Torino, ultimi giorni di riposo: il 18 i tamponi e il 22 la partenza per Biella

Torino, ultimi giorni di riposo: il 18 i tamponi e il 22 la partenza per Biella

Aggiornamento / I granata si godono gli sgoccioli delle brevi vacanze, ma dalla prossima settimana la squadra tornerà al lavoro

di Lorenzo Chiariello, @lorechiariello

Ancora un Ferragosto libero per tutto, poi sarà il tempo di ricominciare. Il 19 agosto è in programma il primo allenamento della stagione 2020/21 del Torino di Giampaolo. Tre giorni di test medici e tamponi a Torino, poi scatterà il ritiro a Biella.

PROGRAMMA – Staff e giocatori si riuniranno a Torino nella giornata di martedì 18 luglio per essere sottoposti ai fondamentali controlli sanitari, tamponi in primis. In attesa dei risultati, a partire dal giorno successivo, Marco Giampaolo dirigerà i primi allenamenti alla guida del Toro, sul campo del Filadelfia, a porte chiuse per la presenza del virus. Il calendario dei granata prevederà poi, per il giorno 22, la partenza alla volta di Biella. Là, Belotti e compagni resteranno – a meno di diverse comunicazioni da parte della società – sino al 5 settembre. In osservanza alle norme anti contagio, le porte dello stadio Lamarmora-Pozzo, dove gli uomini di Giampaolo svolgeranno la parte più consistente della loro preparazione, saranno chiuse.

LEGGI ANCHECalciomercato Torino, il punto: Rodriguez quasi preso, piace Valoti

LEGGI ANCHE: Calciomercato, l’agente di Sepe: “Merita uno step superiore”. E il Toro ci pensa per il post-Sirigu

INCOGNITE – C’è grande curiosità e cresce l’attesa per sapere chi effettivamente prenderà parte al ritiro e chi invece non sarà presente. Ci sono giocatori infatti, come Sirigu (sul quale c’è il forte interesse di Cagliari, Napoli e Roma) e Lyanco (sondato da Sporting Lisbona e Bologna), che hanno chiesto la cessione e sul futuro dei quali si addensano ora molti dubbi. Va tenuto conto poi dell’alto numero di rientranti dai prestiti: Segre, mostratosi finora tra i più promettenti, ci sarà. Il classe 1997 si unirà però al gruppo con qualche giorno di ritardo, avendo terminato la stagione con il Chievo solamente martedì, sfiorando la finale play off di Serie B. Il conto alla rovescia dunque è ormai agli sgoccioli: la nuova stagione del Toro sta per prendere il via.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bischero - 2 mesi fa

    Ad oggi tolti gli scontenti e i giocatori inadatti al modulo o da cambiare giocherebbero: x ola aina bremer lyanko hernandez x x lukic x verdi x.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 2 mesi fa

      Lapsus. Volevo dire Rodriguez.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iugen - 2 mesi fa

      Lyanco ha chiesto la cessione (quindi è tra gli scontenti) e ad essere sinceri Verdi è inadatto al modulo (anche se poi giocherà).

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy