Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, ultimi giorni di riposo: il 18 i tamponi e il 22 la partenza per Biella

Aggiornamento / I granata si godono gli sgoccioli delle brevi vacanze, ma dalla prossima settimana la squadra tornerà al lavoro

Lorenzo Chiariello

"Ancora un Ferragosto libero per tutto, poi sarà il tempo di ricominciare. Il 19 agosto è in programma il primo allenamento della stagione 2020/21 del Torino di Giampaolo. Tre giorni di test medici e tamponi a Torino, poi scatterà il ritiro a Biella.

"PROGRAMMA - Staff e giocatori si riuniranno a Torino nella giornata di martedì 18 luglio per essere sottoposti ai fondamentali controlli sanitari, tamponi in primis. In attesa dei risultati, a partire dal giorno successivo, Marco Giampaolo dirigerà i primi allenamenti alla guida del Toro, sul campo del Filadelfia, a porte chiuse per la presenza del virus. Il calendario dei granata prevederà poi, per il giorno 22, la partenza alla volta di Biella. Là, Belotti e compagni resteranno - a meno di diverse comunicazioni da parte della società - sino al 5 settembre. In osservanza alle norme anti contagio, le porte dello stadio Lamarmora-Pozzo, dove gli uomini di Giampaolo svolgeranno la parte più consistente della loro preparazione, saranno chiuse.

"INCOGNITE - C'è grande curiosità e cresce l'attesa per sapere chi effettivamente prenderà parte al ritiro e chi invece non sarà presente. Ci sono giocatori infatti, come Sirigu (sul quale c'è il forte interesse di Cagliari, Napoli e Roma) e Lyanco (sondato da Sporting Lisbona e Bologna), che hanno chiesto la cessione e sul futuro dei quali si addensano ora molti dubbi. Va tenuto conto poi dell'alto numero di rientranti dai prestiti: Segre, mostratosi finora tra i più promettenti, ci sarà. Il classe 1997 si unirà però al gruppo con qualche giorno di ritardo, avendo terminato la stagione con il Chievo solamente martedì, sfiorando la finale play off di Serie B. Il conto alla rovescia dunque è ormai agli sgoccioli: la nuova stagione del Toro sta per prendere il via.

tutte le notizie di