gazzanet

Torino, Zaccagno dovrà operarsi alla spalla: tre mesi di stop

CHEMNITZ, GERMANY - NOVEMBER 09:  Andrea Zaccagno of Italy reacts during the Under 20 International Friendly match between U20 of Germany and U20 of Italy at community4you Arena on November 9, 2017 in Chemnitz, Germany.  (Photo by Thomas Eisenhuth/Bongarts/Getty Images)

News / Il portiere campione d'Italia nel 2015 con la Primavera granata era ai box da settimane

Redazione Toro News

Fermo ai box da settimane ormai, Andrea Zaccagno in estate aveva scelto di rimanere a Torino per recuperare da un importante problema alla spalla destra (durante il mercato era stato cercato, tra le altre, anche da Novara e Cittadella). Il club granata ha deciso che dovrà essere operato. Gli esami dello staff medico del Torino hanno evidenziato una lesione al cercine, un anello fibro-cartilagineo fissato alla cavità glenoidea della scapola. Si tratta quindi di una zona molto delicata, a maggior ragione per un portiere. Motivo per cui la scelta dei medici del Torino è stata quella dell'operazione chirurgica. Giovedì mattina Zaccagno verrà sottoposto dunque all'intervento presso la clinica privata Sedes Sapientiae.

https://www.toronews.net/toro/rampanti-toro-ecco-la-mia-ricetta-per-fare-un-buon-campionato/

IL FUTURO - Per Zaccagno, campione d'Italia con la Primavera del Torino nel 2015, i tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno ai tre mesi. Un lasso di tempo utile all'estremo difensore per rimettersi in sesto in vista del mercato di gennaio, in cui dovrà cercare una sistemazione in prestito. Zaccagno, infatti, rappresenta uno dei profili più promettenti usciti dalle giovanili granata (a testimoniarne l'importanza è il percorso fatto con le varie under della Nazionale, avendo vestito l'azzurro dall'Under 15 all'Under 20). Alle spalle ha esperienze alla Pro Vercelli, alla Pistoiese, al Pro Piacenza e alla Vibonese.

Da parte di tutta la Redazione di Toro News, in bocca al lupo Andrea.