toro

Toro, chi gioca in difesa? Bremer favorito, Bonifazi e Djidji sperano in una maglia

Verso il match / Bremer favorito, ma con l'Inter non ha brillato particolarmente

Silvio Luciani

CHI GIOCA

—  

Quella difesa di ferro che nello scorso anno ha costituito la base per i risultati del Toro, quest'anno non riesce a trovare pace. E così, complice un altro infortunio di Lyanco, Mazzarri non è ancora riuscito un terzetto su cui contare stabilmente. Per quanto riguarda la partita contro il Genoa, il tecnico del Toro deve scegliere su chi puntare: Bremer, Djidji o Bonifazi? Detto che Bremer è  il favorito al momento, analizziamo pro e contro dei tre centrali granata.

BREMER

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 23: Gleison Bremer (R) of Torino FC is challenged by Romelu Lukaku of FC Internazionale during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on November 23, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
—  

PRO - Bremer è stato scelto per sostituire Lyanco nella sfida contro l'Inter ed è solo tramite la continuità che si cresce e si acquisiscono certezze e fiducia: per questo dovrebbe giocare Bremer insieme a Nkoulou e Izzo.

CONTRO - Proprio la partita contro l'Inter non è stata brillante, né a livello personale, né a livello di squadra. Per questo, secondo il principio meritocratico con cui Mazzarri sceglie la formazione, Bremer meriterebbe un turno di stop.

BONIFAZI

PARMA, ITALY - SEPTEMBER 01:  Kevin Bonifazi (C) of Torino FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on September 1, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
—  

PRO - Rientrato a disposizione, Bonifazi sgomita per un'occasione da titolare: vuole dimostrare il proprio valore e indirizzare il proprio destino. Va fatto giocare per capire se può tornare quello di inizio stagione e quindi se tenerlo a gennaio o meno.

CONTRO - Di contro c'è che torna da uno stop abbastanza lungo e potrebbe non essere nelle condizioni fisiche ottimali per reggere i 90 minuti.

DJIDJI

PARMA, ITALY - SEPTEMBER 01:  Duvan Zapata of Atalanta BC is challenged by Koffi Djidji (L) of Torino FC during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on September 1, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
—  

PRO - Koffi Djidji è sicuramente il difensore più esperto rispetto a Bremer (1997) e Bonifazi (1996) e in questi momenti complicati l'esperienza è un valore importante, soprattutto nel reparto difensivo in cui servono serenità e sicurezza.

CONTRO - Purtroppo, c'è la sensazione che Koffi Djidji non sia più quello che è stato prima dell'infortunio al ginocchio.