Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, Vanja si riprende il posto: ora l’obiettivo è la continuità

Torino, Vanja si riprende il posto: ora l’obiettivo è la continuità - immagine 1
Il portiere serbo al momento è tornato di nuovo il titolare del Torino battendo la concorrenza del collega Berisha

Federico De Milano

L'inizio di stagione del Torino ha portato con sé i primi segnali di quali siano le scelte di Juric e le novità portate dall'estate. Nelle partite contro Palermo, Monza e Lazio si è rivisto da titolare Vanja Milinkovic-Savic. Ora è di nuovo lui il primo portiere di questo Toro, Berisha è stato ancora scalzato dal serbo. Il lavoro da fare per il numero 32 granata non è però certamente poco.

Torino, Vanja si riprende il posto: ora l’obiettivo è la continuità - immagine 1

Primo clean sheet per Vanja Milinkovic-Savic contro la Lazio del fratello Sergej

Nel match di sabato contro la Lazio, Vanja Milinkovic-Savic si è reso protagonista con un paio di interventi di buon livello. Il portiere granata ha saputo fermare i giocatori biancocelesti che in qualche circostanza si sono resi pericolosi nei pressi della sua area. In particolare, il serbo è stato decisivo su Marusic nel primo tempo e su Immobile nel secondo. Alla seconda giornata è arrivato così il primo clean sheet del campionato del Toro, dopo la beffa di Monza dove è arrivato un gol nel finale (seppure inutile ai fini del risultato) su cui Vanja non era stato perfetto. Questa sfida è stata anche l'occasione per assistere allo scontro tra i due Milinkovic-Savic, un duello che ha visto uscire vincitore Vanja. L'estremo difensore del Toro nel postpartita ha anche scherzato riguardo al rapporto con suo fratello: "Mi dice sempre che mi farà gol ma io rispondo che non succede mai". Quella di sabato è stata la terza sfida tra i due fratelli e in nessuna di queste occasioni Sergej è riuscito a segnare a Vanja.

Torino, Vanja si riprende il posto: ora l’obiettivo è la continuità- immagine 3

Vanja è di nuovo il titolare ma deve dimostrare di avere continuità

Questo buon momento di forma di Vanja deve essere sfruttato sia da Juric, che gli concede fiducia schierandolo titolare, sia dal portiere stesso, che deve cercare di offrire garanzie alla squadra. L'anno scorso, dopo un buon inizio di campionato, l'ex Spal e Ascoli ha avuto un crollo da gennaio in poi perdendo tutte le sicurezze avute precedentemente. A quel punto Juric decise di affidarsi a Berisha che divenne il titolare per la fine del campionato. Questa stagione dovrà essere differente per Vanja che deve riuscire a mantenere continuità nel lungo periodo. Sarà importante avere una certezza tra i pali sia per il Torino che per lui stesso dal momento che si sta giocando la possibilità di essere convocato ai Mondiali in Qatar con la sua Serbia. L'estremo difensore classe 1997 dovrà lavorare proprio su questo e dimostrare di essere migliorato dopo un'estate in cui si era vociferato anche di un suo addio al Toro e la partita di sabato prossimo a Cremona sarà solo il prossimo passo di una lunga stagione.

tutte le notizie di