Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, con La Penna bilancio in negativo e i granata non vincono dal 2019

Toro, con La Penna bilancio in negativo e i granata non vincono dal 2019 - immagine 1
I precedenti del Torino con La Penna alla direzione della gara
Redazione Toro News

Sarà La Penna a dirigere il match di venerdì con la Fiorentina. Con il fischietto di Roma il Toro ha vinto due match, ne ha pareggiato uno e persi tre. L'ultimo precedente risale al 2020, quando il toro perse a San Siro per 4-2 contro l'Inter.

Precedenti

—  

L'arbitro romano diresse per la prima volta il Torino nel match contro il Cagliari il 31 marzo 2018, gara in cui i granata vinsero per 4-0 grazie alle reti di Iago Falque, Ansaldi, Ljajic e Obi. Si trattò di una gara senza particolari problemi dal punto di vista della direzione, ma con un episodio da VAR nel finale. Tra i granata andò a segno Obi ma il guardalinee segnalò una posizione di fuorigioco inesistente. La Penna, applicando correttamente il protocollo, alzò il braccio ma non fischiò, lasciando così concludere l'azione per consentire al VAR di verificare la posizione regolare del giocatore e convalidare il gol. La seconda occasione in cui arbitrò la squadra granata fu nella partita contro il Chievo del 3 marzo 2019. I granata si imposero per 3-0 con le reti di Belotti, Zaza e Rincon, arrivate tutte nel finale di partita. Match diretto perfettamente da La Penna.

Con La Penna i granata non vincono dal 2019

—  

Con il fischietto romano i granata hanno vinto solo i primi due match, quello contro il Cagliari in cui il Toro si impose per 4-0 e quello con il Chievo, che vide i granata vincere per 3-0. Nei 4 match successivi il Torino non riuscì più a vincere e subì almeno 3 gol in ognuno di essi, ma segnandone sempre almeno 2. Con La Penna non è dunque mai mancato lo spettacolo e tanto meno i gol.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.