"Che sfortuna! Ennesimo infortunio in casa Torino. Contro il Genoa sarà emergenza: da Bonifazi a Lyanco, passando per Ansaldi e Ljajic, la lista degli indisponibili in vista del match contro il Grifone si allunga di giorno in giorno. E come se non bastasse, la fila in infermeria continua ad allungarsi. Ad aggravare ulteriormente la situazione ci ha pensato il problema al ginocchio rimediato da Belotti nell'allenamento di ieri (LEGGI QUI). Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per il Torino e i suoi tifosi, che ora dovranno fare a meno del proprio bomber.
gazzanet
Toro, Belotti è solo l’ultimo di una lunga serie: contro il Genoa è emergenza infortuni
Approfondimento / Ljajic, Lyanco, Ansaldi, Belotti e tanti altri: la prima metà di stagione del Torino è segnata dagli infortuni
"BELOTTI - Il ginocchio destro ha fatto crack. Lo stesso ginocchio infortunatosi nel match contro il Verona. Una brutta notizia per la squadra di Sinisa Mihajlovic, con il tecnico serbo che - in attesa degli esami strumentali delle prossime ore - dovrà fare a meno di lui in vista del prossimo incontro. Una brutta tegola per i granata, che negli ultimi due anni hanno sempre faticato molto quando sono stati privati del proprio numero 9.
"GLI ALTRI - Ma non è tutto. È vero, quello di Belotti è senza dubbio l'infortunio dal più alto risuono mediatico. È altrettanto vero però che quello del Gallo è soltanto l'ultimo di una lunga serie, che da qui a inizio stagione non ha lasciato tregua al Torino. Gli ultimi della lista sono Bonifazi, Lyanco, Ansaldi e Ljajic. Tutt'altro che 'singoli' da poco per i granata. Nel corso di questo avvio di stagione infatti, gli infortuni hanno colpito un po' tutti. Da Barreca a Niang, passando per Obi e Acquah, i problemi fisici sono divenuti una brutta consuetudine per il Toro. Come se non bastasse, contro il Genoa mancherà anche Baselli (LEGGI QUI). Il centrocampista dovrà scontare un turno di squalifica dopo l'ammonizione rimediata a Ferrara, e così il numero di assenti in vista del match di sabato aumenta ulteriormente.
"SFORTUNA - Ma dove si trova la radice di questo problema? Difficile a dirsi. Se da un lato è vero che da qui a inizio stagione sono stati tanti e di vario genere gli infortuni subiti dai giocatori del Torino, dall'altro è altrettanto vero che le ragioni sono le più disparate. Obi e Asaldi ad esempio, durante il corso delle rispettive carriere hanno patito frequentemente di problemi muscolari. Problemi che si sono palesati anche quest'anno. Discorso differente invece per molti altri. L'infortunio di Belotti contro il Verona (così come quello di ieri) non è stato altro che sfortuna. Stesso discorso per Lyanco e Ljajic: in entrambi i casi gli infortuni sono avvenuti in circostanze di gioco apparentemente innocue e imprevedibili. Per fermare Barreca invece ci ha pensato la pubalgia. Insomma, non resta che aspettare e sperare che la sfortuna che ha colpito il Torino in questo avvio di stagione sparisca così come si è manifestata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA