Toro, chi gioca in difesa? Bremer favorito, Bonifazi e Djidji sperano in una maglia

Toro, chi gioca in difesa? Bremer favorito, Bonifazi e Djidji sperano in una maglia

Verso il match / Bremer favorito, ma con l’Inter non ha brillato particolarmente

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

CHI GIOCA

Quella difesa di ferro che nello scorso anno ha costituito la base per i risultati del Toro, quest’anno non riesce a trovare pace. E così, complice un altro infortunio di Lyanco, Mazzarri non è ancora riuscito un terzetto su cui contare stabilmente. Per quanto riguarda la partita contro il Genoa, il tecnico del Toro deve scegliere su chi puntare: Bremer, Djidji o Bonifazi? Detto che Bremer è  il favorito al momento, analizziamo pro e contro dei tre centrali granata.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. altoro - 10 mesi fa

    A parte il migliore portiere italiano sotto l’aspetto tecnico che risponde certamente al nome di Salvatore Sirigu, purtroppo in questo terzo di campionato, il reparto arretrato della squadra ha subito una preoccupante involuzione tecnica rispetto al rendimento individuale offerto durante la scorsa stagione da ogni singolo elemento.
    Questo dato è oggettivamente allarmante constatando le 20 reti subite dalla squadra in occasione di appena 13 turni di campionato.
    Le prestazioni dello stesso Izzo risultano nettamente inferiori, sotto l’aspetto della qualità tecnica, rispetto a quelle offerte la scorsa stagione che gli permisero l’esordio con la maglia azzurra della Nazionale del Commissario Tecnico Mancini.
    A causa della nota vicenda estiva il difensore centrale camerunense Nkoulou non è più il leader assoluto della difesa, ammirato la scorsa stagione per l’eccellente tecnica individuale e l’eleganza in campo.
    Bremer, per quanto volenteroso nell’applicazione, mostra evidenti limiti tecnici.
    L’ottimo quanto sfortunato difensore centrale brasiliano Lyanco si è nuovo fermato a causa di un nuovo serio infortunio, indossando la maglia verde oro della nazionale carioca, e il suo recupero nel gruppo accadrà soltanto nel nuovo anno.
    A questo punto Bonifazi e Djidji completano il reparto arretrato.
    Personalmente auspico che a partire dall’odierna trasferta di Genova il tecnico toscano impieghi Bonifazi, al posto dell’indisponibile Lyanco nella posizione di centrosinistra in difesa, escludendo quindi Bremer.
    A questo punto della stagione ritengo che lo svogliato Nkoulou non costituisce più il perno centrale inamovibile della difesa, per cui l’alternativa Djidji e, chissà, forse pure il giovane Buongiorno, all’odierna prima convocazione stagionale, hanno l’opportunità di sostituirlo a partita in corso nell’eventualità si assistesse ad una nuova prestazione assolutamente insufficiente del difensore camerunense.
    Tale condizione oggettiva rende assolutamente necessario valutare le opzioni alternative per arrestare tale processo di involuzione tecnica della difesa granata, la quale, ribadisco, purtroppo non è più quella granitica ammirata la scorsa stagione. Alè TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. peter1 - 10 mesi fa

    Detto che Mazzarri sa chi dei tre far giocare, avendo conoscenza dall’interno delle attuali dinamiche del Toro, personalmente credo che Bonifazi, o dall’inizio o a gara in corso, potrebbe essere molto utile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. elio70 - 10 mesi fa

    Lo scorso anno c’era ancora Moretti, un giocatore con senso della posizione e intelligenza tattica superiore alla media che dava equilibrio a tutta la difesa: un professionista serio. Via lui, quest’anno mi sembrano tutti dei dilettanti allo sbaraglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. FVCG'59 - 10 mesi fa

    Bremer Bonifazi Djidji: Izzo in panca a meditare e N’Koulou in tribuna fino alla cessione.
    Se non col Genoa quando? E poi è ora di dare segnali importanti a tutta la rosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Ardi - 10 mesi fa

    Bonifazi mai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. eurotoro - 10 mesi fa

    cosa importa chi gioca…la cosa importante è come giocheranno!…se l’allenatore si sarà deciso a prendere il Toro x le corna!..si inizierà finalmente a fare una fase offensiva schierando dall’inizio piu giocatori tecnici ed offensivi possibili mantenendo un minimo di equilibrio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro75 - 10 mesi fa

      Hai ragione non ha importanza chi gioca ma come si gioca …se questi non si svegliano al piu presto finiamo nel baratro totale …se non ci siamo gia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Simone - 10 mesi fa

    Ma si, insistiamo con Bremer

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy