Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Torino, un solo precedente con Colombo: il rosso a Singo cambiò la partita

Torino, un solo precedente con Colombo: il rosso a Singo cambiò la partita - immagine 1
Contro l'Empoli nel 2021, l'ivoriano fu espulso da Colombo alla mezz'ora del primo tempo sul risultato di 2-0 per il Torino

Luca Bonello

Salernitana-Torino sarà la nona partita del campionato di Serie A diretta da Andrea Colombo (QUI LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA), che, in carriera, solamente una volta ha arbitrato una sfida dei granata di Piemonte, ovvero Torino-Empoli 2-2 del 02/12/2021. Quella non fu una gara senza polemiche, ma, anzi, una decisione proprio di Colombo, su chiamata del Var, cambiò la partita.

Torino, un solo precedente con Colombo: il rosso a Singo cambiò la partita- immagine 2

Torino-Empoli, il rosso che cambia la partita

—  

Al minuto 31' di Torino-Empoli, con i granata avanti due a zero, Singo e Zima calcolano male un rimbalzo a centrocampo e l'ivoriano si trova a dover rincorrere Di Francesco lanciato verso l'area di rigore. La trattenuta di Singo c'è, nonostante Di Francesco ne accentui l'entità, e Colombo concede la punizione all'Empoli estraendo il cartellino giallo all'indirizzo del difensore granata. Mazzoleni, al VAR, controlla prima che Di Francesco non sia in posizione di fuorigioco e poi richiama il direttore di gara al monitor. Dopo la review Colombo decide per l'applicazione del "DOGSO", acronimo che sta per "denying an obvious goal-scoring opportunity", ovvero estrae il cartellino rosso per aver negato una chiara occasione da gol a Di Francesco. Da quel momento la partita cambia d'inerzia e l'Empoli raggiunge il Toro sul 2-2.

tutte le notizie di