gazzanet

Torino-Verona 1-1, Giampaolo: “Bravi a recuperare. In passato l’avremmo persa”

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - JANUARY 06: Federico Dimarco of Hellas Verona F.C. and Adrien Tameze of Hellas Verona F.C. battles for possession with Lyanco of Torino F.C. during the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on January 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sulla partita in conferenza aggiunge: "Alla squadra non è mancato niente, ha fatto la partita che doveva fare contro un avversario fortemente caratterizzato. Siamo stati bravi a non favorire l'Hellas. Partita giusta, equilibrata e giocata metro su metro. Siamo andati sotto per un eurogol e la squadra è stata brava nella reazione, non si è disunita. Vado oltre al risultato e giudico questa come una buona partita".

Quarto risultato utile consecutivo, cos a può dare alla squadra: " Il lavoro con la squadra è lungo, faticoso, quotidiano. Dobbiamo mettere a posto sempre le cose. Dobbiamo ricostruire una forte identità di squadra. Le prestazioni hanno una concretezza e uno spirito diverso. Stiamo aggrappati al risultato in modo diverso. La via è questa, è tracciata e dobbiamo starci sopra".

Manca la vittoria in casa da tempo: "Io penso che il pubblico fa la differenza, può trascinare. Il pubblico è capace di spingerti a fare gol. La nostra tifoseria sarebbe stato un valore aggiunto. Quello del tornare alla vittoria in casa non dev'essere un cruccio, ma succederà. Magari anche al 95' dopo tutte quelle partite perse".

Al tecnico viene chiesto se la squadra si sta togliendo la melma dalla testa: "Mi pare che le corde giuste siano state toccate. Vedo anche collaborazione da parte dei calciatori, perché io non faccio il dittatore. A me piace fidelizzare i calciatori così che credano nella strada da percorrere. Credo che il confronto quotidiano abbia portato la squadra sulla strada giusta. Almeno ora siamo squadra e giochiamo da tale. Gli approcci sono buoni, le reazioni sono buone e lo spirito pure".

Sulla non convocazione di Edera e Zaza: "Edera non ho nessuna intenzione di penalizzarlo e quindi è giusto che parta per giocare. Mi pare che sia cresciuto molto. È un ragazzo straordinario per impegno e serietà. Abbiamo 4 esterni, lui è prestato in quel ruolo. Onde evitare di penalizzarlo, è giusto che vada a giocare altrove. Ma voglio ripetermi, è un ragazzo che apprezzo molto per la sua serietà e per l'impegno. A Zaza ho dato una giornata di riposo, perché a volte non fa male riposarsi".

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Potresti esserti perso