuto una società degna e seria alle spalle le cose sarebbero andate diversamente.
    Buona fortuna Mister e magari dí a quello lá di vendere prima di andartene, perché ci sta ammazzando.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cuore granata 69 - 1 mese fa

      Si Sirigu se la ride..e izzo scambia la maglia con de paul e esce mano davanti alla bocca come se non gliene fottesse un caxxo…tanto loro se non a gennaio a giugno se ne vanno e cgi prende nervoso siamo noi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

    Penso che NON DEVI PIÙ ASCOLTARE TUTTI …… MA SOLO TE STESSO E LE TUE BRILLANTI IDEE DEL GIUOCO DEL CALCIO CON IL 4312 CHE DIVERTE E TI PUÒ FAR VINCERE LE PARTITE … IL RESTO È FUFFA CHE LASCIAMO AI 60NMLN DI ALLENATORI NON CAPENTI …… VAI AVANTI 4312 E STOP ALLE M…..E …. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 mese fa

      Come ti ho già risposto , mancano gli uomini e i professionisti adatti per fare quello che dici . In campo non ci va giampaolo. Non ci va Cairo e non ci va Vagnati. Ma quando toccava a loro ,prima di andare in campo hanno fatto solo scelte sbagliate

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

        Quindi che si fa in concreto ? ….. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 1 mese fa

          Di concreto ? Contestare pare non stia bene. Incazzarsi neppure. Tifare …si…ma cosa tifiamo ormai, i giocatori non ci stanno più…Io vorrei che Cairo se ne andasse. Poi che venga chi vuole. Tanto con questo qui andiamo in b perché soldi non ne mette. Allora venisse almeno un presidente tifoso anche con meno soldi , per stare in serie b o a fare ste figure di merda in serie a va bene chiunque.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

            Dico oggi : si smette di tifare di scrivere nei forum di guardare le partite …. ok tutti convinti ? …… MAH …… FT

            Mi piace Non mi piace
  58. Leojunior - 1 mese fa

    Io spero in Donadoni.

    In ogni caso avete visto quanto è servita la contestazione dei 4 frustrati fuori al Filadelfia? giocatori impauriti ed incapaci di giocare. Come peraltro tutte le contestazioni della storia.

    Nelle Pagelle, Tifosi del Toro, voto: 2. Senza nessuna memoria storica, si presentano davanti al Filadelfia minacciosi. Non svolgono il loro ruolo di supporter e, invece di dimostrare affetto, tolgono quelle poche residue sicurezze ai giocatori gia in difficoltà. Dimostrano di non aver imparato nulla negli ultimi 40 anni, meritano la B… La squadra li sta accontentando.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rossomalpelo - 1 mese fa

      Tu devi essere proprio Sartori in incognito.

      O peggio, uno dei tanti gobbi che impestano il blog.

      In effetti i tifosi hanno fatto male a contestare pacificamente.

      Bisognava usare gli stessi mezzi che si utilizzavano una volta, al Filadelfia (quello vero), quando qualcuno non metteva sul campo sangue e polmoni per 90 minuti: cazzotti, schiaffoni, calci nel culo e tribuna, sino a quando non capiva che giocava nel Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 1 mese fa

      Tifoso delbtoro voto 2? . Incredibile. E poi seconfo te la partita del cazzk che abbiamo fatto è dovuta ai 100 tifosi che hanno urlato il loro dissenso??? Pensa se si fosse potuto andare allo stadio ad assistere a questo strazio…quanti insulti si sarebbero presi… allora di sarebbero suicidati? Ma veramente…. cosa dobbiamo supportare? Ma sono 25 partite che facciamo cagare !!! Ma cosa c entrano i tifosi????? Sono quelli come te che meritano un bello ZERO . Perché forse non hanno capito o non vogliono capire che questa ecatombe ha in nome solo . E non lo nomino più.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 mese fa

        Mamma mia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Malco160576 - 1 mese fa

      Donadoni darebbe equilibrio e forse libererebbe la testa dalla melma, come Giudolin. Il turno infrasettimanale probabilmente salva GP per ancora un paio di partite che finiranno come le precedenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. CLAUDIO - 1 mese fa

      Ma smettila per favore ti stai rendendo ridicolo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. SIMOLINCE - 1 mese fa

      Impauriti? Izzo e sirigu a fine partita, più che impauriti mi sembra che prendessero per il didietro i tifosi che erano andati a contestarli… Poi boh.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. pingi - 1 mese fa

    l’analisi di GIAMPAOLO è giusta ma anche lui ha le sue responsabilità che ha pure ammesso e gli fa onore, ora però dobbiamo provare a salvarci quindi dobbiamo cambiare allenatore ma non saprei chi può fare al caso nostro è un’impresa durissima in cui il presidente CAIRO deve fare la sua parte e onestamente o dimostra di avere a cuore le sorti del toro o si faccia da parte quindi rivoluzione a gennaio o sarà serie b a mio modesto parere dobbiamo intervenire massicciamente sul centrocampo e un consiglio al prossimo allenatore con i difensori scarsi che abbiamo servono marcature a uomo, che ricordo con POLICANO BRUNO ANNONI UN SALUTO A TUTTI FRATELLI GRANATA FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. mp63 - 1 mese fa

    Le scuse non servono a niente. Se sei un’allenatore devi capire e migliorare dagli errori. Rodriguez non è un centrale. Zaza non è un’attaccante da serie A. Rincon non è un regista. Se non riesci a farti valere sui giocatori cambia mestiere. Se Sirigu non riesce ad andare via mettilo in panchia per 2 partite ( anche se oggi non ha colpe ). Zaza mettilo in tribuna, rende di più. Cambia modulo ma metti un regista ( prendilo anche dalla primavera ) , Rincon non lo è. Sirigu nei 2 anni precedenti ci ha salvato in molte partite quest’anno sembra che dorma in porta. Ed ad Nkoulou se gli sta stretta questa sistemazione in tribuna con Zaza. A questi giocatori manca la grinta da Toro. Metti giocatori nei loro ruoli. E non credo che con queste frasi fatte si possa giustificare una errata gestione della squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. Bollinger - 1 mese fa

    Mister, perso per perso, per togliere un po’ di melma pregressa, dentro tutti i nuovi, i giovani, quelli che hanno fame e voglia di emergere o anche di andare nel calcio che conta. Dentro Savic, Gojak, Bonazzoli, Segre. Basta per favore con Zaza. Non giocherebbe neanche nella squadretta del mio paese. Basta!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

    Dai ragazzi non sono queste le partite da voncere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lake - 1 mese fa

      Tanto vinciamo a Roma..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mamaluk - 1 mese fa

        E a Napoli

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. pieffe6_12241756 - 1 mese fa

        Prossimamente cinquina sulla ruota di Roma

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Schiffer - 1 mese fa

    Cirio ha distrutto il Toro. Questa banda di mercenari va presa a calci in culo, a parte quel grande uomo del Gallo. GP dovevi avere le palle da uomo di dimetterti anziché definire il mercato da 10. Vergognati, senza dignità. Comi starà finendo i bignè e Vagnati si sta ancora chiedendo che cazzo di lavoro fa. L’unica brava persona , Moretti, è probabilmente addetta alle pulizie dello stadio. Squadra orribile, costruita male e data al peggior allenatore possibile visto il momento, il poco tempo per prepararla e la assoluta mancanza di giocatori chiave nei suoi ruoli decisivi. Cirio, quando venderai sarà sempre troppo tardi. Questa squadra non fa più di 25 punti. Non la chiamo Toro. Perché questa squadra è tutto ma non il mio Toro. VERGOGNATEVI E CHIEDETE SCUSA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 mese fa

      Esattamente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Toroperduto - 1 mese fa

    Nkolu che si sentiva tanto forte da voler calcare altri palcoscenici,lyanco che pensava di essere talmente forte da dover essere titolare inamovibile, sirigu che guardava il terreno chiedendosi chi glielo avesse fatto fare, Izzo che si sentiva già a Roma, in più tutta una serie di fonti e mezzi giocatori, altre scommesse già perse in partenza che si aggiungono a questo.
    Che cosa vi aspettavate.
    Mentre molti si orgasmavano per un grande mercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. pieffe6_12241756 - 1 mese fa

    Cairo a caccia dell’ennesimo record negativo! Retrocedere da ultimi in classifica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 mese fa

      Ecco , questo ci manca.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. Cristiano.123 - 1 mese fa

    Game over Maestro.
    Prendi la valigia, metti le virgole, la melma, il rombo e la sfiga e torna a Giulianova.
    Un primo tempo inguardabile, il secondo da disperazione, chiunque verrà a Torino tornerà a casa con dei punti in classifica.
    Al Milan ci hanno messo 7 partite per comprendere, è incredibile come buona parte di questa tifoseria sia ancora lì a giustificare una carriera mai nata, un CV senza alcun risultato degno di nota, dove prevale sempre lo stesso risultato, esonero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nero77 - 1 mese fa

      Ti sbagli,nel suo palmares cè un decimo posto!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. Pesce - 1 mese fa

    Se bisogna cambiare io spero in D’aversa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Toro71 - 1 mese fa

    Sono tre settimane che dico via Giampaolo subito Nicola, ma come al solito sono parole al vento!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. Pesce - 1 mese fa

    6 punti in 11 partite, con questa media non si arriva a 21. A febbraio siamo in b.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. Mario66 - 1 mese fa

    Immaginavo che la dine fosse stata seria B. Ma esserne certi già prima di natale è troppo. Comunque l’unico vero colpevole è Cairo non prendiamoci in giro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. Csko69 - 1 mese fa

    come sempre apprezzo l’onestà e sincerità del mister, confesso che non ho fatto salti di gioia quando è stato ingaggiato ma poi ne ho apprezzato le qualità umane, anche perchè quelle tecniche, ahinoi, si sono viste troppo poco, probabilmente seppellite prematuramente con quelle due sciagurate rimonte con sassuolo e lazio…detto questo, una domanda sorge spontanea: mister, cosa è successo oggi, che doveva essere la partita della consapevolezza e della svolta? da quel che si è visto, bloccato singo la manovra è asfittica, possibile che dobbiamo affidarci al talento di un diciannovenne alla quinta partiata da titolare? cosa e soprattutto chi è mancato? spero che il mister abbia il polso della situazione e prenda provvedimenti, mi spiacerebbe se l’avventura granata per lui finisse già adesso, qualcosa di buono si era intravisto…SEMPRE FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. gm - 1 mese fa

    Sirigu, ridi perché abbiamo perso?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aca Toro - 1 mese fa

      non gli ne frega un cazxo da inizio campionato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. gm - 1 mese fa

    Sirigu, Zaza e Segre fuori fino al mercato… poi chi se ne vuole andare, vada!!! Rivoglio i peones: Pestrin

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. Nero77 - 1 mese fa

    Il maestro è strapagato per formulare pensieri filosofici o mettere in campo 11 calciatori?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 mese fa

      Direi che la sintesi è questa.buon natale ragazzi!guarda che quelli che scendono in campo guadagnano come GP e fanno molto meno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. AleC. - 1 mese fa

    Caro Mister, o ex Mister, dato che gli stessi giocatori ti hanno segato la sedia dove stai parlando, abbi almeno il coraggio di dire cosa non va in questa società. Fai i nomi di chi sta remando contro. E’ la tua ultima intervista come allenatore del Torino, abbi almeno la dignità di sputtanare chi ti pugnalato alle spalle.
    Personalmente non mi sei mai piaciuto come allenatore, avrei preferito un allenatore con più carisma, magari il prossimo anno in serie B, posto in cui andremo anche grazie a te, prenderemo quealche giovane emergente.
    Il nostro super direttore sportivo Vagnati , oltre a Semplici e COttafava , conosce qualcuno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  76. ALELUX777 - 1 mese fa

    L’Analisi di Giampaolo lucida e amara.
    In un momento come questo credo che voler bene al Toro significhi lasciare la squadra in pace a lavorare e sostenerla fino alla fine. Tutto il resto è solo uno sfogo del proprio disappunto ma che nulla giova al Toro di oggi. Sveglia, Forza Toro e basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rossomalpelo - 1 mese fa

      Fate furb, balengu.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ALELUX777 - 1 mese fa

        Cambia sport genio…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ALELUX777 - 1 mese fa

          Genio era ironico dato che non lo hai capito…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 1 mese fa

      Se fosse lucido e soprattutto onesto intellettualmente , Giampaolo avrebbe detto quel che meritava al presidente e a Vagnati tempo fa. E poi si sarebbe gia dimesso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ALELUX777 - 1 mese fa

        Se tu fossi l’allenatore del Toro ti di metteresti dopo 6 punti in 11 partite? Ti di metteresti tu?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. rossomalpelo - 1 mese fa

          Idiota bianconero, chi prende 1,5 milioni di ingaggio all’anno, per due anni per fare il fallito, se ne fotte dei punti e pensa solo a mantenere il posto di lavoro e ad incassare la grana.

          Vai a dormire, gobbo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ALELUX777 - 1 mese fa

            Perché offendere così…
            Sei di bassa leva, come quel che scrivi..

            Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 1 mese fa

          Forse io avrei chiesto prima di firmare, che mi prendesse un paio di giocatori per fare il mio gioco. Non un paio di giocatori a caso naturalmente. Poi è chiaro che si danno delle alternative ma devono essere piu o meno dello stesso livello. Torreira e praet non possono avere come alternative rincon è bonazoli. E se non arrivano vaffanculo ciao. Lo scrivo sul contratto o ti scerchi un un’altro allenatore

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. mamaluk - 1 mese fa

      Ma dove vivi? Nelle nuvole?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ALELUX777 - 1 mese fa

        Tu sei migliore di Giampaolo di sicuro, quindi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. ALELUX777 - 1 mese fa

      Nessuna delle vostre risposte merita il toro.
      Il toro non va sempre è solo odiato ed usato come valvola di sfogo per vostre frustrazioni che vanno aldilà delle sconfitte sul campo, ma riguardano altro delle vostra sfera personale.
      Io dico forza Toro punto e basta, voi scannateni pure nelle vostre convinzioni…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marcel Marceau - 1 mese fa

        Ma tu non stai bene

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  77. Vit71 - 1 mese fa

    Comunque vada, è una sciagura….
    Questi sono tutti professionisti seri, impegnati e che tengono al Toro…. il problema è che non giocano a calcio o perché sono scarsi o fuori ruolo o semplicemente sono inadatti a giocare insieme!
    Qui non é questione di contestazione, di regista o di punta, purtroppo… con Pirlo e Messi non andremmo da nessuna parte uguale!?! Non giochiamo a calcio….
    Figuriamoci con Giampaolo o Ballardini o Longo o magari Mazzarri….
    Forse in serie B saremmo costretti ad azzerare tutto! Purtroppo si azzera anche Belotti….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 mese fa

      Ma tra tutti i giocatori buoni che ci sono stati nel mondo proprio il pirla devi infilare in un blog granata. Già faticherò a digerire la cena, vedi di non infierire

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 1 mese fa

        I giocatori fanno il cazzo che vogliono perchè non c’è una società seria

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  78. Rimbaud - 1 mese fa

    Mazzarri, Longo, Giampaolo. Nell’arco di 9 mesi han fallito tutti.
    Il primo è andato a picco dalla partita di Verona ed è affondato con le imbarcate di Atalanta e Lecce. Il secondo è riuscito giusto a fare quei pochi punti necessari a salvarsi appellandosi a quel minimo di dignità che i calciatori ancora avevano.
    Il terzo aveva provato a impostare un gioco propositivo e ci stava anche riuscendo, ma si deve scontrare con una squadra disattenta e fragile psicologicamente.
    Izzo ride a fine gara, ha le valigie in mano. Già detto da Raiola.
    E c’è ancora chi dice che il problema è l’allenatore. Per me Giampaolo fino a fine contratto che sia A o B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 mese fa

      Sull’allenatore la penso come te. E ai giocatori che non va calci in cxxo a manetta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Tarzan - 1 mese fa

      Anche io sono d’accordo. Giampaolo fino alla fine.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. martin76 - 1 mese fa

      Mi unisco anch’io…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  79. SIMOLINCE - 1 mese fa

    GIAMPAOLO; hai chiesto tempo, ne hai avuto. Hai chiesto giocatori, quelli non te li ha comprati, ma non è che giochi in 8… Sono professionisti. Quanto ti serve per cominciare a fare risultato? 34 partite?

    CAIRO. Sei un tirchio e fallito, con il calcio non centri nulla. Qui sei in serie A, si gioca per vincere! Una persona intelligente avrebbe già venduto (anche regalato, stai rischiando la salute per i soldi…). A quanto sembra non sei intelligente.

    Vagnati. Non sei stato in grado di acquistare i giocatori richiesti, che cavolo hai preso Giampaolo? Hai fallito pure tu.

    GIOCATORI; se nemmeno dopo una contestazione riuscite a portare a casa 3 punti, ormai siete bolliti. Chi non ha voglia lo dicesse, sta a casa e giocano i primavera. Tanto perdere x perdere cosa cambia?

    Redazione: basta articoli inutili. Raccogliete critiche costruttive dei tifosi e fatele leggere al vostro padrone. Capirà che può comprarsi l alessandria e nessuno gli romperà più le scatole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SIMOLINCE - 1 mese fa

      Dopo il meno prova a commentare con la tua idea, se sai scrivere. Grazie.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  80. user-14356946 - 1 mese fa

    Dovresti dimetterti mercenario del cazzo! Oltre Cairo le colpe sono tutte tue!!!!!!…hai avallato un mercato da ridere!!!!!!’ Se avevi un minimo di dignità lasciavi già a fine mercato!!!!!!’ invece sei una merda mercenaria e basta ! Vai a fare in culo scarso!!!!!!!!!!! Sei il peggior mister che abbiamo mai avuto!!!!!!! Dimettiti!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gantonaz64 - 1 mese fa

      Evidentemente chiunque tu sia ti devi calmare e riflettere. Se con diversi allenatori o risultati sono gli stessi,non e’ un problema di allenatori.ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  81. paulinStantun - 1 mese fa

    Mie considerazioni: allenatore che arriva in campo nel secondo tempo prima della squadra, riunione a centrocampo del tutto inusuale prima del fischio di inizio nel secondo tempo. Questo al 99% significa che sono volati (almeno) gli stracci (se non schiaffi).
    A sto punto direi (se GP non viene esonerato):
    non vedremo più in campo Zaza (ed era ora, lo odio e l’ho sempre odiato ed è un incapace totale), N’Koulou (l’ho amato ma ormai è dannoso) Meitè (l’ho sempre difeso e ho creduto che potesse diventare un giocatore forte: ho sbagliato!!).
    Credo che a sto punto il 3-5-2 venga finalmente archiviato: di fronte allo stesso numero di goal subiti anche il gioco peggiora… mai più almeno fin che c’è GP (fosse per me mai più e basta).
    Sempre se rimane GP a gennaio ci sarà una epurazione (o tribune piene di giocatori fuori rosa).
    Io sono ottimista per natura, ma in questo momento non ce la faccio neanche io: se non si retrocede quest’anno non si retrocederà mai più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Agnolotto - 1 mese fa

      Tutto giusto, spero tu abbia ragione, in particolare su Zaza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  82. apetrosi - 1 mese fa

    Credo che il propietario dovrebbe dedicarsi alla vendita dei giornali cioè l’edicolante perchè di calcio non capisce H

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  83. user-14373160 - 1 mese fa

    Hai mai pensato di dimetterti “caro” Giampaolo?In quanto a Sirigu e compagnia tipo Nkoulou ed Izzo avevo già scritto come comportarsi:in tribuna fino a giugno tanto da farli perdere gli Europei ed all’africano di non trovare un ingaggio adeguato alla scadenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  84. Grasshopper - 1 mese fa

    A gennaio ci salverà il Gallo: chiederà di essere ceduto per manifesta incapacità della società. Sarà la molla che obbligherà Cairo a cedere la società. Speriamo soltanto che certi squali non stiano già fiutando il sangue per depredare quel poco che resta della nostra storia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il_Principe_della_Zolla - 1 mese fa

      Cosa resta, di grazia?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  85. abatta68 - 1 mese fa

    …e comunque prendiamo 3 goal da chiunque!! Mai vista una roba cosi da 50 anni a questa parte… qui non è questione solo di cairo o dell allenatore… qui è l atteggiamento di chi va in campo ad essere professionale. È come se io mi presentasse al lavoro a mezzogiorno! Ma non scherziamo dai!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  86. Nero77 - 1 mese fa

    Spero che il momentaneo pareggio non venga considerato come un progresso o segno di miglioramento da parte dei sostenitori di questo ciarlatano con la faccia da martire!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  87. Il_Principe_della_Zolla - 1 mese fa

    Sarai esonerato, non c’è scampo.
    Mi sei sempre piaciuto, un uomo prima che un allenatore, intelligente, sagace, coraggioso. Sei capitato nella peggiore società di serie A, con uno dei presidenti più incompetenti della storia del calcio dalla sua fndazione, un pallone gonfiato che quando si schianterà a terra farà felice due generazioni di tifosi.
    Te ne andrai, buon per te.
    Noi rimaniamo, a mangiare la merxa con il cucchiaino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  88. ddavide69 - 1 mese fa

    Finché si raccontano balle ai tifosi per non tirare fuori il grano e cercare di giustificare l ingiustificabile può andare. Ma poi c è il campo . E li le menzogne emergono. O fai i punti , o fai i punti. Il resto non conta un cazzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  89. granatadellabassa - 1 mese fa

    A sto punto, se i vecchi sono depressi, mettiamo dentro solo nuovi acquisti (a parte il Gallo). Che entrino i vari Gojak, Segre, Bonazzoli, Savic…
    Ma la vedo brutta. Forse solo un cambio di proprietà può portare aria nuova.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  90. mrlu_773 - 1 mese fa

    Disastro assoluto, speriamo di ritrovarci ….. tutti insieme. Forza Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  91. granataLondinese - 1 mese fa

    Errore che era ovvio a chiunque capisca un minimo di calcio arruolarlo in estate con covid, calcio mercato scarso e poco tempo per rivoluzionare l’assetto della squadra.

    il 532 gli riesce male a giampaolo, e’ un ibrido solo danni.

    meglio il secondo tempo, ma Sirigu che ride quando esce dalla partita e’ da multare e non convocare fino a quando troviamo una squadra cinese o araba dove va a finire la carriera.

    GP ha poche colpe, se non il fatto di aver accettato un incarico in un posto dove non puo’ certo farcela (per mancanza di societa’ e uomini).

    Pero’ 27 goals sono un macigno pesante e le scelte coraggiose le ha fatte solo nel secondo tempo.

    Via ora e per sempre i Zaza, i Sirigu, i Verdi, la gente che non rema dal verso giusto.

    Altrimenti un po’ di onesta’ intelettuale, dimissioni e via, se Cairo non ha voglia di buttar via n’altri 2-3 milioni (che diciamocelo dopo il milan e questo toro, 12 punti in due anni la carriera di giampaolo e’ anche un po’ appesa ad un filo)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ale82 - 1 mese fa

      Sirigu e Izzo che ridono fanno schifo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  92. rossomalpelo - 1 mese fa

    Inutile commentare le chiacchere farneticanti dell’ennesima nullità di allenatore, il quale, da buon servo, complice e connivente del mandrogno, si è venduto in cambio di un ingaggio milionario.

    Ma non vedo l’ora di leggere l’editoriale di domani di Sartori.

    Ovviamente butterà tutta la merda adosso a GP e non dirà una parola sul suo datore di lavoro mandrogno.

    Anzi, sono sicuro che lo difenderà e lo inciterà ad esonerare GP.

    Ci sarà da ridere a leggere l’ennesima perla del “maestro di giornalismo”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  93. blubba - 1 mese fa

    squadra ke andava rifondata in estate .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  94. Scott - 1 mese fa

    Ti voglio bene, ma dove cazzo vai con rincon regista e non uno che sappia fare un passaggio pulito alle punte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lake - 1 mese fa

      Cristallino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  95. Mestregranata - 1 mese fa

    Ho paura che quest’anno sarà serie B. Troppo scarsa è questa squadra è non lo so se a gennaio qualche innesto possa far cambiare questa classifica.io non saprei da chi ripartire tolto il Gallo. Ho visto una squadra molle e senza nerbo e voglia. Sono deluso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. neleserra - 1 mese fa

      Qualche innesto? Servono almeno 6 o 7 innesti per sperare in una salvezza sicura
      C’è da prendere un portiere (Sirigu in tribuna), 2 difensori (Izzo in tribuna e Vojvoda al mittente), 2 centrocampisti (Rincon in tribuna e Meitè al miglior offerente), 1 attaccante (Zaza e Verdi al miglior offerente). E poi trovare chi deve allenare la squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  96. Nero77 - 1 mese fa

    Stasera il maestro è andato a lezione da GOTTI!!Vergogna,Fallito,dimettiti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  97. abatta68 - 1 mese fa

    Cairo ha fallito in toto, ormai non ci piove… ma ragazzi… in questa squadra la maggior parte del calciatori guadagna da cairo più di un milione anno! Per cosa? Quale sarebbe il patrimonio che questi regalano alle persone? Questi dovrebbero essere pagati così in quanto eccellenza del calcio, altrimenti in categorie più basse si fornisce uno spettacolo migliore a molto molto meno! Questi che stavano con le mani conserte dietro le transenne qualche giorno fa, lo conoscono il valore dei soldi? Almeno questo lo conoscono? Un milione per fare che cosa? Penso a Paolo rossi e a i suoi compagni di nazionale, graziani per primo… gente che dava tutto a prescindere… perche questo è lo sport. Ma questi lo sanno quel che fanno? Non è solo questione di essere scarsi, è anche questione di amor proprio! Questi sono impresentabili!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  98. mirafiori64 - 1 mese fa

    Gp fai colazione tranquillo domani mattina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  99. Boss Granata - 1 mese fa

    Rivelazione!!!!
    Pensavi forse che la colpa fosse la mia?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy