Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Toro, Belotti si candida per il Genoa: alla squadra serve concretezza

Toro, Belotti si candida per il Genoa: alla squadra serve concretezza - immagine 1

Il capitano si candida per una maglia dal 1’: la squadra produce ed ora ha bisogno di trasformare il gioco in gol

Alberto Giulini

Dopo essersi lasciato alle spalle l'infortunio ed aver rimesso piede in campo cinquanta giorni dopo l'ultima volta, ora Andrea Belotti si candida per una maglia da titolare contro il Genoa. Al Maradona il capitano è entrato nel finale con lo spirito giusto, pur senza avere grosse occasioni per battere a rete.

POCA CONCRETEZZA - Ma il rientro del Gallo potrebbe rivelarsi fondamentale per Juric, alla ricerca di una soluzione per il troppo poco cinismo dei suoi. Otto punti in altrettante partite stanno troppo stretti ai granata, che pagano qualche gol di troppo subito nei finali di gara ma soprattutto poca concretezza nel trasformare in gol la mole di gioco prodotta. Ed anche la gara di Napoli, da questo punto di vista, è stata emblematica. I dati della Lega Serie A evidenziano infatti come le due squadre abbiano avuto cinque occasioni da gol a testa, ma i granata non sono riusciti a trasformarle in reti. Ed il rientro di Belotti, uno che di gol ha dimostrato di intendersene, potrebbe essere il giusto antidoto per la squadra.

Belotti Torino-Cremonese Coppa Italia foto Nderim Kaceli

LA CONDIZIONE - Sul rientro del Gallo si è espresso Juric stesso dopo la gara del Maradona: "Penso che abbia fatto bene, mi è piaciuto come è entrato. Parliamo di un ragazzo splendido che sta lavorando bene per tornare in forma dopo un infortunio che per 30 giorni gli ha impedito di correre. Ora lo dobbiamo gestire, spero che dopo la sosta di novembre possa spaccare tutto". Impensabile aspettarsi il capitano già al meglio da un punto di vista fisico, ma è chiaro che Belotti voglia tornare a segnare già contro il Genoa. Il Gallo va a caccia del gol numero cento in Serie A e si candida per tornare dal 1' già nella gara di venerdì. Juric ci pensa: Belotti può portare i gol che sono mancati ad un Toro che sul piano del gioco ha saputo ampiamente convincere in questo avvio di stagione.

tutte le notizie di